Aggiornamenti: stasera teoricamente avrei dovuto andare ad una cena organizzata da una comune amica, dove sia io che lei eravamo invitati. Teoricamente avrei dovuto lavorare ma potevo liberarmi. Lei mi manda un sms dove mi chiede se riesco a liberarmi per la cena. A me viene in mente come l'altro giorno voleva giustificare il fatto che questa domenica volesse andare in gita in montagna con i suoi 3 amici (uno dei quali è xxxx il suo ex amante). Lo ha fatto dicendomi che lei ogni tanto ha anche bisogno di vedersi con le vecchie comapgnìe, che con me sta benissimo ma se dopo 10 volte con me l'undicesima va con loro non devo avermene. "sai io ti voglio bene, ma come sempre nella mia vita è successo, ogni tanto mi sento satura e devo fare qualcosa di diverso. Ma tu per me resti sempre davanti". Allora, mentre uscivo dal lavoro ieri sera gli mando questo sms: "Senti. Io mi sarei anche liberato dall'impegno di lavoro. Ti assicuro che sono ipertranquillo ma non vengo. Hai detto che hai bisogno di desaturarti da me. Fallo. Ti assicuro che non lo dico da arrabbiato o ironicamente. Desaturati, è meglio per entrambi. Un bacio". Di solito lei è lenta a rispondere ai messaggi. A volte passano anche mezz'ore o un ora. A questo sms ha risposto 20 secondi dopo. Mi scrive: "posso chiamarti?" Mi chiama e mi dice che la cena organizzata dall'amica comune era comunque saltata. Poi mi dice che dove abita lei domani (oggi per chi legge) festeggiano nel pomeriggio il carnevale per le strade con assaggini vari culinari. Lei ci va con l'amica della cena e sua figlia di 18 anni. Mi chiede di andarci anch'io, al che rispondo: "Non vengo sai...hai letto il messaggio di prima no? Sei satura di me. Voglio che ti desaturi. Meglio che ci vediamo meno spesso ma quando ci vediamo voglio tu sia contenta di questo". Al che mi risponde: "si però visto che domenica non ci vediamo, ci vediamo sabato no?" Al che rispondo di sì. Mentre tornavo dal lavoro ieri sera, con in mente anche le vostre opinioni su questo forum mi arriva un suo sms: "so che ti costa e apprezzo moltissimo. Ne ho bisogno. Mi hai un pò spaventata ultimamente. Non sono cambiati i miei sentimenti nei tuoi confronti, ma non ci si può chiudere nella coppia come se il resto fosse cancellato e non esistesse altro interesse nella vita. Non sei troppo romantico in questo?"
Ragazzi e ragazze...aiutatemi a capire, che io sono troppo innamorato per essere razionale. Sabato la vedrò, ma so che qualcosa dentro di me comincia a muoversi, a cambiare. E' dura, ma devo farlo.