Parentesi che non vogliono essere chiuse

Jim Cain

Utente di lunga data
Dipende dalle donne che frequenti.
quelle bisognose sono quelle che si accollano.
le altre hanno da fare e da pensare a tante cose.
Vedo più donne bisognose che uomini (di stabilità, di sicurezze).
Alla maggior parte degli uomini superata una certa non gliene frega niente.

Nicky

Utente di lunga data
Non è detto che siano bisognose. Secondo me noi donne ci concediamo ancora un po' di più di esternare i sentimenti, rispetto agli uomini, ci piace di più, in genere, drammatizzare, chiacchierare, perciò sembra che ci andiamo più sotto.
Ma in realtà è uguale.

Pincopallino

Utente di lunga data
No, scusa. Non ha torto ed è @hammer a fare ragionamenti che portano a questa conclusione.
Non capisco.
Quando io scrivo single con single e sposati con sposati ricevo tanti like, anche da te. Lui scrive un po’ più prolissamente la stessa cosa e lo contestate.
Non sarà che vi sta sui coglioni lui? 😂

Andromeda4

Utente di lunga data
Non capisco.
Quando io scrivo single con single e sposati con sposati ricevo tanti like, anche da te. Lui scrive un po’ più prolissamente la stessa cosa e lo contestate.
Non sarà che vi sta sui coglioni lui? 😂
Veramente tu in questi anni ti sei smentito. E ci sta, solo gli stupidi non cambiano mai idea. Hai avuto storie ANCHE con donne single, parlandone spesso, e non mi sembra ti abbiano mai dato problemi. Io prima di fidanzarmi per 16 anni, quindi single, ho avuto una storia con uno che conviveva, per due anni e mezzo. Non ho mai chiesto niente, mai avuto pretese neanche quando poi lui si è lasciato. Lui mi sta sui coglioni come non mi ci sta, dipende dai momenti. Ma quando si raccontano storie, si parla di persone, non di statistiche.

Ultima modifica:

Andromeda4

Utente di lunga data
Hai detto bene : quelle poche.
Per il resto, generalmente sono le donne ad andarci 'sotto' con molta più facilità.
Certo. Ma io sostenevo un'altra cosa. Non parlo dei grandi numeri, ma di intensità della sofferenza che esula dalle statistiche. Ho detto che, QUANDO succede, QUELL' uomo soffre come un cane. Non ho detto quanti uomini sono.

Fa caldo
Rinunciaci
Conosco il tipo
Sono quelli che hanno sempre ragione ...
Già. E oggi sono scazzatissima, come già sai. Lasciamo stare.

Anche se non hanno da pensare e da fare... è il comportamento che fa la differenza...

Pincopallino

Utente di lunga data
Veramente tu in questi anni ti sei smentito. E ci sta, solo gli stupidi non cambiano mai idea. Hai avuto storie ANCHE con donne single, parlandone spesso, e noni sembra ti abbiano mai dato problemi. Io prima di fidanzarmi per 16 anni, quindi single, ho avuto una storia con uno che conviveva, per due anni e mezzo. Non ho mai chiesto niente, mai avuto pretese neanche quando poi lui si è lasciato. Lui mi sta sui coglioni come non mi ci sta, dipende dai momenti. Ma quando si raccontano storie, si parla di persone, non di statistiche.
vedo cha anche tu non cogli quello che scrive, in tal caso hai l’acume di etta.
lui non parla della SUA esperienza non essendo infedele.
lui racconta cosa è più ragionevolmente sensato per un coniuge infedele fare quando si sceglie di tradire.
e condivido ogni singola parola.
tu ribatti a lui con la tua esperienza ed io che non sono educato come lui ti risponderei, cazzomene della tua esperienza? Ma anche della mia, cazzomene?
lui fa un discorso più ampio e fuori dai campanilismi di ogni singola storia narrata su questo forum.
io ho avuto tra le 550 qualche amante single e di problemi non ne ho avuti.
una ha cercato di crearmene ed ha ottenuto che oltre a perdere me procurandomi alcun problema, ha perso marito, figli e lavoro, perché poi io restituisco con gli interessi.
tuttavia il senso di benessere per essere sulla stessa barca che una amante sposata mi dona, con una single manco lo vedo da lontano.
ora, per la mia attuale situazione matrimoniale, che sia sposata o single mi cambia meno di zero.
Per la mia precedente situazione matrimoniale una single volendo avrebbe potuto crearmi non pochi problemi.
E lui anche se con 5000 parole inutili stava dicendo solo questo.
Potenzialmente un amante single e’ più pericoloso di uno felicemente sposato.

Peraltro allargando un attimo il discorso poiché con l’amante non ci scopo e basta (io), con l’attuale ho riscoperto quel piacere della frequentazione fatta anche di chiacchiera su argomenti comuni e tipici di chi ha un coniuge e più figli.
Con la precedente si trombava e basta, non c’era altro (per me).
Difatti era single.
Un giorno che fui impossibilitato a vederla per un mio problema di salute (che ho tuttora) congiuntamente ad una improvvisa incombenza famigliare, se ne lamentò.
Ci misi quasi 21 secondi a chiudere la storia.
Whatsapp e’ una grande comodità in questi casi.
Se nasce qui, può finire anche qui.

Andromeda4

Utente di lunga data
lui racconta cosa è più ragionevolmente sensato per un coniuge infedele fare quando si sceglie di tradire.
tu ribatti a lui con la tua esperienza ed io che non sono educato come lui ti risponderei, cazzomene della tua esperienza? Ma anche della mia, cazzomene?
lui fa un discorso più ampio e fuori dai campanilismi di ogni singola storia narrata su questo forum.
una ha cercato di crearmene ed ha ottenuto che oltre a perdere me procurandomi alcun problema, ha perso marito, figli e lavoro, perché poi io restituisco con gli interessi.
tuttavia il senso di benessere per essere sulla stessa barca che una amante sposata mi dona, con una single manco lo vedo da lontano.
ora, per la mia attuale situazione matrimoniale, che sia sposata o single mi cambia meno di zero.
Per la mia precedente situazione matrimoniale una single volendo avrebbe potuto crearmi non pochi problemi.

