parlo adesso o taccio per sempre?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
...Purtroppo mio padre è mancato 7 anni fa...
la prossima settimana ci sara' la messa di anniversario e verranno anche i genitori di lei...pensavo in quell'occasione di parlarci...molto onestamente...
L'unico mio dilemma è dire delle cose che siano credibili senza entrare in particolari...ed essere creduta....loro hanno molta stima di me...questo va a mio favore....
Lui poi mi spacca la faccia....
Dafne, non c'entra quasi nulla, ma ne hai parlato a tua madre?

tatitati

Utente di lunga data
Due delle regole ferme che ho nella vita sono:
1) non tradire il mio compagno ...per nessuna ragione al mondo
2) non frequentare l' uomo di un'altra donna...per nessuna ragione al mondo

Per queste regole ho nell'ordine....lasciato mio marito molti anni fa quando ho conosciuto quello che pensavo fosse l'amore della mia vita...
Rifiutato lo stesso dopo aver scoperto che era sposato e aveva regolare famiglia a 800 km di distanza..cosa che peraltro è riuscito a nascondermi per 6 mesi...
Tutto cio' per spiegare qual'è il mio punto di vista sull'argomento fedelta'....

Detto questo posso ancora aggiungere che pur essendo una persona che usualmente si fa i.....propri e non da' giudizi ...mi trovo in una situazione piuttosto delicata che vi vengo ad esporre confidando nei vostri "consigli"

Per questioni di lavoro conosco e frequento un ragazzo da 10 anni. ..Mi ha sempre corteggiata abbastanza assiduamente...pur avendo relazioni anche serie in corso.

Un anno fa costui ha iniziato una relazione con una mia collega di lavoro che è figlia di miei cari amici di famiglia ( e questo lui non lo sa).

L'altra settimana mi ha annunciato che si sposera' con questa ragazza a settembre e insieme all'annuncio di matrimonio mi ha chiesto un regalo di addio al celibato....di passare una notte con lui...in nome di una sua decennale devozione per me....

Inoltre sono a certa conoscenza che ha una relazione piu' o meno fissa con una donna sposata ..ed essendo lui un agente di vendita alto bello moro abbronzato cravattato e ingellato sono a conoscenza anche della sua abitudine a baccagliare tutte le donnine di gradevole aspetto e spesso ottenerne l'attenzione....

Parlando con la sua promessa sposa e con i di lei genitori mi sono resa conto che non sospettano minimamente di avere a che fare con un simile individuo...
lui ha deciso di sposarsi non tanto per l'amore che prova per questa ragazza (me lo ha detto lui confidenzialmente pensando di essere figo) ma quanto per il fatto che il matrimonio lo porterebbe ad entrare in societa' con il padre di lei e a trasferirsi in una graziosa magione con piscina sulla collina torinese...

Sono schifata e contrariata .... ho pensato piu' volte di mettere un po' sull'avviso questa ragazza..ma poi mi dico che non sono fattacci miei.... Poi penso..se fossi io a dovermi sposare....forse vorrei sapere chi mi sto mettendo in casa (come diceva il buon grande Albertone nazionale).

Grazie per la pazienza di avermi letta.

saluto a tutti.

alla faccia delle regole.. sono senza parole

Bruja

Utente di lunga data
Più che cose da crotale e comari, trovando il modo di avvertire i genitori credo che Dafne farebbe una cosa sanatoria. Poi starà a loro decidere come procedere, ma loro sapranno bene come muoversi, quella innamorata del cialtrone è laragazza non loro! Nessun genitore sano di mente, una volta avvertito, non farebbe delle discrete indagini. E' anche vero che sano di mente è un termine appastanza vago oggi.....
Quanto alla indecisione di Dafne ed ai consigli.... è evidente che chi tradisce o ha tradito ha un occhio verso il "farsi i fatti propri", chi ha subito un tradimento o crede fermamente nell'amicizia tende ad avvertire chi di dovere.
Cerchiamo di intenderci su una cosa, l'amicizia, come altre liaisons umane, necessita di LEALTA', diversamente che cavolo di amicizia è? E farsi i fatti propri sarebbe equivalente a vedere un amico che va da un usuraio senza saperlo e noi in "amicizia" glielo nascondiamo per non interferire.
Un debito da un usuraio anche de devastante, lo si può pagare anche se con fatica ed al massimo lo si denuncia.... un marito con queste caratteristiche può rovinare la vita, o comunque un bel pezzo di vita. E conta poco se l'amicizia è coi in genitori, il problema etico è paritetico.
Bruja

