Pincopallino
Utente di lunga data
Nuova.Porta Genova o porta Nuova?
Nuova.Porta Genova o porta Nuova?
la rosetta una volta la prediligevo perchè spesso mangiavo fuori casa per lavoro , era il pranzo di mezzzogiorno ne prendevo tre e spesso mettevo la mortadella in mezzo .La michetta costa 5 euro al kg.
Tutti gli altri pani costano di più.
Mi diceva il mio panettiere che gli unici clienti che gli comprano la michetta sono gli anziani e io se vado io.
Mi diceva anche che è il pane migliore per accumula poca mollica e quindi ti porti a casa piu‘ pane a parità di peso.
Dice che da anni vanno di moda altre forme, altre farine e che la michetta si fa fatica a trovarla.
Io ci sono rimasto affezionato perché sono cresciuto a michette. Pure all‘oratorio feriale ce la davano di merenda assieme ad una sottiletta di cioccolato.
Vi piace il pane? A me si, molto.
La michetta non è la rosetta.la rosetta una volta la prediligevo perchè spesso mangiavo fuori casa per lavoro , era il pranzo di mezzzogiorno ne prendevo tre e spesso mettevo la mortadella in mezzo .
Ora da anni prediligo il pane sciapo ,passato al pane sciapo integrale , comunque mi mangio sempre due fettine di pane con qualcosa di buono in mezzo , pesano poco e integro quei 70 grammi di pasta
fatto ricerche noi al centro la chiamiamo rosettaLa michetta non è la rosetta.
it.wikipedia.org
La michetta è vuotafatto ricerche noi al centro la chiamiamo rosetta
prova e vedi![]()
Michetta - Wikipedia
it.wikipedia.org
anche quella della foto , è possibile che non ne hai mai mangiata una nei forni di Roma ?La michetta è vuota
Ne ho trovate piene. Poi non ho girato tutti i fornai.anche quella della foto , è possibile che non ne hai mai mangiata una nei forni di Roma ?
ma dai io sempre trovate vuoteNe ho trovate piene. Poi non ho girato tutti i fornai.