Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Dico sul serio.Le regole cioè dovrebbero essere "mai innamorarsi?
Dici sul serio o scherzi a dire che sei la fotocopia di questa donna?
Dico sul serio.Le regole cioè dovrebbero essere "mai innamorarsi?
Dici sul serio o scherzi a dire che sei la fotocopia di questa donna?
Sotto la parola amore ci si può annidare di tutto. Eh?Premesso che mi informerò sull'opera di Masoch, sollevo un'eccezione procedurale...
Innamorato perso?
Centra l'amore?
Immagino di sì, e immagino anche ci sia anche un luogo comune talmente forte e radicato in questo termine che lo fa dare per scontato a quasi tutti.
Ma mi si trovi un corposo sinonimo di amore?
Qualcosa che lo estrinsechi e non lo lasci svolazzare come il lenzuolo di un fantasmino che può coprire tutto ed il suo contrario!
Non mi si venga a dire che corrisponde più o meno al voler bene, che già Catullo si rodeva mentre amava di più e voleva bene di meno alla bagascia di turno.
Ora, tutte le cose importanti sono eviscerate, disquisite e sezionate in modo da metterle su di un bell'atlante anatomico che ci aiuti, in caso di bisogno, a fare decenti autopsie di quello che accade, di quello che ci circonda e di quello che siamo.
Le cose importanti hanno molti nomi a garanzia di quanta considerazione godono presso i gentiluomini, le fanciulle ed anche i popolani.
Chedetevi quanti sinonimi ha la parola pene, il membro virile, il fallo gigante, la minchia sicula e via discorrendo...
Lo stesso dicasi della vagina, che è fica e sorca e molto altro...
E il copulare come lo chiamiamo?
Mille parole che valgono un punto nella scala dell'importanza, della considerazione e della delimitazione dei riccioli, dei fregi e degli incavi tutti...
E l'amore che è?
Ectoplasma puro!
E' amore per il parroco, per il medico, per la lavandaia e per la meretrice, lo stesso amore, lo stesso, secco, amore.
Parola asciutta, significato farraginoso.
E quando le premesse languono e sono umida argilla, i ragionamenti si contorcono e le fondamenta sprofondano.
Si dimostra che è amore e piacere al tempo stesso.
Si arriva a costruirci sopra una famiglia e a vederla crollare.
Si arriva a fare il proprio male ed il male dell'altra, per il proprio bene ed il bene dell'altra!
E allora il ragionamento non funziona.
O funzionano tutti, a volte, per qualcuno, forse.
E grande rispetto certamente, per tutti, sempre.
Tubarao ha scritto la cosa piu'intelligente della serata;io farei cosi',oppure anche,magari soffrirai ma va'fatto,falle vedere che per te e'solo una troia da montare ogni tanto...alle volte serve...
Al primo appuntamento dove siamo stati insieme da mattina a sera, dopo un pò di birre (piacciono molto anche a lei) mi dice di essere una donna sposata ma che si sente libera. In pratica mi ha fatto capire poco dopo che ci stava ed abbiamo fatto l’amore. Da lì abbiamo cominciato a vederci in media 2-3 volte la settimana nonostante abitiamo ad 80 km di distanza tra noi. Ho scoperto nei mesi che nei suoi 20 anni di matrimonio ha sempre fatto le corna al marito, con diversi uomini. Addirittura la penultima storia extraconiugale durata 6 anni è sfociata in stolking da parte del suo amante (che era fra l’altro 15 anni più giovane di lei). L’ultima storia (prima di me) è durata 2 mesi solo perché poi la moglie del tizio aveva letto dei messaggi compromettenti e si è messa in allarme: l’ha chiamata al telefono dicendogli che voleva incontrarla, cosa che lei non ha voluto fare. Poi ha conosciuto me.
