Passioni

Pincopallino

Utente di lunga data
A cosa rinuncereste, o a cosa sarebbe più doloroso rinunciare, invece, tra tutte le passioni che avete elencato?
Farei fatica a rinunciare al mio lavoro o al lavoro in generale.
Forse perché non lavoro in miniera, tuttavia non riesco a vedermi senza un impegno fisso quotidiano come il lavoro.
Credo di essere l’unico del miei colleghi che vede con orrore il pensionamento.
Mi piacerebbe lavorare fino alla morte, spero spostino in là l’età pensionabile il più possibile.
Magari anche solo per me.
Credo sia perché ho una mentalità piccola.
Non ho mai sognato in grande.
Questo non mi fa avere sogni di fare chissà che e chissà quando.

gvl

Utente di lunga data
Farei fatica a rinunciare al mio lavoro o al lavoro in generale.
Forse perché non lavoro in miniera, tuttavia non riesco a vedermi senza un impegno fisso quotidiano come il lavoro.
Credo di essere l’unico del miei colleghi che vede con orrore il pensionamento.
Mi piacerebbe lavorare fino alla morte, spero spostino in là l’età pensionabile il più possibile.
Magari anche solo per me.
Credo sia perché ho una mentalità piccola.
Non ho mai sognato in grande.
Questo non mi fa avere sogni di fare chissà che e chissà quando.
In questi somigliamo. Non riesco a stare a lungo a grattarmi le sfere.

Andromeda4

Utente di lunga data
A cosa rinuncereste, o a cosa sarebbe più doloroso rinunciare, invece, tra tutte le passioni che avete elencato?
Già rinuncio e a malincuore a qualche viaggio un po' più costoso. Ho sempre detto che i soldi spesi meglio sono quelli per viaggi e vacanze. Ma... quando ci sono. E così in alcuni periodi, in vacanza non ci si va. Quest'estate, per esempio, penso che non faremo niente.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ci ho pensato....la mia passione in assoluto è stare con le mie persone magari in giro, anche solo fare una gita fuori porta a me basta.
Fosse per me ogni fine settimana organizzerei qualcosa, una volta con i miei amici, una volta con mio marito, una volta con marito+figlie...mi piacerebbe un sacco avere il tempo e soldi per fare questo.
Per le cose materiali non sono molto fissata...i vestiti e gli accessori mi piacciono ma una cosa regolare...per le auto basta che abbiano quattro ruote per portarmi in giro.
Ah..
Una cosa che mi piacerebbe poter fare di più sono i trattamenti estetici...massaggi in particolare modo...non avessi limiti mi ci rovinerei😁
Ecco, mi ero dimenticata, ma ieri avevo scritto di getto. Il benessere, è uno dei miei interessi. Ci tengo tanto e appena posso vado dalla mia estetista e mi faccio coccolare. Volevo anche fare un pacchetto per presso, massaggi e tutto il resto. Ma, anche se mi ha fatto un preventivo di favore (dice) adesso per me è ancora troppo.

Nicky

Utente di lunga data
Ecco, mi ero dimenticata, ma ieri avevo scritto di getto. Il benessere, è uno dei miei interessi. Ci tengo tanto e appena posso vado dalla mia estetista e mi faccio coccolare. Volevo anche fare un pacchetto per presso, massaggi e tutto il resto. Ma, anche se mi ha fatto un preventivo di favore (dice) adesso per me è ancora troppo.
Pensa che io non sono mai stata dall'estetista. Ho fatto un massaggio una volta sola, in una spa, e basta, mai fatto nulla.
Vorrei informarmi per fare qualcosa per le gambe in estate, visto che con il caldo ci si affatica di più, ma non so neppure che trattamenti siano adatti.

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa che io non sono mai stata dall'estetista. Ho fatto un massaggio una volta sola, in una spa, e basta, mai fatto nulla.
Vorrei informarmi per fare qualcosa per le gambe in estate, visto che con il caldo ci si affatica di più, ma non so neppure che trattamenti siano adatti.
Solo massaggi manuali.

Andromeda4

Utente di lunga data
Come mai? Io ho lavorato per anni in un centro benessere, mi sono appassionata e ho scoperto che dietro questo mondo c'è più profondità di quanto sembri. Sono stata anche al Cosmoprof, due volte, e mi è piaciuto tantissimo.

