Paternità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Paternità

Penso che le donne siano un'universo fantastico, che la loro emancipazione sia giusta e sia dovuta.

Ma penso anche come spesso ho scritto che qualcosa si sta perdendo in loro, non so se nel tempo sarà positivo per un po tutti oppure no, spero vivamente per quell'universo così fantastico che definisce la donna un miglioramento per loro e per tutti.

Intanto voglio soffermarmi sulle mie esperienze di uomo e cito un altro avvenimento che non digerisco assolutamente.

Mia moglie in ospedale, io nel frattempo faccio la spola tra casa figli e ospedale.

Arriva il momento in cui non posso ritornare a casa perchè si presume che il parto sia imminente, e cosa mi viene detto? "prego lei si accomodi fuori nel corridoio in attesa perchè qua non può rimanere".

Si è giusto che io non possa rimanere nel reparto, ci sono tante altre mamme che allattano vogliono la loro privacy ecc ecc.

E io, uomo senza diritti, la nel corridoio in attesa di una chiamata indefinita per assistere al parto e alla nascita di mio figlio.
Nessuna stanza per i papà, loro non contano, loro stanno bene in un corridoio.

Fantastica

Utente di lunga data
Che bello rileggerti!

A parte la questione che poni, se non ti avessi visto passare di qua, avrei postato un nuovo 3D appena ne avessi avuto tempo: ma Ultimo?
Invece ecco... stiamo aspettando. Tutti FUORI, a quanto pare...

sienne

lucida-confusa
Penso che le donne siano un'universo fantastico, che la loro emancipazione sia giusta e sia dovuta.

Ma penso anche come spesso ho scritto che qualcosa si sta perdendo in loro, non so se nel tempo sarà positivo per un po tutti oppure no, spero vivamente per quell'universo così fantastico che definisce la donna un miglioramento per loro e per tutti.

Intanto voglio soffermarmi sulle mie esperienze di uomo e cito un altro avvenimento che non digerisco assolutamente.

Mia moglie in ospedale, io nel frattempo faccio la spola tra casa figli e ospedale.

Arriva il momento in cui non posso ritornare a casa perchè si presume che il parto sia imminente, e cosa mi viene detto? "prego lei si accomodi fuori nel corridoio in attesa perchè qua non può rimanere".

Si è giusto che io non possa rimanere nel reparto, ci sono tante altre mamme che allattano vogliono la loro privacy ecc ecc.

E io, uomo senza diritti, la nel corridoio in attesa di una chiamata indefinita per assistere al parto e alla nascita di mio figlio.

Ciao

mi dispiace. forse arriverà tra poco anche giù da voi, così come è qui ...

ho partorito in ospedale. 30 ore di parto ... tra vasca da bagno, sulle quattro zampe e tutto il resto.
e lui sempre lì ... con un letto nella stanza, per potersi riposare ...

e poi, quando è nata ... con candele e musica ... hanno aspettato e poi ...
hoooo ero esausta! via tutti! volevo solo dormire!
lui è rimasto tutta la notte, la prima notte con lei ... e le ha dato acqua con zucchero ...
poi l'indomani ... ho lattato ... e stavo come un sole! ... e lui sempre lì ... accanto.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ultimo non è così in tutti gli ospedali. Altrove ci sono stanze travaglio singole e il padre può fermarsi anche la notte.

Ultimo

Escluso
Io non voglio stare a lamentarmi, quello che scriverò non è una lamentela per scrivere e farmi bello. E' soltanto un'esperienza mia vissuta, la racconto perchè ritengo giusto raccontarla, far partecipi e sfogarmi.

Sono stato... ho perso il conto ma sicuramente più di 60 ore senza chiudere occhio, poi la, impotente a veder soffrire mia moglie che per la seconda volta ho visto gridare da quando la conosco, due grida soltanto, la disperazione, la rabbia e la voglia di sentire un vagito. Mia moglie vuole me accanto, vuole soltanto me e lo ha sempre detto a sorelle medici e quant'altro le si è presentato davanti. mia moglie ha bisogno di me, vuole me, sono l'unica persona che vuole accanto come chi gli da forza e sostegno.

E' la seconda volta che mi si scrivono due risposte contraddittorie a mie due osservazioni, una è stata quella di Sbriciolata riguardo l'epidurale, ora quella di Brunetta.