Il problema è che io ora mi sono innamorato di lei e a dir suo anche lei. Mi accorgo però che io la amo di più e quando glielo faccio notare lei dice che anche lei mi ama ma che io sono possessivo nei suoi confronti. E’ vero che sono un po’ possessivo con lei ma lo sono perché: so che ha avuto sempre storie, anche se non le ha mai sovrapposte. Cioè un amante l’ha sempre avuto ma mai due insieme. Però questa sua facilità a tradire il marito mi ha sempre preoccupato. Oltretutto un mese fa è andata a fare una gita in montagna con l’ultimo che aveva avuto prima di me (quello dei 2 mesi) anche se non era sola con lui, ma erano in 4. E’ stata lei comunque a dirmi: “guarda, vado in montagna con xxxx ma non siamo soli. Devi capire che tu per me sei importante ma gli amici non posso dimenticarli” Inteso amici come “i compagni di gite in montagna abitudinali”. Tra 3 giorni andrà di nuovo in gita con lui e gli altri 2. So che è un gruppetto che c’era anche prima e voglio crederle quando mi dice che non andrà mai da sola con lui e che comunque per lei quando la storia è finita è finita e basta. Ad onor del vero, lei mi ha sempre detto che le storie finite per lei sono finite e basta. Ha sempre detto: “da amori passati stai tranquillo che non avrai mai da aver paura, te lo assicuro”. Inizialmente io mi sono arrabbiato con lei quando ho saputo che aveva organizzato una gita a quattro dove c’era anche xxxx. Lei allora mi ha ribadito (come comunque ha sempre detto) che non accettava che nessuno gli dica con chi andare in montagna. Dice anche: “senti io ora ho te…non ho bisogno di nessun altro”. Dice anche che ogni tanto pensa ad una possibile vita a 2 con me ma che a volte la spavento perché mi vede possessivo. Io non so se sono possessivo, non lo sono mai stato, ma con lei ho sempre questa paura sotto. Gli voglio bene ed ho dentro sempre quella sensazione di pericolo che possa tradire anche me (che non sono suo marito, lo so). Sono così preso da lei che quando mi da modo di essere geloso non riesco a pensare ad altro, mi sveglio anche la notte e non riesco più a dormire. Mia moglie a volte è arrabbiata con me perché vede che torno tardi dalle gite di nordik walking. Io metto sempre la scusa degli amici e del comune vizio di stare in birreria nel dopo gita, oppure a mangiare con loro in giro. E’ una brava ragazza e so che gli sto facendo del male. Non vorrei. Ma sono talmente innamorato dell’altra che non riesco a pensare ad una vita senza di lei. Stiamo bene insieme, ma lo staremmo molto di più se lei non si sentisse così “libera” di fare davvero tutto ciò che vuole. Abbiamo degli amici in comune che non mi preoccupano neanche un po’. Basterebbe solo evitasse “quello lì”. Chiedo forse troppo? Che ne pensate? Nel corso di questo anno io le ho detto molte volte che la amo. Lei non lo dice mai e glielo ho fatto notare. La risposta: “deve essere una cosa che esce dal cuore, io non la dico così. Inoltre in voi uomini ho sempre notato che di belle parole ne siete pieni, salvo poi tirarvi indietro appena vi si chiede di più. In passato ho pensato ancora di lasciare mio marito per tutti i problemi che ben sai, ma gli uomini se la fanno sotto quando fai sul serio”. Ragazzi…ragazze…che ne pensate voi?
:umile::umile::umile:Ti credi un grande uomo perchè giostri un'amante (una, pensa un pò te)
Una donna che si comporta come te, invece, è una gran troia da montare ogni tanto.
Sei becero e insulso.
Oltre che banale.
Maschilista della peggior specie.
Se vuoi proprio dare consigli a Massimo, indicagli, dall'alto della tua esperienza, come avere un rapporto paritario con l'amante.
Illustragli come si fa a non capitare, ultimo tra i coglioni, nella vita di una donna indipendente, senza pretendere che lei cominci ad adorarti come la cosa più importante della sua vita.
Non uso i rubini, preferisco esprimere frontalmente quello che penso.
e chi te lo massacra!....siamo in democrazia,....ed è concesso il diritto di replica anche con differenti punti di vista.:up:Non massacratemi Lothar dai...
A suo modo dice delle sconcertanti verità.