Nicky

Utente di lunga data
Come mai? Io ho lavorato per anni in un centro benessere, mi sono appassionata e ho scoperto che dietro questo mondo c'è più profondità di quanto sembri. Sono stata anche al Cosmoprof, due volte, e mi è piaciuto tantissimo.
Sì, a me piace curare l'estetica, non lo trovo affatto superficiale. E' una forma di timidezza, di disagio nell'esporre il corpo alle cure altrui.
Dovrei provare qualcosa e prendere l'abitudine.

Brunetta

Utente di lunga data
Io che sono timidissima riesco a farlo... puoi farlo anche tu. :D
Io sono timidissima solo al momento di pagare.
A proposito di citazioni… come Woopi Goldberg in Ghost quando dà l’assegno alle suore 🤣

Nicky

Utente di lunga data
Io che sono timidissima riesco a farlo... puoi farlo anche tu. :D
Ho sempre avuto un cattivo rapporto con il corpo, per quanto mi sia sforzata, è rimasta una barriera un po' complicata da superare.
Però mi convincerò per le gambe, credo, perché in estate a volte le sento un po' pesanti.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho sempre avuto un cattivo rapporto con il corpo, per quanto mi sia sforzata, è rimasta una barriera un po' complicata da superare.
Però mi convincerò per le gambe, credo, perché in estate a volte le sento un po' pesanti.
Strano, per me, dico, che invece questa barriera io non l'abbia mai avuta. Con medici, sia uomini che donne (ci sono anche donne che si vergognano a mostrarsi davanti ad altre donne), estetiste, fisioterapisti. Forse perché sono consapevole che sono davanti a chi in quel momento cerca di farmi star meglio. Boh.

Nicky

Utente di lunga data
Strano, per me, dico, che invece questa barriera io non l'abbia mai avuta. Con medici, sia uomini che donne (ci sono anche donne che si vergognano a mostrarsi davanti ad altre donne), estetiste, fisioterapisti. Forse perché sono consapevole che sono davanti a chi in quel momento cerca di farmi star meglio. Boh.
Ma è giusto così, è giusto non vergognarsi. Tra l'altro anche per me è uguale anche con le donne, mi sento a disagio comunque.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma è giusto così, è giusto non vergognarsi. Tra l'altro anche per me è uguale anche con le donne, mi sento a disagio comunque.
Sì, è "trasversale". Ricordo mia cugina, quando eravamo ragazze e lei veniva qui da me al mare per qualche giorno, se avevamo necessità di cambiarci mi faceva uscire dalla stanza.

Nicky

Utente di lunga data
Sì, è "trasversale". Ricordo mia cugina, quando eravamo ragazze e lei veniva qui da me al mare per qualche giorno, se avevamo necessità di cambiarci mi faceva uscire dalla stanza.
Sì, io mi sforzo di farmela passare, ma a me scoccia cambiarmi pure davanti a mio marito, che ovviamente si è sempre offeso per questo motivo. E aveva ragione, ma non so, sarà stata l'educazione, soprattutto da parte di mia mamma.

ivanl

Utente di lunga data
Sì, io mi sforzo di farmela passare, ma a me scoccia cambiarmi pure davanti a mio marito, che ovviamente si è sempre offeso per questo motivo. E aveva ragione, ma non so, sarà stata l'educazione, soprattutto da parte di mia mamma.
Noi non abbiamo privacy nemmeno in bagno; anche perchè mio figlio e mia moglie ci stanno talmente tanto tempo che è impensabile che non si possa nel frattempo accedervi. Il bello è che ne abbiamo tre, ma ci si ritrova sempre tutti nello stesso bagno :D

Andromeda4

Utente di lunga data
Mia madre mi disse un giorno dopo che avevo fatto il bagno "ci hanno sempre insegnato che si devono prima coprire le VERGOGNE!" Avevo più o meno 13 anni, età in cui queste frasi ti segnano. L'ha detto perché io, da sempre libera da schemi vari, mi stavo mettendo prima la canotta delle mutandine. Proprio non mi interessava cosa indossavo prima, figurati...

Andromeda4

Utente di lunga data
Noi non abbiamo privacy nemmeno in bagno; anche perchè mio figlio e mia moglie ci stanno talmente tanto tempo che è impensabile che non si possa nel frattempo accedervi. Il bello è che ne abbiamo tre, ma ci si ritrova sempre tutti nello stesso bagno :D
Ecco, stavo per chiederti quanti bagni avete in casa.