Palermo, circo mediatico e gogna social

Brunetta

Utente di lunga data
Impotenti?
Toccami (impersonale) mia figlia a parole che ti mando vaffanculo.
Toccami mia figlia con la violenza e ti mando sottoterra.
Che cosa c’entra, lo sai solo tu.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tuttavia, per quelli INCHIODATI da certe prove occorrerebbe buttar via le chiavi della cella. Così eh. Saranno anche rieducabili, o magari no. Nel dubbio li metterei in condizione di non fare più danni. Sia chiaro, non a scrocco della società, oramai siamo in un'epoca in cui qualche lavoro in smart working per pagarsi il soggiorno lo si può trovare.
Anche io non ho capito perché dovrebbe fregarcene se sono rieducabili
Come non capisco la buona condotta, le uscite premio gli sconti di pena (come se le pene non fossero già ridicole)
Concordo sul lavoro dal carcere e i guadagni vanno alle vittime o in beneficienza

Foglia

utente viva e vegeta
Anche io non ho capito perché dovrebbe fregarcene se sono rieducabili
Come non capisco la buona condotta, le uscite premio gli sconti di pena (come se le pene non fossero già ridicole)
Concordo sul lavoro dal carcere e i guadagni vanno alle vittime o in beneficienza
E parteper evitare di fare i mantenuti dalla società 😎

Andromeda4

Utente di lunga data
Sono rassegnata da prima che tu nascessi.
Ma ugualmente penso che si possa cambiare in meglio.
Come me spesso sopravvaluti il genere umano.
Io ho paura per mio nipote che ora ha 10 anni. So che è impossibile augurarsi che resti "puro" il più a lungo possibile. Credo che mio fratello e mia cognata stiano facendo un buon lavoro con lui, ma come purtroppo dimostra la vita, non vuol dire niente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Tipo questo

Ma si può scrivere articoli e articoli su una puttanata del genere, con un mondo che sta cambiando rapidamente i giornali, invece di informarci su quello che ci dovrebbe servire per vivere, si perdono in polemiche inutili. Che schifo
D'accordissimo. Si poteva, anzi doveva, liquidare con una risata. Ma veramente si scomoda la violenza? Pazzesco davvero.

Marjanna

Utente di lunga data
Li avete trovati on line?
Io ho capito che sono i giornali ad aver diffuso i nomi. Tipo qui sono riportati: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-finire-nei-tg-se-succede-mi-ammazzo/7268353/

Non so se ora le cose siano cambiate, vedo anche in questo articolo (altra violenza recente) che viene riportato il nome con foto: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/drogata-stuprata-ex-calciatore-roma_68356127-202302k.shtml in passato prima della condanna mettevano solo le iniziali. Ma in generale sono tantissimi i casi di cronaca in cui vengono prese foto (pubbliche) da Fb, anche in casi di decesso.

Non vengono riportati i nomi perchè non noti alla vittima, nel caso delle due ragazze violentate a Rimini nel mese di agosto 2023.
In questo caso di violenza (luglio 2023) viene indicato solo il nome e iniziale del cognome: https://milano.corriere.it/notizie/...ta-b8028448-d618-4b33-b667-e5dd1e3d8xlk.shtml

E queste sono solo "pillole" di chi ha denunciato.

Brunetta

Utente di lunga data
Come me spesso sopravvaluti il genere umano.
Io ho paura per mio nipote che ora ha 10 anni. So che è impossibile augurarsi che resti "puro" il più a lungo possibile. Credo che mio fratello e mia cognata stiano facendo un buon lavoro con lui, ma come purtroppo dimostra la vita, non vuol dire niente.
Vuol dire.

Actorus

Utente di lunga data
Tuttavia, per quelli INCHIODATI da certe prove occorrerebbe buttar via le chiavi della cella. Così eh. Saranno anche rieducabili, o magari no. Nel dubbio li metterei in condizione di non fare più danni. Sia chiaro, non a scrocco della società, oramai siamo in un'epoca in cui qualche lavoro in smart working per pagarsi il soggiorno lo si può trovare.
Concordo in toto, ma c'è un ma, i detenuti costano, tutta l'organizzazione costa, allora la politica cerca di tagliare qua e là, fino a 23 mesi di detenzione non vai dentro , se superi i due anni di pena allor ali sconti tutti, indulti ecc si fanno per risparmiare...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma quanti figli di genitori che hanno dato un'ottima educazione (e non parlo ovviamente di soldi e capricci esauditi, ma di formazione alla vita) se li sono ritrovati in carcere?
Ma che ne sappiamo?

danny

Utente di lunga data
Io ho capito che sono i giornali ad aver diffuso i nomi. Tipo qui sono riportati: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-finire-nei-tg-se-succede-mi-ammazzo/7268353/

Non so se ora le cose siano cambiate, vedo anche in questo articolo (altra violenza recente) che viene riportato il nome con foto: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/drogata-stuprata-ex-calciatore-roma_68356127-202302k.shtml in passato prima della condanna mettevano solo le iniziali. Ma in generale sono tantissimi i casi di cronaca in cui vengono prese foto (pubbliche) da Fb, anche in casi di decesso.