Ma si dai...Simy...Lothar ha le spalle grosse...sa difendersi bene da solo...ma non capisco perchè lo troviate maschilista...parla sano eh?e chi te lo massacra!....siamo in democrazia,....ed è concesso il diritto di replica anche con differenti punti di vista.:up:
Ma si dai...Simy...Lothar ha le spalle grosse...sa difendersi bene da solo...ma non capisco perchè lo troviate maschilista...parla sano eh?
Benvenuto.Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente ed ho deciso di scrivere qui perchè altrimenti non saprei a chi chiedere dei consigli e ringrazio già fin da adesso chi mi aiuterà a capire. Dico subito che faccio parte della schiera dei traditori. Ho 40 anni e sono sposato da 10 anni con una ragazza molto brava che mi da tutto l'amore e le attenzioni, così come faccio io con lei. L'unica cosa di cui lei pecca è il sesso. Fin da subito mi sono accorto come più di tanto a lei non piaccia farlo. O meglio, gli piace ma farlo con lei è una cosa abbastanza diciamo...smorta? Sapete il sesso èimportante nella vita di coppia e mi vergogno un po’ a dirlo ma ho iniziato a tradirla perché avevo questo bisogno. Solo che poi ora, a distanza di un anno mi ritrovo innamorato anche di questa persona. In pratica l’ho conosciuta casualmente 1 anno fa in occasione di una mia uscita di nordik walking (sport di attività fisica) da solo. Anche lei era sola e dopo alcune ore passate insieme ci siamo scambiati i numeri di telefono per magari fare altre uscite insieme. Sembrerà strano a qualcuno, ma nel mondo dello sport è facile mettersi d’accordo con qualcuno di appena conosciuto (uomo o donna) per uscite sportive insieme. Lei ha 10 anni giusti più di mia moglie (cioè 48), è sposata con un uomo di 55 anni ed ha 2 figlie di 16 e 18 anni. Io sono sposato e senza figli. Al primo appuntamento dove siamo stati insieme da mattina a sera, dopo un pò di birre (piacciono molto anche a lei) mi dice di essere una donna sposata ma che si sente libera. In pratica mi ha fatto capire poco dopo che ci stava ed abbiamo fatto l’amore. Da lì abbiamo cominciato a vederci in media 2-3 volte la settimana nonostante abitiamo ad 80 km di distanza tra noi. Ho scoperto nei mesi che nei suoi 20 anni di matrimonio ha sempre fatto le corna al marito, con diversi uomini. Addirittura la penultima storia extraconiugale durata 6 anni è sfociata in stolking da parte del suo amante (che era fra l’altro 15 anni più giovane di lei). L’ultima storia (prima di me) è durata 2 mesi solo perché poi la moglie del tizio aveva letto dei messaggi compromettenti e si è messa in allarme: l’ha chiamata al telefono dicendogli che voleva incontrarla, cosa che lei non ha voluto fare. Poi ha conosciuto me.
Il problema è che io ora mi sono innamorato di lei e a dir suo anche lei. Mi accorgo però che io la amo di più e quando glielo faccio notare lei dice che anche lei mi ama ma che io sono possessivo nei suoi confronti. E’ vero che sono un po’ possessivo con lei ma lo sono perché: so che ha avuto sempre storie, anche se non le ha mai sovrapposte. Cioè un amante l’ha sempre avuto ma mai due insieme. Però questa sua facilità a tradire il marito mi ha sempre preoccupato. Oltretutto un mese fa è andata a fare una gita in montagna con l’ultimo che aveva avuto prima di me (quello dei 2 mesi) anche se non era sola con lui, ma erano in 4. E’ stata lei comunque a dirmi: “guarda, vado in montagna con xxxx ma non siamo soli. Devi capire che tu per me sei importante ma gli amici non posso dimenticarli” Inteso amici come “i compagni di gite in montagna abitudinali”. Tra 3 giorni andrà di nuovo in gita con lui e gli altri 2. So che è un gruppetto che c’era anche prima e voglio crederle quando mi dice che non andrà mai da sola con lui e che comunque per lei quando la storia è finita è finita e basta. Ad onor del vero, lei mi ha sempre detto che le storie finite per lei sono finite e basta. Ha sempre detto: “da amori passati stai tranquillo che non avrai mai da aver paura, te lo assicuro”. Inizialmente