Oscars 2024

Andromeda4

Utente di lunga data
Lo capisco, perché è un film che è basato sull'opposto dell'emozione. E' come se tutto fosse prosciugato.
Se ci fai caso, anche in Schindler's List era tutto rarefatto. Ma lì c'erano entrambi i livelli. Entrambi i punti di vista. Rappresentati in una prima parte brillante, con la vita precedente di Oskar, le donne, le feste, il brillante e spregiudicato uomo d'affari, e un una seconda parte appunto straniante e straniata, che poco a poco coinvolge anche il protagonista, facendo sì che prenda coscienza, trascinando anche noi spettatori nell'abisso.
È un altro tipo di "prosciugamento". Ma in prima persona.
 

Kitsune

Utente di lunga data
Non avevo visto il nuovo thread. Potrebbero notificare quando ce n'è uno nuovo, però... mah.
Vai nella sezione "Nuovi messaggi"
No, è molto di più. E' un film che vale non solo per il messaggio, che è comunque più articolato del concetto di banalità del male, ma è straordinario per le scelte di regia, per lo straniamento della camera fissa, delle riprese da lontano che spersonalizzano i personaggi, per il sonoro, le riprese alternate con luce infrarossi. Pe non parlare del gelo della scena in cui Hoss si sente male.
Sto leggendo un sacco di opinioni discordanti su questo film, il che mi incuriosisce ancora di più.
 

Kitsune

Utente di lunga data
Sì, lo so che c'è il menù apposito. Solo che dovrebbero esserci notifiche di default, secondo me, anche per le nuove discussioni, come per le nuove risposte (che comunque non vengono notificate sempre).
Intendi come sul forum della discordia? Se la memoria non mi inganna, c'era anche una Top Ten sui 3D più letti, confermi?
 
Top