Peraltro allargando un attimo il discorso poiché con l’amante non ci scopo e basta (io), con l’attuale ho riscoperto quel piacere della frequentazione fatta anche di chiacchiera su argomenti comuni e tipici di chi ha un coniuge e più figli.
Difatti era single.
Un giorno che fui impossibilitato a vederla per un mio problema di salute (che ho tuttora) congiuntamente ad una improvvisa incombenza famigliare, se ne lamentò.
Il fatto che lui non abbia mai tradito è indicativo. Come anche me all'epoca, dice quello che lui PENSA, vada fatto quando si ha una storia extra. Poi la realtà è molto diversa. Pensa tu, io dicevo "mai tradirei, lascio prima, piuttosto". Evidentemente non è andata così. Poi ho detto "mai con uno sposato". E sappiamo entrambi come è andata a finire.
Non tutte le storie sono a compartimenti stagni, non lo sono neanche le persone. Il primo amante che ho avuto era paradossale. Sembrava lui l'impegnato della situazione, non io. E invece era libero come l'aria.

hammer

Utente di lunga data

Difatti era single.
Grazie. Hai perfettamente colto il senso delle mie parole. Non avrei potuto chiarire meglio. (y)

Pincopallino

Utente di lunga data
Il fatto che lui non abbia mai tradito è indicativo. Come anche me all'epoca, dice quello che lui PENSA, vada fatto quando si ha una storia extra. Poi la realtà è molto diversa. Pensa tu, io dicevo "mai tradirei, lascio prima, piuttosto". Evidentemente non è andata così. Poi ho detto "mai con uno sposato". E sappiamo entrambi come è andata a finire.
Non tutte le storie sono a compartimenti stagni, non lo sono neanche le persone. Il primo amante che ho avuto era paradossale. Sembrava lui l'impegnato della situazione, non io. E invece era libero come l'aria.
E quindi?

ologramma

Utente di lunga data
Ma veramente io non rispondo nemmeno ai messaggi. L’ho informato che era finita diverse settimane fa. Silenzio iniziale e poi ha iniziato a inviare messaggi a cui non ho risposto.
E continuo così.
Brava seguita così perché lui vuole solo fare una cosa 👍

Andromeda4

Utente di lunga data
E quindi vorrei sapere perché da un po' mi rispondi sempre così acidamente. Non so se ti ho fatto qualcosa non volendo. Ma le stesse cose su cui eravamo d'accordo fino a poco tempo fa, ora sono diventate motivo per contraddirmi.
Nel caso specifico, "e quindi" niente. Anch'io ragionavo così, una volta, e ad @hammer auguro di portare avanti le sue granitiche certezze, senza ironia. Io ho imparato sulla mia pelle, a mie spese. Spero che non accada a lui.

Brunetta

Utente di lunga data
E quindi vorrei sapere perché da un po' mi rispondi sempre così acidamente. Non so se ti ho fatto qualcosa non volendo. Ma le stesse cose su cui eravamo d'accordo fino a poco tempo fa, ora sono diventate motivo per contraddirmi.
Nel caso specifico, "e quindi" niente. Anch'io ragionavo così, una volta, e ad @hammer auguro di portare avanti le sue granitiche certezze, senza ironia. Io ho imparato sulla mia pelle, a mie spese. Spero che non accada a lui.
Scusa se mi intrometto.
Ma non si tratta di rispondere bene o male a una persona, ma di valutare le situazioni e chiunque può cambiare idea e vedere le cose in modo più ampio o da un altro punto di vista.

Andromeda4

Utente di lunga data
Scusa se mi intrometto.
Ma non si tratta di rispondere bene o male a una persona, ma di valutare le situazioni e chiunque può cambiare idea e vedere le cose in modo più ampio o da un altro punto di vista.
Io stessa ho cambiato idea o punto di vista nella mia vita, spesso mio malgrado. Ma questo non c'entra con il rispondere in un certo modo, sono cose diverse. Sto dicendo che mi dispiace che lui mi tratti così, indipendentemente da come vede le cose ora. Non è mai successo e vorrei sapere cosa ha provocato questo. Magari non volendo sono stata io. Tutto qua.

hammer

Utente di lunga data
@Andromeda4 Non riesco a capirti.
Di quali certezze granitiche sarei portatore?
Un tempo ho tradito in modo compulsivo, fino al punto di ritenere il tradimento una normale dinamica di coppia.
Fino al punto di farmi schifo io stesso.
Con il matrimonio io e mia moglie abbiamo sottoscritto un patto di reciproca fedeltà che non ammette deroghe.
Patto che non ho mai violato e che non mi pesa assolutamente mantenere.
Tutto qui. Punto. Stop.
Una delle poche cose di cui mi vanto è proprio quella di non avere certezze granitiche (se non sulla ricetta della Pasta alla Norma).
Spero di leggerti in futuro con maggiore serenità.

Brunetta

Utente di lunga data
Io stessa ho cambiato idea o punto di vista nella mia vita, spesso mio malgrado. Ma questo non c'entra con il rispondere in un certo modo, sono cose diverse. Sto dicendo che mi dispiace che lui mi tratti così, indipendentemente da come vede le cose ora. Non è mai successo e vorrei sapere cosa ha provocato questo. Magari non volendo sono stata io. Tutto qua.
Ma Pinco è un libertino con l’anima di un Fra Cristoforo.