x Dafne
Hai avuti diversi pareri, e diverse versioni, ma la sola cosa che NON ho notato è la confusione. Ognuno ha espresso la propria opinione e, per parte mia, posso garantirti che ho le idee chiare e lucidissime, magari non condivisibili da altri, ma assolutamente valutate e ponderate. Se la confusione è nel decidere, segui il tuo istinto ed il tuo buon senso..... quanto al cialtrone, che potrà mai farti? Puoi sempre accordarti con i genitori che facciano i loro accertamenti con discrezione e senza metterti in mezzo proprio perchè conosci il soggetto....appunto cialtrone e rancoroso, in fondo sposandosi forse lui fa anche un affare? Quindi se come immagino, lui non risulterà irreprensibile chi dovrà mai accusar?... la vox populi??

Miciolidia

Utente di lunga data
Più che cose da crotale e comari, trovando il modo di avvertire i genitori credo che Dafne farebbe una cosa sanatoria. Poi starà a loro decidere come procedere, ma loro sapranno bene come muoversi, quella innamorata del cialtrone è laragazza non loro! Nessun genitore sano di mente, una volta avvertito, non farebbe delle discrete indagini. E' anche vero che sano di mente è un termine appastanza vago oggi.....
Quanto alla indecisione di Dafne ed ai consigli.... è evidente che chi tradisce o ha tradito ha un occhio verso il "farsi i fatti propri", chi ha subito un tradimento o crede fermamente nell'amicizia tende ad avvertire chi di dovere.
Cerchiamo di intenderci su una cosa, l'amicizia, come altre liaisons umane, necessita di LEALTA', diversamente che cavolo di amicizia è? E farsi i fatti propri sarebbe equivalente a vedere un amico che va da un usuraio senza saperlo e noi in "amicizia" glielo nascondiamo per non interferire.
Un debito da un usuraio anche de devastante, lo si può pagare anche se con fatica ed al massimo lo si denuncia.... un marito con queste caratteristiche può rovinare la vita, o comunque un bel pezzo di vita. E conta poco se l'amicizia è coi in genitori, il problema etico è paritetico.
Bruja

x Dafne
Hai avuti diversi pareri, e diverse versioni, ma la sola cosa che NON ho notato è la confusione. Ognuno ha espresso la propria opinione e, per parte mia, posso garantirti che ho le idee chiare e lucidissime, magari non condivisibili da altri, ma assolutamente valutate e ponderate. Se la confusione è nel decidere, segui il tuo istinto ed il tuo buon senso..... quanto al cialtrone, che potrà mai farti? Puoi sempre accordarti con i genitori che facciano i loro accertamenti con discrezione e senza metterti in mezzo proprio perchè conosci il soggetto....appunto cialtrone e rancoroso, in fondo sposandosi forse lui fa anche un affare? Quindi se come immagino, lui non risulterà irreprensibile chi dovrà mai accusar?... la vox populi??

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
lascia stare...

io ti consiglio di lasciare stare...che la ragazza in questione si faccia le sue esperienze...se lui e' davvero cosi farfallino e' impossibile che lei non abbia un minimo di dubbio....quando un uomo e' cosi attivo...le donne chiaccherano su di lui....tu starai pure zitta...ma tante altre sai come spettegolano al bar durante la pausa?E cosa credi che quelle voci a lei non sono arrivate?

