Parma, nasce bimbo senza gambe, la coppia fa causa :"Dagli esami mai emerso nulla".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, secondo me generalizzi troppo partendo da singoli casi, che sicuramente capitano. Criminali o più semplicemente pezzi di merda purtroppo esistono, ma la maggioranza della gente fortunatamente non è così :)
sono quasi d'accordo con te in tutto
io credo che ci sia stata della superficialità unità a un'obiezione di coscienza
Dopodichè tu hai figli mi sembra proprio come me. La donna non ha mai fatto domande su mani e piedi? No prchè sono le domande più stupide ma anche le più comuni

Nobody

Utente di lunga data
Di solito non generalizzo...solo queste cose mi fanno andare fuori di me :(:(
visto quello che ti è capitato, è comprensibile. Comunque se fossi donna sicuramente andrei da una ginecologa... penso che empaticamente possano essere più vicine a certe problematiche e meno influenzabili da strampalate paranoie religiose.

oro.blu

Never enough
visto quello che ti è capitato, è comprensibile. Comunque se fossi donna sicuramente andrei da una ginecologa... penso che empaticamente possano essere più vicine a certe problematiche e meno influenzabili da strampalate paranoie religiose.

....era una donna...

Nobody

Utente di lunga data
io credo che ci sia stata della superficialità unità a un'obiezione di coscienza
Dopodichè tu hai figli mi sembra proprio come me. La donna non ha mai fatto domande su mani e piedi? No prchè sono le domande più stupide ma anche le più comuni
Ci facevano vedere le ecografie e ci dicevano che tutto era ok, ma è passato tanto tempo che non ricordo i particolari. Ricordo bene la tensione nell'attesa dell'esito dell'amniocentesi.

brenin

Utente
Staff Forum
Teoricamente dovrebbe esserle così, ma non lo è ( almeno limitatamente ai casi che conosco ). Però vorrei anche sottolineare quanto evidenziava Farfalla sulle "domande/iniziative" che avrebbero dovuto intraprendere,per maggior sicurezza,i genitori. Nel senso che,per quanto mi riguarda,non sento mai una sola "campana" .
Sempre in tema di bimbi,permettetemi un brevissimo OT, ci sarebbe poi anche l'annoso "problema" dei pediatri.....

oro.blu

Never enough
porca miseria... allora la mia idea è tutta sbagliata.
:( poi sembra che io me le vada a cercare le persone sbagliate...mio marito mai venuto a fare un ecografia con me di nessuno dei due figli...non aveva tempo, doveva lavorare...
scusa questo argomento mi sta mettendo l'angoscia e la tristezza....vado a piangere da qualche parte...

brenin

Utente
Staff Forum
Straquoto .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:( poi sembra che io me le vada a cercare le persone sbagliate...mio marito mai venuto a fare un ecografia con me di nessuno dei due figli...non aveva tempo, doveva lavorare...
scusa questo argomento mi sta mettendo l'angoscia e la tristezza....vado a piangere da qualche parte...
Oro scusa io ti leggo e non mi capacito di come io non potrei accettare una cosa così
Cioè, io aspetto tuo figlio e tu non sei nemmeno curioso di vederlo e di avere notizie dirette della sua salute.
Dopodichè dopo una gravidanza vissuta da sola ne fai un'altro?
Non è una critica. Mi domando cosa si innesca per accettare tutto questo

oro.blu

Never enough
Oro scusa io ti leggo e non mi capacito di come io non potrei accettare una cosa così
Cioè, io aspetto tuo figlio e tu non sei nemmeno curioso di vederlo e di avere notizie dirette della sua salute.
Dopodichè dopo una gravidanza vissuta da sola ne fai un'altro?
Non è una critica. Mi domando cosa si innesca per accettare tutto questo

Ero follemente innamorata e volevo una bella e grande famiglia come quella delle favole...vissero felici e contenti...
Infondo sono una sempliciotta che crede sempre che le persone siano buone anche adesso nonostante tutto quello che mi è capitato mi fido sempre... Prima o poi inciampo in qualcosa e mi arriva un altra mazzata :(:(

Nobody

Utente di lunga data
:miiiii:

Nobody

Utente di lunga data
Ero follemente innamorata e volevo una bella e grande famiglia come quella delle favole...vissero felici e contenti...
Infondo sono una sempliciotta che crede sempre che le persone siano buone anche adesso nonostante tutto quello che mi è capitato mi fido sempre... Prima o poi inciampo in qualcosa e mi arriva un altra mazzata :(:(
Sei una bella persona :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho capito ma dopo l'esperienza della prima gravidanza non era questione di credere o non credere, sapevi come era fatto

oro.blu

Never enough
Ho capito ma dopo l'esperienza della prima gravidanza non era questione di credere o non credere, sapevi come era fatto

...ma tu innamorata innamorata, non lo sei mai stata?? Ora che non lo sono più mi rendo conto della stupidità della cosa, ma a quel tempo mi sembrava tutto normale...
Sarò fatta male io...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...ma tu innamorata innamorata, non lo sei mai stata?? Ora che non lo sono più mi rendo conto della stupidità della cosa, ma a quel tempo mi sembrava tutto normale...
Sarò fatta male io...
sono stata molto innamorata ma non avrei mai accettato di fare un figlio con una persona che non mostrava interesse per la cosa.
E sicuramente se avessi avuto la tua esperienza con il primo figlio non ne avrei fatto un altro
Guarda mi sa che quella fatta male sono io. Non ho mai pensato ad avere un figlio fino a che non sono stata convinta che l'uomo che avevo al mio fianco fosse stato entusiasto quanto me di averne uno, figurati il secondo.

sono stata molto innamorata ma non avrei mai accettato di fare un figlio con una persona che non mostrava interesse per la cosa.
E sicuramente se avessi avuto la tua esperienza con il primo figlio non ne avrei fatto un altro
Guarda mi sa che quella fatta male sono io. Non ho mai pensato ad avere un figlio fino a che non sono stata convinta che l'uomo che avevo al mio fianco fosse stato entusiasto quanto me di averne uno, figurati il secondo.
farfalla , quello che dici riguardo al tradimento (mai dire mai etc) vale per tutto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla , quello che dici riguardo al tradimento (mai dire mai etc) vale per tutto
Minerva stiamo parlando di un figlio
E io su questa cosa rasento la fobia
Qui mi sento di utilizzarlo il mai.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non so.in teoria anche io mi sento così, però nella vita ci sono momenti in cui "speri" , "avviene".....
Io so che in ogni mio momento di difficoltà la prima cosa a cui ho pensato è evitare con tutta me stessa e con tutti i metodi possibili di restare incinta (più di uno in contemporanea per essere sicura). Ancora oggi se penso a cosa mi possa succedere che mi farebbe ricoverare in una clinica psichiatra è restare incinta
Sono seria

arggggh
ora non mi dite che la responsabilità sta a questa donna nel credere ingenuamente che chi stava facendo quel lavoro ne fosse all'altezza