Passioni

hammer

Utente di lunga data
Tutto quello per cui non esistono troppi limiti di spesa:
oggetti (libri, CD, smartphone, statue di Capodimonte, quadri rinascimentali, orologi, mutande, scarpe).
vacanze
auto
mobili
case
ristorante
concerti
figli
case
etc etc
In ordine di importanza

Viaggi e vacanze
Mangiare fuori casa in posti particolari
Cinema e concerti
Tecnologia in tutte le salse
Strumenti fotografici vintage
Informatica vintage
Quadri arte moderna
Libri (solo saggi)
ecc. ecc.

Ho in testa molte scimmie.

danny

Utente di lunga data
A cosa rinuncereste, o a cosa sarebbe più doloroso rinunciare, invece, tra tutte le passioni che avete elencato?

danny

Utente di lunga data
In ordine di importanza

Viaggi e vacanze
Cinema e concerti
Tecnologia in tutte le salse
Strumenti fotografici vintage
Informatica vintage
Quadri arte moderna
Libri (solo saggi)
ecc. ecc.

Ho in testa molte scimmie.
Non dirlo a me.
Sono le stesse.
In più amo l'estetica da museo. Tornato dal Vittoriale volevo una casa arredata allo stesso modo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A cosa rinuncereste, o a cosa sarebbe più doloroso rinunciare, invece, tra tutte le passioni che avete elencato?
Se parliamo di oggetti materiali zero
Se parliamo di persone non rinuncierei mai a nessuna di loro.

hammer

Utente di lunga data
Viaggi e vacanze
Cinema e concerti

Perché sono attività che condivido con la mia partner e mi mancherebbe il "fare cose" insieme.

Nicky

Utente di lunga data
Avevo inteso la domanda in modo diverso dagli altri, una domanda sui prodotti o altro voluttuari su cui investiamo il denaro.
Se dovessi parlare di passioni in generale, oltre a quelle elencate una delle prime è il lavoro, mi dispiacerebbe non poter lavorare.
In generale sono un'epicurea, se ho soldi, mi li godo, se non ne ho ne faccio a meno.

ivanl

Utente di lunga data
I viaggi e spesso è successo. Quest'anno ho forzato la mano per 15 giorni negli Usa, avevo fatto i biglietti flessibili così, se qualcuno non avesse voluto venire, li avrei cancellati e sarei partito da solo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Rinuncerei ai ristoranti
I viaggi sarebbe la rinuncia più dolorosa e giá sto rinunciando a viaggi che sogno da sempre

Rebecca89

Sentire libera
No, io amo più le dimore storiche, con pavimenti conservati, o cementine, travi a vista, soffitti alti, affreschi, mobili d'epoca, statue, quadri antichi alle pareti e un salone che contenga un pianoforte a coda.
Ma lascialo perde, non si merita una briciola di attenzione!

danny

Utente di lunga data
Comunque io difficilmente rinuncerei alla mia libertà.
Di uscire, viaggiare, usare l'auto o camminare, di incontrare gente o andare per negozi o mercatini, e comprare ciò che mi piace, di ascoltare e fare musica, di stare a prendere il sole nudo e di decidere cosa nel mio tempo libero.
Libero.
Il resto arriva.

ologramma

Utente di lunga data
Eh sì, la tua passione mi sa che sono proprio i viaggi.
Con la giusta misura, ma tanta, tanta passione e curiositè.
Anche la mia ,ne ho fatti moltissimi di viaggi, ora un po' meno ma più verso le città italiane, compreso.il mio mesetto al mare 💪