io mi sono arrabbiato con lei quando ho saputo che aveva organizzato una gita a quattro dove c’era anche xxxx. Lei allora mi ha ribadito (come comunque ha sempre detto) che non accettava che nessuno gli dica con chi andare in montagna. Dice anche: “senti io ora ho te…non ho bisogno di nessun altro”. Dice anche che ogni tanto pensa ad una possibile vita a 2 con me ma che a volte la spavento perché mi vede possessivo. Io non so se sono possessivo, non lo sono mai stato, ma con lei ho sempre questa paura sotto. Gli voglio bene ed ho dentro sempre quella sensazione di pericolo che possa tradire anche me (che non sono suo marito, lo so). Sono così preso da lei che quando mi da modo di essere geloso non riesco a pensare ad altro, mi sveglio anche la notte e non riesco più a dormire. Mia moglie a volte è arrabbiata con me perché vede che torno tardi dalle gite di nordik walking. Io metto sempre la scusa degli amici e del comune vizio di stare in birreria nel dopo gita, oppure a mangiare con loro in giro. E’ una brava ragazza e so che gli sto facendo del male. Non vorrei. Ma sono talmente innamorato dell’altra che non riesco a pensare ad una vita senza di lei. Stiamo bene insieme, ma lo staremmo molto di più se lei non si sentisse così “libera” di fare davvero tutto ciò che vuole. Abbiamo degli amici in comune che non mi preoccupano neanche un po’. Basterebbe solo evitasse “quello lì”. Chiedo forse troppo? Che ne pensate? Nel corso di questo anno io le ho detto molte volte che la amo. Lei non lo dice mai e glielo ho fatto notare. La risposta: “deve essere una cosa che esce dal cuore, io non la dico così. Inoltre in voi uomini ho sempre notato che di belle parole ne siete pieni, salvo poi tirarvi indietro appena vi si chiede di più. In passato ho pensato ancora di lasciare mio marito per tutti i problemi che ben sai, ma gli uomini se la fanno sotto quando fai sul serio”. Ragazzi…ragazze…che ne pensate voi?
No, non sei l'unico.Ditemi: sono l'unico (nel forum) che si è innamorato dell'amante?
:rotfl: E' vero...Di solito non giudico gli interventi altrui, ho il massimo rispetto per tutte le storie che leggo e per le persone che le scrivono.
Ma non riesco a trattenermi adesso e ti chiedo scusa in anticipo. Non è una cosa personale eh. Ma tante banalità tutte insieme non le leggevo dai tempi dell'adolescenza, quando su 'Cioè', un giornalino per ragazzine, avevano pubblicato le dieci regole per conquistare il ragazzo che ti piace.
Aprendo una a parentesi Chiara.... io se ci sono degli uomini con cui non tornerei sono proprio i miei ex (il mio amante non e' un ex).Già un'espressione come quel "ci stava": la dice lunga su di te..
Su tutte le altre frasi grassettate:vai tranquillo, sono tutte palle.
Se non ce la fai ad accettarla così come è, lascia perdere subito.
E guarda che ci sto andando giù molto tenera con te.
Quoto :up:A me fai tanta pena e rabbia allo stesso tempo.
Rabbia perché se lei fosse una persona con tutte le crisi del caso e tanto dispiaciuta per il marito e per l'amante, non esiteresti a lasciare tua moglie.
Invece quello che ti frega sono le corna che potresti ricevere (passeresti automaticamente al posto del marito), usi due pesi e due misure.
Pena (mai successa una cosa così), secondo me non ne sei innamorato davvero di lei, ma solo di quello che tu vorresti da lei.
Non posso esimermi dal consigliarti di lasciare tua moglie, indipendentemente da quello che succederà con l'altra donna.
Perché affrontare due cose insieme? Metti prima ordine nel tuo matrimonio, poi si vedrà...hai visto mai che sapendoti separato lei si dilegui?![]()
bu..Ciao a tutti.
Dico subito che faccio parte della schiera dei traditori.
Ho 40 anni e sono sposato da 10 anni con una ragazza molto brava che mi da tutto l'amore e le attenzioni, così come faccio io con lei. L'unica cosa di cui lei pecca è il sesso. Fin da subito mi sono accorto come più di tanto a lei non piaccia farlo. O meglio, gli piace ma farlo con lei è una cosa abbastanza diciamo...smorta?
