organizzazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Io son convinta che queste piccolezze sono poi quelle che, durante la convivenza, fanno uscire fuori dai gangheri!!! onestamente ho deciso di iniziare ad osservare le piccolezze piu' che ai grandi gesti (in positivo che in negativo)...

Comunque questo discorso e' fuori tema

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Io son convinta che queste piccolezze sono poi quelle che, durante la convivenza, fanno uscire fuori dai gangheri!!! onestamente ho deciso di iniziare ad osservare le piccolezze piu' che ai grandi gesti (in positivo che in negativo)...

Non tanto.... perchè è quando l'amore diventa una sopportazione affettuosa, e spesso neppure quella che ci si accorge delle piccolezze a cui prima neppure si badava, ma come ripeto sono e restano piccolezze, è il nostro contesto che cambia.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Non tanto.... perchè è quando l'amore diventa una sopportazione affettuosa, e spesso neppure quella che ci si accorge delle piccolezze a cui prima neppure si badava, ma come ripeto sono e restano piccolezze, è il nostro contesto che cambia.
Bruja
E se fossero le "piccolezze" a portare ad una sopportazione amorosa?
Prendo ad esempio Air e la piega nel letto: se per lui e' importante e lei se ne frega apertamente non credi che a lungo andare diventi una piccolezza bella pesante?

Il problema e' che le piccolezze, anche loro sono relative e molto personali e cio' che io posso considerare una piccolezza per altri non lo e'

Verena67

Utente di lunga data

personalmente non sopporto chi non rispetta gli orari (non dico in modo ossessivo, ma almeno entro il quarto d'ora), non risponde alle chiamate, agli sms, e si dimentica le ricorrenze.

Per il resto sono tollerante

Bacio!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Se dalle piccolezze si arriva alla difficoltà di sopportarsi, vuol dire che di fondo c'è ben poco!

E poi ci chiediamo perchè aumentano separazioni e divorzi??

Lettrice

Utente di lunga data
Se dalle piccolezze si arriva alla difficoltà di sopportarsi, vuol dire che di fondo c'è ben poco!

E poi ci chiediamo perchè aumentano separazioni e divorzi??
Dubito.. comunque io sono una... non credo di fare statistica

E aggiungo non mi ci accanisco mica... annoto in fondo il problema e' mio non suo

Lettrice

Utente di lunga data

personalmente non sopporto chi non rispetta gli orari (non dico in modo ossessivo, ma almeno entro il quarto d'ora), non risponde alle chiamate, agli sms, e si dimentica le ricorrenze.

Per il resto sono tollerante

Bacio!!
Verena pensa che le cose che hai elencato io le faccio regolarmente (escludendo i ritardi che odio anche io)... tu mi uccideresti per me non hanno alcun valore...specie sms e chiamate

S

sorry

Guest
Verena pensa che le cose che hai elencato io le faccio regolarmente (escludendo i ritardi che odio anche io)... tu mi uccideresti per me non hanno alcun valore...specie sms e chiamate
Mi dispiace, ma credo che anche tu, come tutti gli umani, sei appesa al filo di una chiamata o di un sms che non arriva ... su ... non sei mica Wonderwoman!

Lettrice

Utente di lunga data
Mi dispiace, ma credo che anche tu, come tutti gli umani, sei appesa al filo di una chiamata o di un sms che non arriva ... su ... non sei mica Wonderwoman!

ma che vuol dire wonderwoman... sono solo diversa da verena... comunque che tu ci creda o meno non sono appesa proprio a niente

O

Old fedeleorgoglioso

Guest
Problema Analogo

La mia fidanzata, in un nanosecondo faceva il letto. Mi sono chiesto: "Chissà quando cucinerà". In un nanosecondo, cucinava". Mi sono chiesto: "Chissà come farà le pulizie di casa". In un nanosecondo puliva casa. Mi sono chiesto: "Chissà se sarà disposta a fare il part-time, se dovessimo avere un figlio". In un nanosecondo mi ha risposto che lo avremmo lasciato ai miei o ai suoi genitori e all'asilo. Mi sono chiesto: "Chissà quando me la darà". In un nanosecondo me l'ha data. Mi sono chiesto se mi tradirà". In un nanosecondo mi ha tradito.
Non so dirvi se le questioni sono in un certo modo collegate tra loro. Questi però, sono i risultati. E la famiglia faceva altrettanto: i genitori hanno scaricato le figlie ai nonni, il letto non lo rifacevano mai, cucinavano cibi già pronti, le pulizie di casa una volta ogni 15 giorni e in un batter d'occhio, genitori infedeli tra loro........................
Loreno<fedeleorgoglioso>

Bruja

Utente di lunga data
Letty

E' per questo che parlavo di contesto, tutti abbiamo delle piccole tolleranze da esercitare, una coppia altro non è che due libertà che arrivano ad un funzionale compromesso supportato dall'amore, è l'amore che fa sopportare quello che se lo facesse uno di famiglia, un amico o un conoscente ci farebbe alzare il sopracciglio da subito!!
Noi siamo essere adattabili e discretamente "modificabili" per amore, ma se non c'è.... picche!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non solo

