Ora xxx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ASTRA

Guest
Beh le xxx sono state volute... da me!!Sapevo che qualcuno abboccava!

Comunque è stata un'esperienza emozionante... eravano una decina (7 donne e 3 uomini).
Praticamente si tratta di un call center, telemarketing per una nota aziente di telecomunicazioni.
Colloquio di gruppo, con un test scritto, una piccola presentazione dei candidati ed una situazione virtuale di gruppo da risolvere.
Ora dovranno valutare...
Cmq un part time (4 ore meglio di pomeriggio) dal lunedì al venerdì...

Ora che ci penso potevo dare di più!!!

Vabbè, allora te le vai proprio a cercare oggi eh....

O

Old giulia

Guest
Vabbè, allora te le vai proprio a cercare oggi eh....
Sì, il fatto è che questi psicologi sono bastardi!
Conoscono i trucchetti!!!
Io sono una persona impulsiva e sò che la prima risposta nn è mai quella giusta
e me ne pento... ma nn sò stare zitta!!!

O

Old dolcenera

Guest
Sì, il fatto è che questi psicologi sono bastardi!
Conoscono i trucchetti!!!
Io sono una persona impulsiva e sò che la prima risposta nn è mai quella giusta
e me ne pento... ma nn sò stare zitta!!!
Coraggio, abbi fede, e anche se stavolta non dovesse andare sappi che ogni colloquio fa esperienza per il prossimo...

O

Old ASTRA

Guest
Coraggio, abbi fede, e anche se stavolta non dovesse andare sappi che ogni colloquio fa esperienza per il prossimo...

Questa è una verità.
Comunque io mi riferivo a cosa avresti potuto "dare" di più... se ti leggono Irry, Alce e Corno poi son cavoli tuoi....
Nei test psicologici penso sia sempre bene dare la risposta che ci viene spontanea, senza stare tanto a pensare a cosa uno potrebbe interpretare, no?

O

Old giulia

Guest
Questa è una verità.
Comunque io mi riferivo a cosa avresti potuto "dare" di più... se ti leggono Irry, Alce e Corno poi son cavoli tuoi....
Nei test psicologici penso sia sempre bene dare la risposta che ci viene spontanea, senza stare tanto a pensare a cosa uno potrebbe interpretare, no?
Sì Astra,penso che la risposta spontanea sia la più giusta.
Però essere valutata, giudicata in mezz'ora di tempo è deludente, giocano un sacco di fattore: l'emozione,la timidezza, la giornata storta...
A me questo lavoro serve, ho famiglia.
Un ragazzo candidato alla domanda: perchè questo lavoro? ha risposto: perchè devo pagarmi il pianoforte (19.000 euro)

là fuori è un mare dove vince sempre e solo il pescecane

ps: questa esperienza mi servirà per dare di più alla prossima

O

Old ASTRA

Guest
Sì Astra,penso che la risposta spontanea sia la più giusta.
Però essere valutata, giudicata in mezz'ora di tempo è deludente, giocano un sacco di fattore: l'emozione,la timidezza, la giornata storta...
A me questo lavoro serve, ho famiglia.
Un ragazzo candidato alla domanda: perchè questo lavoro? ha risposto: perchè devo pagarmi il pianoforte (19.000 euro)

là fuori è un mare dove vince sempre e solo il pescecane

ps: questa esperienza mi servirà per dare di più alla prossima

Sicuramente sono d'accordo che mezz'ora di colloquio del genere sia davvero poco... ne ho fatto uno una volta così per lavorare con una banca... non mi ricordo le domande, solo una cosa mi è rimasta impressa, quattro riquadri con già disegnato qualcosa e noi dovevamo completare il disegno... chissà cosa uno possa capire da una roba del genere!
Comunque non abbatterti, non sai ancora come è andata, cosa pensano di te... sicuramente nel bene o nel male ti faranno sapere, tienici informati!

Grande82

Utente di lunga data
se può aiutarti so che in questo tipo di selezioni 'usano' le prove di gruppo per capire fino a che punto hai personalità. A loro non serve il leader, quindi scartano chi, nel dover prendere una decisione collegiale, parla per primo e sembra sostenere il peso della gestione della conversazione, cercando di far sentire le sue opinioni come le più valide e per prime! e scartano chi sta in silenzio. Troppo passivo. gli paice in genere la gente che ha un'opinione e, dopo aver ascoltato un pò gli altri, la esprime con la giusta convinzione ma senza prevaricare... e riesce a farla accettare per giusta (anche se è una cavolata, tipo lettere maiuscole o simili!)
Incrociamo le dita per oggi!

O

Old giulia

Guest
se può aiutarti so che in questo tipo di selezioni 'usano' le prove di gruppo per capire fino a che punto hai personalità. A loro non serve il leader, quindi scartano chi, nel dover prendere una decisione collegiale, parla per primo e sembra sostenere il peso della gestione della conversazione, cercando di far sentire le sue opinioni come le più valide e per prime! e scartano chi sta in silenzio. Troppo passivo. gli paice in genere la gente che ha un'opinione e, dopo aver ascoltato un pò gli altri, la esprime con la giusta convinzione ma senza prevaricare... e riesce a farla accettare per giusta (anche se è una cavolata, tipo lettere maiuscole o simili!)
Incrociamo le dita per oggi!
Hai perfettamente ragione Grande... perchè così è stato!!!!!!!

Non potevi dirmi questo stamattina!!!!!!!!!

Speriamo bene... domani saprò una risposta.

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.