Paura che l'amante mi tradisca: lo so ... anomalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Che brutta piega che sta prendendo questo 3d :rolleyes: .

Simy

WWF

Sabina

Utente di lunga data
Aggiornamenti: stasera teoricamente avrei dovuto andare ad una cena organizzata da una comune amica, dove sia io che lei eravamo invitati. Teoricamente avrei dovuto lavorare ma potevo liberarmi. Lei mi manda un sms dove mi chiede se riesco a liberarmi per la cena. A me viene in mente come l'altro giorno voleva giustificare il fatto che questa domenica volesse andare in gita in montagna con i suoi 3 amici (uno dei quali è xxxx il suo ex amante). Lo ha fatto dicendomi che lei ogni tanto ha anche bisogno di vedersi con le vecchie comapgnìe, che con me sta benissimo ma se dopo 10 volte con me l'undicesima va con loro non devo avermene. "sai io ti voglio bene, ma come sempre nella mia vita è successo, ogni tanto mi sento satura e devo fare qualcosa di diverso. Ma tu per me resti sempre davanti". Allora, mentre uscivo dal lavoro ieri sera gli mando questo sms: "Senti. Io mi sarei anche liberato dall'impegno di lavoro. Ti assicuro che sono ipertranquillo ma non vengo. Hai detto che hai bisogno di desaturarti da me. Fallo. Ti assicuro che non lo dico da arrabbiato o ironicamente. Desaturati, è meglio per entrambi. Un bacio". Di solito lei è lenta a rispondere ai messaggi. A volte passano anche mezz'ore o un ora. A questo sms ha risposto 20 secondi dopo. Mi scrive: "posso chiamarti?" Mi chiama e mi dice che la cena organizzata dall'amica comune era comunque saltata. Poi mi dice che dove abita lei domani (oggi per chi legge) festeggiano nel pomeriggio il carnevale per le strade con assaggini vari culinari. Lei ci va con l'amica della cena e sua figlia di 18 anni. Mi chiede di andarci anch'io, al che rispondo: "Non vengo sai...hai letto il messaggio di prima no? Sei satura di me. Voglio che ti desaturi. Meglio che ci vediamo meno spesso ma quando ci vediamo voglio tu sia contenta di questo". Al che mi risponde: "si però visto che domenica non ci vediamo, ci vediamo sabato no?" Al che rispondo di sì. Mentre tornavo dal lavoro ieri sera, con in mente anche le vostre opinioni su questo forum mi arriva un suo sms: "so che ti costa e apprezzo moltissimo. Ne ho bisogno. Mi hai un pò spaventata ultimamente. Non sono cambiati i miei sentimenti nei tuoi confronti, ma non ci si può chiudere nella coppia come se il resto fosse cancellato e non esistesse altro interesse nella vita. Non sei troppo romantico in questo?"
Ragazzi e ragazze...aiutatemi a capire, che io sono troppo innamorato per essere razionale. Sabato la vedrò, ma so che qualcosa dentro di me comincia a muoversi, a cambiare. E' dura, ma devo farlo.
Scusa, non le devi dire che non la vuoi vedere perché "lei e' satura di te". Esprime comunque la tua forte dipendenza da lei. Tu devi staccarti un po' da lei, vederla meno spesso ma dirle "oggi non posso perché lavoro" "o perché esco con mia moglie". E la prossima domenica vai tu in montagna con TUOI amici e amiche. Torna indietro di 10 passi, fai l'uomo non il bambolotto. Sei un uomo maturo, non un ragazzino... Se lei ci tiene a te li vedrai i risultati. Dolce e disponibile ma con i tuoi impegni ed interessi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Simy, io sto bene, sono adesso in laboratorio, ma ho a casa mia la morosa e quindi evito le mie invettive. Permane in me un senso di vuoto quando leggo queste cose, una moglie relegata a colf perchènon godereccia come una puttana e mentre un uomo potrebbe e dovrebbe chiedere alla moglie di eliminare certi preconcetti probabilmente sbagliati che fa? Se ne va con una che si vive la vita facendo da cilindro per tanti pistoni. Ha bisogno di desaturarsi e parla così razionalmente che mi ricorda un'altra donna che mi ha fatto pensare, che usava le parole per portarti dove voleva e ti fotteva se non le dicevi di no.

Simy

WWF
Simy, io sto bene, sono adesso in laboratorio, ma ho a casa mia la morosa e quindi evito le mie invettive. Permane in me un senso di vuoto quando leggo queste cose, una moglie relegata a colf perchènon godereccia come una puttana e mentre un uomo potrebbe e dovrebbe chiedere alla moglie di eliminare certi preconcetti probabilmente sbagliati che fa? Se ne va con una che si vive la vita facendo da cilindro per tanti pistoni. Ha bisogno di desaturarsi e parla così razionalmente che mi ricorda un'altra donna che mi ha fatto pensare, che usava le parole per portarti dove voleva e ti fotteva se non le dicevi di no.
Ciao,
sono contenta che stai bene! ..
bè si devo ammettere che questa è una brutta storia....speriamo che Massimo apra gli occhi e capisca l'errore che sta facendo!
buona giornata

Amoremio

Utente di lunga data
Urka. Ho appena scritto e ci sono già 2 risposte. Allora, ho omesso una cosa: lei ha sempre etto che il marito era uno che secondo lei non pensava più a fare sesso e che da anni lo vedeva così come una figura solo affettiva, lo vedeva anche vecchio. Che del marito non gli importi nulla lo so per certo, tanto che dormono in stanze separate da anni perchè lui russa molto. Una volta mi ha invitato a casa sua e mi ha fatto vedere tutte stanze infatti. In altra occasione siamo andati in gita io e lei ed ha portato la figlia di 18 anni, dicendogli che ero uno dei tanti amici del walking. 2 mesi fa poi ha scoperto una cosa: mi chiama dicendomi che ha scoperto che il marito gli fa le corna con una che lavora con lui. Per qualche giorno era molto nervosa e mi diceva: "non farci caso, è che sai, non me lo sarei mai aspettato". Poi dopo qualche giorno ha digerito la cosa. Ora dice che le risulta sempre più pesante restare in quella casa e che stare con lui così le risulta pesante. La settimana scorsa si sono incontrati sulla porta di casa all'una di notte, ognuno che tornava dalla sua storia e si sono salutati con un ciao e via ognuno nella sua stanza. Non lo so se accetterei una vita a 2 con lei. Ammetto che mi piacerebbe ma non credo sopporterei una vita da "perenne preoccupato". Insomma: vorrei capire se di lei potrei nell'eventualità di tale ipotesi fidarmi. