Paradossi

Jim Cain

Utente di lunga data
O semplicemente, ha avuto l'ennesima conferma che quello che dice non è credibile. Infastidita.
Dovrebbe esserle sostanzialmente indifferente, invece lo ha 'affrontato' e gli ha fatto la battuta sottolineando la sua incoerenza...:rolleyes:
E poi, perchè essere così 'infastidita' da una sua incoerenza ?
Dopo più di tre anni sta ancora a pensare alla valanga di puttanate che le aveva detto ?

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Beh.. però.. pensandoci un attimo...

Visti i loro "trascorsi" .. e vista la curiosa coincidenza del ritrovarvi ...

Se non avesse detto una sola parola e commento, sarebbe anche stato strano, secondo me

Positivo o negativo.. un commento mi pare naturale

Tu hai commentato vs lei qualcosa circa la tua ex moglie?

Oppure silenzio di tomba come ci fosse una estranea invece della tua ex moglie?
La mia compagna è OS-SES-SIO-NA-TA dalla mia ex moglie.
Soffre di gelosia retroattiva, una rara patologìa che affligge i deficienti..:)

Jim Cain

Utente di lunga data
No dai, come fai a dire cosi' della persona con la quale hai deciso di condividere (parte del)la tua esistenza?
Ma scusami...ho lasciato quella che era mia moglie per lei.
Ho fatto un bambino con lei.
Ho comprato casa con lei.
E ancora me la smena con la mia ex moglie ?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Dovrebbe esserle sostanzialmente indifferente, invece lo ha 'affrontato' e gli ha fatto la battuta sottolineando la sua incoerenza...:rolleyes:
E poi, perchè essere così 'infastidita' da una sua incoerenza ?
Dopo più di tre anni sta ancora a pensare alla valanga di puttanate che le aveva detto ?
di solito ci si infastidisce se ci si rende conto di essere stati presi in giro

danny

Utente di lunga data
Mio figlio ha iniziato il catechismo, e la chiesa è la stessa che frequenta l'ex amante della mia compagna poichè anche lui ci porta il figlio (piccolo il mondo, eh ?)
Il figlio però è più grande e non fanno catechismo insieme.
Per tutto il mese di ottobre dopo la messa c'è l'incontro, di circa un'ora, con le famiglie.
E indovinate chi c'è ?
C'è anche la mia ex moglie ! (piccolissimo il mondo, eh ?!?) :D
Ieri la mia compagna mi dice che ha incontrato il suo ex amante prima della funzione (io sono arrivato dopo, con calma) e ha ironizzato con lui sul fatto che portasse suo figlio al catechismo (a dire di lei lui si era sempre dichiarato contrario e "mio figlio al catechismo ? Mai !").
Me lo ha detto dopo, e me lo raccontava calcando ovviamente la mano sul quanto fosse 'coglione' (coglione perchè sostanzialmente faceva una cosa che diceva che non avrebbe mai fatto).
Io le ho detto che al posto suo non avrei proprio affrontato l'argomento, e che se l'ha affrontato mi pare che da parte sua (di lei, intendo) ci sia qualcosa di 'irrisolto' nei suoi confronti...:cool:
Innanzitutto: perché te lo ha detto?
Perché non poteva fare a meno di tacere (essendo stata vista in un ambiente che frequenti anche tu) o per avere il tuo parere ma soprattutto per confermare la sua opinione sul fatto che lui sia coglione?
A parte questo, quando ci sono ancora questi rancori evidentemente non tutto si è risolto.
C'è qualcosa che dentro di lei ancora fa male e che trova sfogo nel suo scagliarsi verso di lui su argomenti verso i quali oggi dovrebbe provare indifferenza.
Certi rancori, certe questioni irrisolte durano anni, a volte tutta una vita.
Lui è un coglione (per modo di dire, poteva essere qualsiasi altro insulto) prima di tutto perché non è stato quello che lei desiderava fosse.

Lostris

Utente Ludica
Ma scusami...ho lasciato quella che era mia moglie per lei.
Ho fatto un bambino con lei.
Ho comprato casa con lei.
E ancora me la smena con la mia ex moglie ?
Questo è un pensiero razionale. Porti fatti a sostegno della tua tesi, ineccepibile.

Ma la gelosia per di più non è affatto razionale..:rolleyes: banalmente se ha l'idea di qualcosa di totalizzante, può essere che sia infastidita perchè la tua ex ha comunque condiviso con te qualcosa (ovviamente), anche se non le dai nessun motivo.