Devo dire che leggendo che lui lavora nell abiente immobliare...dentro di me mi rendo sempre di piu' conto di come sia stato facile per la mia ex quando la lascia rimediare un uomo...forse c'era gia'...cosi come questo tizio corteggia te da 10 anni....e poi cosa leggo....chiederti il regalo di addio al nubilato perche' ti ha corteggiata per 10 anni.....
....che tristezza...spero di non diventare mai cosi repellente...dubito sempre di piu' sull'idea di sposarmi...ma poi tanto..che ci penso a fare?Tanto non c'e' la materia principale
io fossi in te lascerei stare...poi fai un po' tu ciao.

O

Old Angel

Guest
io ti consiglio di lasciare stare...che la ragazza in questione si faccia le sue esperienze...se lui e' davvero cosi farfallino e' impossibile che lei non abbia un minimo di dubbio....quando un uomo e' cosi attivo...le donne chiaccherano su di lui....tu starai pure zitta...ma tante altre sai come spettegolano al bar durante la pausa?E cosa credi che quelle voci a lei non sono arrivate?

Devo dire che leggendo che lui lavora nell abiente immobliare...dentro di me mi rendo sempre di piu' conto di come sia stato facile per la mia ex quando la lascia rimediare un uomo...forse c'era gia'...cosi come questo tizio corteggia te da 10 anni....e poi cosa leggo....chiederti il regalo di addio al nubilato perche' ti ha corteggiata per 10 anni.....
....che tristezza
...spero di non diventare mai cosi repellente...dubito sempre di piu' sull'idea di sposarmi...ma poi tanto..che ci penso a fare?Tanto non c'e' la materia principale
io fossi in te lascerei stare...poi fai un po' tu ciao.
Tristezza?........direi squallido

Bruja

Utente di lunga data
In effetti

Non ho neppure trattato l'argomento, c'è di che sporcarsi anche mentalmente valutando certe richieste.......
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh

Non ho neppure trattato l'argomento, c'è di che sporcarsi anche mentalmente valutando certe richieste.......
Bruja
Veramente ho un'amica (anche lei all'epoca già impegnata) che ha trovato giocosa la richiesta
e poi...è stata l'amante del tizio per 15 anni finché lui si è separato e lei non si è sentita di avere un rapporto serio con lui...e si sono lasciati definitivamente.
Lei è dispiaciuta perché gli incontri del martedì le consentivano di avere uno scambio "intellettuale"

Loro erano stati insieme prima di conoscere i rispettivi partner.

O

Old dafne

Guest
alla faccia delle regole.. sono senza parole
semplice... non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te....

e poi...ci sono tanti uomini in giro perche' accontentarsi di uno che è gia' di un'altra (e che se mai diventasse tuo probabilmente ti riserverebbe lo stesso trattamento...)

A onor del vero devo dire che spesso sono proprio gli uomini impegnati a corteggiarti di piu'....io personalmente trovo molto divertente farli smaniare un po' e poi massacrare la loro autostima lasciandoli a bocca asciutta...ma ripeto sono incarognita con i traditori...

N

Non registrato69

Guest
Direbbi tutto

Sono un boy sesso M.

Beh il quesito e' bello tosto ma la mia opinione e': lui un piccolo verme lei una futura donna sola e malinconica magari con prole, tanto queste stupidaggine del quanto sono figo le trombo tutte, metto un bel canestro di corna a mia moglie, prima o poi vengono alla luce, allora meglio prima che poi.

Opionione opinabile in quanto tale.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Veramente ho un'amica (anche lei all'epoca già impegnata) che ha trovato giocosa la richiesta
e poi...è stata l'amante del tizio per 15 anni finché lui si è separato e lei non si è sentita di avere un rapporto serio con lui...e si sono lasciati definitivamente.
Lei è dispiaciuta perché gli incontri del martedì le consentivano di avere uno scambio "intellettuale"

Loro erano stati insieme prima di conoscere i rispettivi partner.
Che posso dirti, forse quel lato.. giocoso aveva ragione di essere per la tua amica, ma ee un uomo mi attrae per lo scambio intellettuale difficile possa pensare di lui che abbia bisogno di un "addio d'alcova", poi tutto ci può stare, possiamo anche metterci una "ultima cena" ....

