Io spero nei detenutima guarda... fossi sicura che morisse in galera, mi starebbe pure bene che si studiasse tutto lo scibile umano
chiuso nella sua stanzetta però
Io spero nei detenutima guarda... fossi sicura che morisse in galera, mi starebbe pure bene che si studiasse tutto lo scibile umano
chiuso nella sua stanzetta però
Probabilmente prima gli daranno L’infermità mentale e poi lo faranno studiare.Che percorso di riabilitazione si farà fare a questo barman in locale di lusso che ha ucciso a coltellate la sua convivente di 29 anni in cinta di 7 mesi nella loro abitazione di Senago dopo che lei ha scoperto che lui era infedele.
Lo faranno studiare? Lo faranno lavorare? Lo manterremo per quanto? gli daranno l’infermità mentale?
Così giusto per capire il vostro pensiero.
Il mio lo conoscete già, impiccagione dopo 30 giorni di reclusione.
Facendolo studiare gratis, facendoli uscire di galera magari con un lavoro ecc eccma in che modo si aiutano di più, in che senso?
Anche 8, penso. Gli consiglieranno il rito abbreviato, e già va via un terzo della pena. Poi attenuanti, generiche e non, vari tagli qua e là, buona condotta... e chi più ne ha più ne metta.Facendolo studiare gratis, facendoli uscire di galera magari con un lavoro ecc ecc
Se penso a erika e omar mi viene il vomito. Laureati, fidanzati con altri (ovviamente a due deficienti come loro) e con la possibilità di rifarsi una vita.
ribadisco no pena di morte ma non devi più vedere altro che le quattro mura del carcere per tutta la vita
Hai diritto a cure mediche e cibo. Ed è già molto di più di quello a cui possono ambire le vittime
Questa merda umana fra 15 anni è fuori grazie alla nostra “giustizia “
Io non ho dubbi sul fatto che è probabile che tra chi conosciamo ci siano insospettabili che possano compiere un atto simileIo me ne guarderei bene.
Ma anche nel tradimento si opera una scissione e ci si fida di chi tradisce.
Certamente con un omicida bisogna impegnarsi di più oppure esiste proprio una attrazione per il male.
Ma se si riconosce che non si tratta di mostri, ma di persone (più o meno, qualcuno meno) normali che hanno fatto cose mostruose, si vede come il principio di considerare la persona è il più ragionevole.
Conosco chi lavora in carcere con persone che hanno fatto cose mostruose.
Ma anche se lo fossero, li lasci liberi?e sono tutti malati di mente?
Ma anche non fossero più pericolose non ha senso rimetterli in libertàNon c'è un "meglio"...la vita di questa ragazza ormai è persa insieme a quella del suo bambino...la pena non serve a riportare in vita chi non c'è più...il problema è che persone ritenute e convalidate pericolose per la società vengono rimesse in libertà continuando ad essere pericolose....manca l'idea che certi personaggi non sono recuperabili...manca l'idea del "male" ...nella nostra società ci ostiniamo a volere trovare il bello in tutto...con un po' di analisi tutto si risolve... è un'idea che mi fa venire i brividi e che lascia impunite persone che non meriterebbero niente.
Altra cosuccia...questi in galera se hanno bisogno di accertamenti e cure mediche passano avanti a tutti...noi in fila come pecore...che poi ti dicono che bisogna fare prevenzione...lasciamo perdere...Facendolo studiare gratis, facendoli uscire di galera magari con un lavoro ecc ecc
Se penso a erika e omar mi viene il vomito. Laureati, fidanzati con altri (ovviamente a due deficienti come loro) e con la possibilità di rifarsi una vita.
ribadisco no pena di morte ma non devi più vedere altro che le quattro mura del carcere per tutta la vita
Hai diritto a cure mediche e cibo. Ed è già molto di più di quello a cui possono ambire le vittime
Ho scritto proprio il contrarioMa anche se lo fossero, li lasci liberi?
Sinceramente a questa possibilità non ci ho mai pensato perché penso che chi nasce quadrato non può morire rotondo...chi è cattivo è cattivo e basta...non ci fai niente... è la sua natura... è gente da tenere alla larga e basta....Ma anche non fossero più pericolose non ha senso rimetterli in libertà
Come mai? Che ha fatto?Io non ho dubbi sul fatto che è probabile che tra chi conosciamo ci siano insospettabili che possano compiere un atto simile
Di Mio cognato lo penso spesso per esempio
Ma se accadesse qualcosa del genere mostro o non mostro dovrebbe marcire in galera
Anche Alberto Stasi sta lavorando.Facendolo studiare gratis, facendoli uscire di galera magari con un lavoro ecc ecc
Avevo capito rafforzavo ma mi sa che non ci sono riuscitaHo scritto proprio il contrario
le vittime non ci sono più e non credo che sarebbe dato loro onore e rispetto attraverso la sofferenza del delinquente, anzi.Facendolo studiare gratis, facendoli uscire di galera magari con un lavoro ecc ecc
Fa il contabile. Il carcere gli ha trovato lavoro. Mio nipote laureato in informatica lavora in nero da un falegname a 2 euro l’ora.Lo so![]()
Dove vedi sentimenti vendicativi? Si chiama solo organizzazione delle risorse umane secondo giustizia sociale. Chi toglie dolosamente alla società deve essere spento. Fine.le vittime non ci sono più e non credo che sarebbe dato loro onore e rispetto attraverso la sofferenza del delinquente, anzi.
il fatto che due ragazzi si siano laureati in carcere semmai è un valore aggiunto. concordo sulla certezza della pena quando occorre e la sicurezza dei cittadini che va tutelata ...ma mai su basi di sentimenti e sistemi inutilmente vendicativi .
ma chi spegne si sente autorizzato a farlo sulla base che non si spengano le persone? uccido perché hai ucciso?Dove vedi sentimenti vendicativi? Si chiama solo organizzazione delle risorse umane secondo giustizia sociale. Chi toglie dolosamente alla società deve essere spento. Fine.
Finché non tocca a tuo figlio/figliale vittime non ci sono più e non credo che sarebbe dato loro onore e rispetto attraverso la sofferenza del delinquente, anzi.
il fatto che due ragazzi si siano laureati in carcere semmai è un valore aggiunto. concordo sulla certezza della pena quando occorre e la sicurezza dei cittadini che va tutelata ...ma mai su basi di sentimenti e sistemi inutilmente vendicativi .
Uccido perché io decido che non servi più al mondo.ma chi spegne si sente autorizzato a farlo sulla base che non si spengano le persone? uccido perché hai ucciso?