Normalmente se una ha questi moti irrazionali poi dovrebbe ricondurli al buon senso, non spaccare i maroni e rassicurarsi da sola, secondo il principio di realtà, ma non tutti fanno il passo.

oppure vuole solo romperti i maroni e questo è un pretesto :D

Jim Cain

Utente di lunga data
Questo è un pensiero razionale. Porti fatti a sostegno della tua tesi, ineccepibile.

Ma la gelosia per di più non è affatto razionale..:rolleyes: banalmente se ha l'idea di qualcosa di totalizzante, può essere che sia infastidita perchè la tua ex ha comunque condiviso con te qualcosa (ovviamente), anche se non le dai nessun motivo.

Normalmente se una ha questi moti irrazionali poi dovrebbe ricondurli al buon senso, non spaccare i maroni e rassicurarsi da sola, secondo il principio di realtà, ma non tutti fanno il passo.

oppure vuole solo romperti i maroni e questo è un pretesto :D
Uno dei pretesti.:mad:

Jim Cain

Utente di lunga data
di solito ci si infastidisce se ci si rende conto di essere stati presi in giro
Benissimo [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] ma :
- perchè dirlo a me ?
- perchè contestargli personalmente - anche se solo con una battuta - una cosa del genere ?
Ognuno di noi fa qualcosa per un motivo, anche se magari il motivo che ci spinge a fare quel qualcosa noi non lo conosciamo...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Benissimo [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] ma :- perchè dirlo a me ?- perchè contestargli personalmente - anche se solo con una battuta - una cosa del genere ?Ognuno di noi fa qualcosa per un motivo, anche se magari il motivo che ci spinge a fare quel qualcosa noi non lo conosciamo...
se tu non avessi saputo che era il suo ex amante, l'avresti presa come una critica qualsiasi. Non ci avresti fatto più di tanto caso.Avete mai parlato apertamente (tu e la tua compagna) del suo scivolone? Perchè con quella critica potrebbe volerti anche trasmette un " vedi quanto è cretino, dice una cosa e ne fa un'altra".

Jim Cain

Utente di lunga data
Innanzitutto: perché te lo ha detto?
Perché non poteva fare a meno di tacere (essendo stata vista in un ambiente che frequenti anche tu) o per avere il tuo parere ma soprattutto per confermare la sua opinione sul fatto che lui sia coglione?
Con certezza non so, e comunque sono indubbiamente valide tutte e tre le tue ipotesi.

A parte questo, quando ci sono ancora questi rancori evidentemente non tutto si è risolto
Convieni con me sul fatto che, fosse vero quello che scrivi, allora non va per niente bene ?

C'è qualcosa che dentro di lei ancora fa male e che trova sfogo nel suo scagliarsi verso di lui su argomenti verso i quali oggi dovrebbe provare indifferenza.
Certi rancori, certe questioni irrisolte durano anni, a volte tutta una vita.
Eh.

Lui è un coglione (per modo di dire, poteva essere qualsiasi altro insulto) prima di tutto perché non è stato quello che lei desiderava fosse.
Non so se è esattamente così.
Quello di cui sono abbastanza sicuro è che lui non è quello che lei pensava che fosse. Ma questa consapevolezza è davvero strano che emerga dopo tre anni e che comunque abbia da contestrargli adesso qualcosa quando adesso sarebbe più ovvio fottersene di certe sue 'incoerenze' (siamo di fronte al classico 'radical chic' da 'mio figlio mai al catechismo' e 'mai in una scuola privata' solo che poi al catechismo ce lo manda e a scuola va in una scuola pubblica ma, guarda un pò, nella classe 'scelta', tutta composta da figli di).
Cioè, che fosse un simpatico cazzaro credevo l'avesse capìto, e non me ne aveva fatto mistero (sicuramente anche per compiacermi) mi ha sorpreso che abbia sentito la necessità di sottolineargli questa sua incoerenza (una delle tante) e di venirmelo pure a dire...

Jim Cain

Utente di lunga data
se tu non avessi saputo che era il suo ex amante, l'avresti presa come una critica qualsiasi. Non ci avresti fatto più di tanto caso.Avete mai parlato apertamente (tu e la tua compagna) del suo scivolone? Perchè con quella critica potrebbe volerti anche trasmette un " vedi quanto è cretino, dice una cosa e ne fa un'altra".
Sicuramente.
Ma la domanda è : 'perchè glielo ha detto ?' 'perchè ME lo ha detto ?'
Cioè, dopo tre anni sente ancora il bisogno di sottolineargli certe sue 'contraddizioni' ?