Bruja

N

Non registrato69

Guest
grazie della opinione... ma se ti legge chen...
Non ho capito, nun'agge capito, nin so'.

Pero vabbe'....

Spero che tu abbia il coraggio di parlare piu' di parlare di dimostrare che quello che stai insinuando, perche' cosi verra' letto dalla parte interessata, sia vero.

Saluti forza forza forza.

O

Old dafne

Guest
cosa mi fai la supercazzola?

...comunque lungi da me innescare o abboccare ....

O

Old TurnBackTime

Guest
squallido...

Squallido lo sarebbe stato se avesse aggiunto alla richiesta il fatto che ne so...di poter filmare il tutto per tenerlo come ricordo....o non so che altro...

E' triste invece che un uomo creda,che perche' ha corteggiato una donna per tanto tempo lei sia in debito verso di lui....si corteggia per il piacere di farlo e per dimostrare a quella persona quanto ci piace e che siamo disposti ad aspettare per lei...non certo per avere poi qualcosa in cambio...questo tipo invece...non ha aspettato mai...si trastulla nel divertimento in quei 10 anni che la corteggia(che poi scusate...ma vorrei sapere che tipo di corteggiamento un tipo cosi' possa mettere in atto bho...) e poi ha pure la convinzione che quei 10 anni gli diano diritto a qualcosa...e' triste...solo triste.Ed e' piu' triste ancora il fatto che questa persona abbia trovato una donna che lo sposi...MA E' COSI DIFFICILE PER UN UOMO DECIDERE DI RESTARSENE DA SOLO PER DIVERTIRSI COME GLI PIACE CON TANTE DONNE....ANZICHE' SPOSARSENE UNA PER POI CONTINUARE A FARE IL PROPRIO COMODO?mah.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

Squallido lo sarebbe stato se avesse aggiunto alla richiesta il fatto che ne so...di poter filmare il tutto per tenerlo come ricordo....o non so che altro...

E' triste invece che un uomo creda,che perche' ha corteggiato una donna per tanto tempo lei sia in debito verso di lui....si corteggia per il piacere di farlo e per dimostrare a quella persona quanto ci piace e che siamo disposti ad aspettare per lei...non certo per avere poi qualcosa in cambio...questo tipo invece...non ha aspettato mai...si trastulla nel divertimento in quei 10 anni che la corteggia(che poi scusate...ma vorrei sapere che tipo di corteggiamento un tipo cosi' possa mettere in atto bho...) e poi ha pure la convinzione che quei 10 anni gli diano diritto a qualcosa...e' triste...solo triste.Ed e' piu' triste ancora il fatto che questa persona abbia trovato una donna che lo sposi...MA E' COSI DIFFICILE PER UN UOMO DECIDERE DI RESTARSENE DA SOLO PER DIVERTIRSI COME GLI PIACE CON TANTE DONNE....ANZICHE' SPOSARSENE UNA PER POI CONTINUARE A FARE IL PROPRIO COMODO?mah.....
..ci sono uomini che si sposano quando pensan di non aver più tante occasioni...

O

Old Amy

Guest
semplice... non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te....
Approvo il motto, ma magari a questo ipotetico tombeurs de femmes non importa poi molto se "viene fatto a lui...".
In questo caso?

O

Old TurnBackTime

Guest
a che pro'?

..ci sono uomini che si sposano quando pensan di non aver più tante occasioni...
Mi domando a che pro' sposarsi per questo o altri motivi idioti...quando iniziero' a rendermi conto di non avere piu' tante occasioni(cioe' piu' o meno fra meno di qualche mese...) piuttosto che sposarmi una per disperazione mi faccio prete...anzi mi faccio un prete!

Bruja

Utente di lunga data
TBT

Mi domando a che pro' sposarsi per questo o altri motivi idioti...quando iniziero' a rendermi conto di non avere piu' tante occasioni(cioe' piu' o meno fra meno di qualche mese...) piuttosto che sposarmi una per disperazione mi faccio prete...anzi mi faccio un prete!
Hem hem.... non è che l'avatar l'hai scelto per quello???

Era solo un'idea così.....

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.