Allora tua moglie ti dà tutto l'amore e le attenzioni, tranne che per il sesso. Ma porco mondo cane non ti pare che manchi un elemento fondamentale? Ma qua XD sposiamo persone che ci deludono a letto? Dove nell'intimità dei corpi dovrebbe esserci il mezzo più atto a dimostrarsi l'attrazione e l'affetto? Non si dice FARE L'AMORE?
Sapete il sesso èimportante nella vita di coppia e mi vergogno un po’ a dirlo ma ho iniziato a tradirla perché avevo questo bisogno.
Ti capisco. Almeno potevi dirle, o ti metti a fare la porca lasciva con me, o qua finisce che cerco altrove.
Solo che poi ora, a distanza di un anno mi ritrovo innamorato anche di questa persona. Da lì abbiamo cominciato a vederci in media 2-3 volte la settimana nonostante abitiamo ad 80 km di distanza tra noi. Orpo due o tre volte la settimana con queste distanze ti va da culo a te eh? Xd piove sempre sul bagnato.Ho scoperto nei mesi che nei suoi 20 anni di matrimonio ha sempre fatto le corna al marito, con diversi uomini. Addirittura la penultima storia extraconiugale durata 6 anni è sfociata in stolking da parte del suo amante (che era fra l’altro 15 anni più giovane di lei).
Hai visto? C'eri? Ti bevi tutti i suoi racconti? Non hai ancora imparato a passare una moneta per quel che vale? Non sai che tante donne per darsi un contegno o per attirare l'attenzione si inventano il non so che? Non sai che le donne in genere non dicono dei loro peccatucci appunto per non apparire troie e poco di buono agli occhi dell'uomo di turno? Qua i conti non tornano per niente.
Il problema è che io ora mi sono innamorato di lei e a dir suo anche lei.
Amico mio, non è questo il problema, ma il fatto assurdo che tu non puoi certo chiedere una cosa come l'esclusività sessuale ad una donna che cribbio, mi consenta ( tanto per coglionare gli antisilvio), ha promesso fedeltà ad un altro uomo CHE non sei tu.
Però questa sua facilità a tradire il marito mi ha sempre preoccupato.
Scemo quella facilità è la tua toccasana, fidati altrimenti non l'avresti MAI avuta. Ragazzi…ragazze…che ne pensate voi?
Ahahahahaha...Grandioso sto post...Ciao e benvenuto...
mi intrometto anche se sono dall'altra parte... o meglio no.. visto che voi entrambi siete sposati...
Ma più che amore il tuo e' solo gelosia di non poter avere la preda....
E cavolo... come si fa... fa sesso con me... ma va in montagna con xxxx... con xxx ha avuto una storia.... ehhhh ma no non può!!!
Primo tu per lei non sei nessuno, secondo tu sei sposato.... terzo mi sembra di capire che lo è pure lei... quindi se si vuole fare anche altri uomini... bhe non credo che tu possa avere diritto a negarglielo...
Posso farti una domanda?
Ma se invece fosse tua moglie a tradirti, se fosse lei a ritornare a casa tardi, se fosse lei ad avere una storia da un anno con un altro uomo perchè magari a lei non piace fare sesso con te!!!!!????
Uhm.... come reagiresti????
Non mi dire.. eh no la butto fuori di casa, oh.... che schifo... oh.. eh no non sono io il problema.....
Quanto tempo è passato? Quali sono i passi in avanti?
State ancora con i vostri relativi coniugi?
Bene allora se ti sta bene la situaizone è questa siete amantii e ciò implica che sia tu che lei potete avere altre storie al di fuori della vostra combriccola, se vi amate bhe allora decidete...
tic tac tic tac... poi magari vi rincontrate all'ospizio e vivrete li il vostro grande sogno d'amore...
Intendo dire che sono cose dette pro-forma, perchè suonano bene nel contesto.Aprendo una a parentesi Chiara.... io se ci sono degli uomini con cui non tornerei sono proprio i miei ex (il mio amante non e' un ex).