Non vengono riportati i nomi perchè non noti alla vittima, nel caso delle due ragazze violentate a Rimini nel mese di agosto 2023.
In questo caso di violenza (luglio 2023) viene indicato solo il nome e iniziale del cognome: https://milano.corriere.it/notizie/...ta-b8028448-d618-4b33-b667-e5dd1e3d8xlk.shtml

E queste sono solo "pillole" di chi ha denunciato.
Quando riportano i nomi io faccio di solito un controllo. Vedo se esistono on line.
Spesso no.
A me capito' di essere citato in un articolo di Repubblica per un reato. Ovviamente non ero io ma un mio omonimo, coetaneo e che Viveva nella mia zona.
Mi diede leggermente fastidio.
Articolo rimasto indicizzato per anni. Immaginiamo il danno.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Magari parlo anche di realtà che conosco? Magari non mi va di entrare nel merito ma so di cosa parlo?
Sto dicendo che dei rapporti dei genitori con i figli, le mille interazioni non intenzionali, la sicurezza di identità personale che può essere data o il controllo delle frequentazioni, anche online, nel tempo della formazione possono non saperli nemmeno gli interessati.
Altrimenti non esisterebbero mille libri e film che parlano dei conflitti famigliari.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando riportano i nomi io faccio di solito un controllo. Vedo se esistono on line.
Spesso no.
A me capito di essere citato in un articolo di Repubblica per un reato. Ovviamente non ero io ma un mio omonimo, coetaneo e che Viveva nella mia zona.
Eh già era un altro sì sì

😂😂😂

Marjanna

Utente di lunga data
Spesso no.
A me capito di essere citato in un articolo di Repubblica per un reato. Ovviamente non ero io ma un mio omonimo, coetaneo e che Viveva nella mia zona.
Io non controllo. Anche i volti di questi ragazzi di fatto non mi cambiano nulla.
Non sarei in grado di riconoscerli se me li trovassi davanti domani tra altri ragazzi.
Però sono favorevole a quello che in America si chiama Sex Offender Registry, con tanto di nome, cognome, foto, data di nascita, caratteristiche fisiche, data del reato, rapporto con la vittima. Facendo una ricerca a caso inserendo un codice postale (sempre a caso) di New York, mi trovo le persone residenti in quella zona che hanno commesso reati sessuali. Clicco uno a caso. Uomo nato nel 1965, caratteristiche varie della persona, crimine commesso il giorno/mese/1986, condannato 1988. Sesso ed età della vittima: femmina, 3 anni. Reato: rapporti sessuali. Relazione con la vittima: Non estraneo - Babysitter. Nessuna altra condanna.

Andromeda4

Utente di lunga data
Sto dicendo che dei rapporti dei genitori con i figli, le mille interazioni non intenzionali, la sicurezza di identità personale che può essere data o il controllo delle frequentazioni, anche online, nel tempo della formazione possono non saperli nemmeno gli interessati.
Altrimenti non esisterebbero mille libri e film che parlano dei conflitti famigliari.
1) allora diciamo la stessa cosa: crescere in una famiglia che ti ha dato un buon imprinting non vuol dire niente, se a un certo punto neanche tua madre ti riconosce più
2) se ogni caso è diverso, non parliamo più di niente...

Brunetta

Utente di lunga data
1) allora diciamo la stessa cosa: crescere in una famiglia che ti ha dato un buon imprinting non vuol dire niente, se a un certo punto neanche tua madre ti riconosce più
2) se ogni caso è diverso, non parliamo più di niente...
Sto dicendo che in linea di principio la famiglia è importantissima, ma può fallire.

Actorus

Utente di lunga data
Spesso no.
A Milano moltissimi anni addietro venne sbattuto in prima pagina come un mostro un docente. Accusato di pedofilia nei confronti della propria figlia molto piccola , un giornalista pubblicò addirittura la foto del suo terrazzo , della sua casa ecc.
poi purtroppo dopo il clamore suscitato il fatto assunse toni funerei, il/la bimba non ricordo bene morì, perchè il tumore che aveva all'ano non gli diede scampo, quindi da un ricovero al p.s. per problemi di quella natura ne fu montata una cosa indegna. l'insegnante poveretto si trasferì in Sicilia, e si rifiutava di andare a votare dichiarandolo pubblicamente, Cossiga andò a fargli visita di persona per testimoniare le scuse dell'intero popolo, pregandolo di fare il proprio dovere come elettore e cittadino.