Io sono contento della risposta di Sbriciolata quanto quella di Brunetta. Solo che a me personalmente ed il posto in cui vivo, è come leggere altri mondi, altre cose , altre situazioni che sembrano normali da "voi", qua da me quello da voi detto, o comunque qua per me quello che voi avete scritto è sconosciuto. Forse nelle cliniche private ma non negli ospedali che conosco io, e vi assicuro che ne conosco tanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non voglio stare a lamentarmi, quello che scriverò non è una lamentela per scrivere e farmi bello. E' soltanto un'esperienza mia vissuta, la racconto perchè ritengo giusto raccontarla, far partecipi e sfogarmi.

Sono stato... ho perso il conto ma sicuramente più di 60 ore senza chiudere occhio, poi la, impotente a veder soffrire mia moglie che per la seconda volta ho visto gridare da quando la conosco, due grida soltanto, la disperazione, la rabbia e la voglia di sentire un vagito. Mia moglie vuole me accanto, vuole soltanto me e lo ha sempre detto a sorelle medici e quant'altro le si è presentato davanti. mia moglie ha bisogno di me, vuole me, sono l'unica persona che vuole accanto come chi gli da forza e sostegno.

E' la seconda volta che mi si scrivono due risposte contraddittorie a mie due osservazioni, una è stata quella di Sbriciolata riguardo l'epidurale, ora quella di Brunetta.

Io sono contento della risposta di Sbriciolata quanto quella di Brunetta. Solo che a me personalmente ed il posto in cui vivo, è come leggere altri mondi, altre cose , altre situazioni che sembrano normali da "voi", qua da me quello da voi detto, o comunque qua per me quello che voi avete scritto è sconosciuto. Forse nelle cliniche private ma non negli ospedali che conosco io, e vi assicuro che ne conosco tanti.
Non era una critica
Purtroppo è una realtà che al sud a quanto pare è vissuta in un modo diverso
Ho partorito due volte e mio marito ha potuto assistere solo alla prima
LA seconda volta è stato un cesario e non l'hanno fatto entrare
Ora a distanza di 11 anni a Milano quasi tutti gli ospedali fanno entrare i padri anche in sala operatorio per il cesario
Mi spiace tu non abbia potuto assistere ma sono sicura che tua moglie sentiva comunque che tu eri li con lei:eek:

Brunetta

Utente di lunga data

Nessuna stanza per i papà, loro non contano, loro stanno bene in un corridoio
.

Non volevo non accogliere il tuo lamento ma dire che altrove si è trovata una soluzione.
Potrai tenerne conto per il quarto :carneval:

ToyGirl

Utente di lunga data
Il problema è più generale, in molti ospedali non c'è alcuna premura per i congiunti dei ricoverati.
Spesso manca persino adeguata informazione e il personale infermieristico non è sempre di buone maniere.
Per quella che è la mia esperienza, più gli ospedali sono piccoli, più c'è umanità, anche se le strutture sono vecchie e nessuno lo direbbe.
Purtroppo ora vogliono concentrare tutto nelle città e chiudere i piccoli ospedali ma secondo me non è una buona idea.

Alessandra

πιθηκάκι
Il problema è più generale, in molti ospedali non c'è alcuna premura per i congiunti dei ricoverati.
Spesso manca persino adeguata informazione e il personale infermieristico non è sempre di buone maniere.
Per quella che è la mia esperienza, più gli ospedali sono piccoli, più c'è umanità, anche se le strutture sono vecchie e nessuno lo direbbe.
Purtroppo ora vogliono concentrare tutto nelle città e chiudere i piccoli ospedali ma secondo me non è una buona idea.

hai ragione.
e...no, non e' affatto una buona idea, ma non hanno piu' soldi per la sanita', ahinoi.
L'ultima volta che sono stata a Milano, un mio amico di universita' che lavora nel settore della radiologia, mi ha detto che stanno accorpando le grandi strutture....per risparmiare in personale. Mi sono venuti i brividi.
Il servizio sanitario pubblico e' destinato a peggiorare...

Mi dispiace, Ultimo. Comprendo la tua rabbia e la tua frustrazione :(

Ultimo

Escluso
Ho partecipato a parte del travaglio e al parto, diventando parte integrante e operativa, per quello che ho potuto fare, cioè nulla, anche perchè chi può fare qualcosa è soltanto la mamma.