E' per questo che parlavo di contesto, tutti abbiamo delle piccole tolleranze da esercitare, una coppia altro non è che due libertà che arrivano ad un funzionale compromesso supportato dall'amore, è l'amore che fa sopportare quello che se lo facesse uno di famiglia, un amico o un conoscente ci farebbe alzare il sopracciglio da subito!!
Noi siamo essere adattabili e discretamente "modificabili" per amore, ma se non c'è.... picche!!!
Bruja
Conosco persone che hanno comportamenti particolari che mi irritano in modo insopportabile, ma non mi sognerei mai di iniziare una relazione con una di queste.
Soprattutto se si tratta di piccolezze che sono, secondo me, segno di una sostanza per me importante. Credo sia inutile e pesante fare esempi.
Le piccole differenze nel partner che si è scelto e che si ama sono un arricchimento che ci rende più tolleranti. Chiaro che a lungo andare pesano, soprattutto se quelle che erano preferenze diventano manie ossessive, ma le persone intelligenti riconoscono che questo è avvenuto anche in loro stesse e se ne lamentano bonariamente.
Se le piccolezze risultano insopportabili ...c'è un altro partner

Bruja

Utente di lunga data
Vero

Conosco persone che hanno comportamenti particolari che mi irritano in modo insopportabile, ma non mi sognerei mai di iniziare una relazione con una di queste.
Soprattutto se si tratta di piccolezze che sono, secondo me, segno di una sostanza per me importante. Credo sia inutile e pesante fare esempi.
Le piccole differenze nel partner che si è scelto e che si ama sono un arricchimento che ci rende più tolleranti. Chiaro che a lungo andare pesano, soprattutto se quelle che erano preferenze diventano manie ossessive, ma le persone intelligenti riconoscono che questo è avvenuto anche in loro stesse e se ne lamentano bonariamente.
Se le piccolezze risultano insopportabili ...c'è un altro partner
Infatti se ci si innamora di persone di cui non conosciamo bene le caratteristiche... poi accade appunto quello che si è detto se i piccoli difetti-caratteristiche diventano insopportabili caratterialità!
Quando non funziona inutile insistere!
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Soprattutto se si tratta di piccolezze che sono, secondo me, segno di una sostanza per me importante.

Hai espresso cio' che non mi riusciva di spiegare

per questo ora come ora guardo alle piccolezze... prima di iniziare una relazione per non incappare in casini vari dopo

Fedifrago

Utente di lunga data
Resto dell'idea che si può anche usare il microscopio per vedere le piccolezze, ma se c'è amore passa tutto, se no, non va bene nulla!

E questo lo si scopre quasi sempre solo dopo...è come immunizzarsi contro tutte le malattie...si sarebbe sempre malati preventivamente...per che cosa??

Old Lilith

Utente di lunga data
Ciao bella!

Intendevo che i miei figli sono andati al nido e quindi in "pratica" tempo libero ne avevo ...ma era in "teoria" che non avrei mai avuto la testa per evadere da una realtà che mi assorbiva totalmente.
Mai come con i figli piccoli ho vissuto nel "presente" e nella realtà.
ecco, appunto e allora come fanno quelle che con bimbi piccolissimi passano ore e ore a mandare sms, o a vedersi in un albergo con l'amante ecc...
e magari lavorano pure!!!
per forza di cose tra le tante ne devono trascurare qualcuna o sbaglio??

a me fu rimproverato che mi ero fatta troppo prendere dal ruolo di mamma
mentre "altre donne anche con due figli" riescono a fare tutto senza creare problemi (poi ho capito a chi si riferisse)

allora a coloro che ci riescono chiedo ancora: come fate???

O

Old fedeleorgoglioso

Guest
ecco, appunto e allora come fanno quelle che con bimbi piccolissimi passano ore e ore a mandare sms, o a vedersi in un albergo con l'amante ecc...

mentre "altre donne anche con due figli" riescono a fare tutto senza creare problemi (poi ho capito a chi si riferisse)

Ti sei risposta da sola........
Loreno<fedeleorgoglioso>

Iris

Utente di lunga data

Cara Lilith., ho il fondatissimo sospetto che le donne di cui ti parli, che coltivano appassionate storie con amanti in alberghi (che squallore!!!) e vivano appese agli sms, non siano un gran chè come madri.
Anche a me è stato rimproverato di essere stata più madre che moglie...ma sinceramente questo non lo trovo vero. Quando si mettono al mondo dei figli si ha il dovere di occuparsene ( per me è anche un piacere).
Tra l'altro credo che la maternità non faccia altro che aumentare la femminilità di una donna, e quindi la renda più attraente.
Sicuramente esistono donne preoccupatissime di rimanere senza ometto (poveracce!!), che trascurano i figli per l'amichetto di turno....
Non credo che sia un atteggiamento che paghi...chi ti vuole, ti prende come sei, prole compresa. Se sbavi troppo dietro ad un uomo, in genere ottieni l'effetto contrario..
Personalmente i miei figli sono una priorità...
Sono disposta a fare da madre a loro, non ad un uomo (non l'ho fatto neanche per il mio ex marito).
Io sono sicura che tu segua la giusta strada...fai la mamma senza annullarti.

Bruja

Utente di lunga data
Iris,m Lilith, Persa

Io che siano madri a mezza via, distratte e poco solerti ne ho la certezza..... la presenza fisica e la testa, con i figli, specie se piccoli, devono andare in binario. Se la testa la si ha sul cel, sugli appuntamenti e si cosa mettersi di intimo.... dubito ci sia molta "presenza educativa"!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.