Orgoglio o verità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me?
Non ho capito, persichè!!!!!
Perché, l'hai detto, sei un tipo che deve comunicare quel che sente ...altre sono diverse, magari più fragili, e non reggerebbero un confronto e ne sarebbero devastate ancor più di quel che già lo sono state.

O

Old Buscopann

Guest
ed inoltre che ne sanno queste nate nell'82 di quanto tribolammo noi col blasco ...
ricordi ... era la primavera dell'85 ... raistereodue dava la notizia che vasco rossi era morto in un incidente d'auto ... io e le mie tre amiche del cuore abbiamo pianto per una giornata intera ...

a regazzì ... rispettatece nella nostra nostalgia!!
Ne sanno, ne sanno..
All'ultimo concerto a Udine c'erano 3 generazioni. Le mamme e i papà coi figli di 15 anni..e in mezzo la generazioni dei ventenni..
Mi si può discutere la musica (quella va a gusti), ma i testi no..quelli di molte sue canzoni sono oggettivamente meravigliosi.
Penso a Sally, a Canzone, a Dimmi che non vuoi morire (che ha scritto per Patty Pravo), a Senza Parole, ad Anima Fragile, a Jenny è Pazza, a Stupendo ecc..ecc...

Sarah..che ci tocchino tutto, ma non il Vasco nazionale

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ne sanno, ne sanno..
All'ultimo concerto a Udine c'erano 3 generazioni. Le mamme e i papà coi figli di 15 anni..e in mezzo la generazioni dei ventenni..
Mi si può discutere la musica (quella va a gusti), ma i testi no..quelli di molte sue canzoni sono oggettivamente meravigliosi.
Penso a Sally, a Canzone, a Dimmi che non vuoi morire (che ha scritto per Patty Pravo), a Senza Parole, ad Anima Fragile, a Jenny è Pazza, a Stupendo ecc..ecc...

Buscopann
Ma ...voi che ve ne intendete ...chi dite che glieli scriva?

Old SarahM.

Utente di lunga data
Ne sanno, ne sanno..

Buscopann
Vasco c' l'hanna lassà sta

O

Old Buscopann

Guest
sì sì vi rispetto rabbrividendo.

Buscopan non condivido.. icchè si dice?! son scema/ non all'altezza/ignorante/idiota/frigida o che altro perchè non mi piace Vasco?! nè testi, nè musica, nè voce, nè personaggio. Non mi piace, come non condivido l'assolutismo venerante dei suoi fans...non ho mai trovato dialogo, e alla fine ho smesso di cercarlo.
Però.. oh prima scherzavo, per me la gente può citare chi vuole. In fondo se trai ispirazione da Vasco, Da Guerra e Pace, da Picasso, o da Mike Buongiorno, a me non cambia nulla, basta sia d'ispirazione e che sia utile.

ps= orgoglio o verità?! mmh la seconda decisamente, anche se poi ci si pente alla grande.
Beh..traiamo ispirazione da uno che potrebbe fare 50 concerti di fila a San Siro e farebbe il tutto esaurito a tutti e 50. conosci un altro cantante o gruppo che sarebbe in grado di fare altrettanto in Italia? e parlo anche di gruppi stranieri..

Buscopann

Grande82

Utente di lunga data
Perché, l'hai detto, sei un tipo che deve comunicare quel che sente ...altre sono diverse, magari più fragili, e non reggerebbero un confronto e ne sarebbero devastate ancor più di quel che già lo sono state.
Ah! Beh, io sono il tipo che fa buon viso a cattivo gioco, ma non si tiene nulla! Non serbo rancore, però! Quello almeno! L'altro giorno un amico mi ha detto: ci vediamo alle 7 ma ti confermo. Non ho sputo più nulla. Il giorno dopo nulla. Lo chiamo e gli chiedo: "stai bene?" mi risponde di sì e si scusa molto per non avermi chiamato adducendo mille giustificazioni abbozzate. Ho detto "ok, l'importante è che stai bene." Ho chiuso. Ho richiamato subito e gli ho detto "no, non va affatto bene. Sono contenta che tu non abbia avuto incidenti o simili, ma almeno quelli avrebbero giustificato tanta maleducazione e mancanza di rispetto. Così non si fa, io non lo farei mai nè lo concepisco." Siamo più amici di prima, ovvio, ma io le cose non me le tengo. Non mi frega di fare la superiore! Mi freno solo laddove posso fare male troppo a qualcuno o dove so che il mio desiderio di sfogare non mi guida bene (ovvero vedo conseguenze disastrose per me e per gli altri, tipo chiamare la moglie del tuo amante o l'amante del tuo uomo.... mah, non credo lo farei mai, avrei troppo di me da perderci!)

Old SarahM.

Utente di lunga data
Però.. oh prima scherzavo, per me la gente può citare chi vuole. In fondo se trai ispirazione da Vasco, Da Guerra e Pace, da Picasso, o da Mike Buongiorno, a me non cambia nulla, basta sia d'ispirazione e che sia utile.

ps= orgoglio o verità?! mmh la seconda decisamente, anche se poi ci si pente alla grande.

mai sottovalutare l'ispirazione promanante da mike bongiorno ... mai fare quest'errore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa...i testi li scrive lui..solo lui.

ultimamente si è impigrito e si fa scrivere le musiche..ma i testi sono sempre stati suoi..e lo sono tuttora

buscopann
Sicuro...?

Eddai scherzo!

Però ...

Grande82

Utente di lunga data
mai sottovalutare l'ispirazione promanante da mike bongiorno ... mai fare quest'errore
la leggenda vuole che il Berlusca l'abbia chiamato per un consiglio poco prima di gettarsi in politica e lui abbia risposto "Lei semplicemente sorrida sempre e comunque".... com'è finita si sa!!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
Premetto che sono una grande fan di Vasco, che mi ha fatto conoscere il mio ex storico...
Per quanto riguarda l'argomento della discussione, dico che la virtù è nel mezzo, come sempre: credo sia sbagliato eccedere nella freddezza e nell'inorgoglirsi, come nel commettere atti di isteria e sfogo esagerato.
Io ho sempre cercato un chiarimento, ho sempre cercato di capire, e se bisognava arrabbiarsi mi sono arrabbiata, ma poi ho chiuso le porte, con calma, serenità, lucidità....

Grande82

Utente di lunga data
no ... attualmente egli vive ....

fu una bufala e per noi teen (12/13enni) 'na grande tragedia, fin quando non giunse notizia che era vivo vegeto e strafatto ...

bei tempi, passati ormai
ehmmm sì, beh, al concerto c'ero anche io.....a meno della controfigura...sì, direi che era lui!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè hai dubbi?

Buscopann
Molto spesso un personaggio ha successo per l'originalità poi può perdere la creatività e viene supportato dall'industria discografica perché è più facile vendere chi ha già un pubblico che investire su un nome nuovo per lanciarlo.
Accade anche nell'editoria.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la leggenda vuole che il Berlusca l'abbia chiamato per un consiglio poco prima di gettarsi in politica e lui abbia risposto "Lei semplicemente sorrida sempre e comunque".... com'è finita si sa!!!!!
Umberto Eco ha analizzato nel suo famoso saggio la "Fenomenologia di Mike Bongiorno" che ha successo perché fa sentire ognuno intelligente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.