Scaredheart

Romantica sotto copertura

E' bellissimo leggere di uomini che vorrebbero essere più partecipi nel parto... è bello come l'hai vissuta, tua moglie è fortunata :)

Sbriciolata

Escluso

e la tua? Mi dispiace sentire queste cose, quando ho partorito io il padre poteva rimanere in sala travaglio ed entrare in sala parto... a suo rischio e pericolo:D
Purtroppo sono decisioni che vengono prese a discrezione del primario, ma secondo me ledono i diritti dei padri... e anche quelli delle madri.

Ultimo

Escluso
e la tua? Mi dispiace sentire queste cose, quando ho partorito io il padre poteva rimanere in sala travaglio ed entrare in sala parto... a suo rischio e pericolo:D
Purtroppo sono decisioni che vengono prese a discrezione del primario, ma secondo me ledono i diritti dei padri... e anche quelli delle madri.

Mia moglie anche ha diritto alla sua privacy, infatti scrissi che è giusto che l'abbiano.

M'impuntavo sul fatto che i mariti non abbiano una stanza dove poter riposare e attendere in un luogo che dia non conforto ma magari un po di dignità a un uomo che vuole rimanere ad assistere la moglie e il figlio che sta per nascere.

Mentre invece ho dovuto attendere guardandomi le scale e l'ascensore, e questo per intere ore.

Ho assistito a parte del travaglio e alla nascita di mio figlio, nessuno me lo avrebbe impedito, tanto meno un'attesa in compagnia di un ascensore.

Sbriciolata

Escluso
Mia moglie anche ha diritto alla sua privacy, infatti scrissi che è giusto che l'abbiano.

M'impuntavo sul fatto che i mariti non abbiano una stanza dove poter riposare e attendere in un luogo che dia non conforto ma magari un po di dignità a un uomo che vuole rimanere ad assistere la moglie e il figlio che sta per nascere.

Mentre invece ho dovuto attendere guardandomi le scale e l'ascensore, e questo per intere ore.

Ho assistito a parte del travaglio e alla nascita di mio figlio, nessuno me lo avrebbe impedito, tanto meno un'attesa in compagnia di un ascensore.
immagino:)

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma fa a quel ospedale un regalo per quel reparto.
una bella pianta da piazzare lì ... almeno distoglie un po'
lo guardo dall'ascensore per i prossimi papa, che verranno ...

non so ...

sienne

Ultimo

Escluso
Ciao

ma fa a quel ospedale un regalo per quel reparto.
una bella pianta da piazzare lì ... almeno distoglie un po'
lo guardo dall'ascensore per i prossimi papa, che verranno ...

non so ...

sienne
auahuahaahaaha

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'idea sarebbe quella di andare a parlare al primario, ma non so se lo farò, per mille motivi validi e non.
Parlo di una stanza per i papà, non per la pianta..! :rotfl:

sienne

lucida-confusa
auahuahaahaaha

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'idea sarebbe quella di andare a parlare al primario, ma non so se lo farò, per mille motivi validi e non.
Parlo di una stanza per i papà, non per la pianta..! :rotfl:

Ciao

si, l'avevo capito, che la stanza sarebbe la cosa migliore ...

ma intanto, ieri e oggi e domani ... ci sono e saranno dei papa, lì seduti ... ;)

poi, va anche a rompere al primario!

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

motivi validi, per non andare?

e quali sarebbero? che si arrabbia o si senta offeso?
se ci sono motivi validi, perché allora riporti una mancanza?

è una proposta ... un dialogo ... nada mas.

se vuoi informarti prima, parla con la capo infermiera del reparto ...

ma la pianta, o un bel quadro grande ... glielo regalerei.

a volte si raggiunge di più con piccole azioni ...

sienne

free

Escluso

ma all'ascensore poi è nato un maschietto o una femminuccia?

:p

Ultimo

Escluso
Ciao

motivi validi, per non andare?

e quali sarebbero? che si arrabbia o si senta offeso?
se ci sono motivi validi, perché allora riporti una mancanza?

è una proposta ... un dialogo ... nada mas.

se vuoi informarti prima, parla con la capo infermiera del reparto ...

ma la pianta, o un bel quadro grande ... glielo regalerei.

a volte si raggiunge di più con piccole azioni ...

sienne

I motivi non validi sarebbero la mancanza di tempo, il poco tempo che adesso lavorando ho e quindi il tempo che toglierei alla famiglia, la mancanza di ferie e permessi che mi sono finiti, non credo che troverei il primario oltre certi orari...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.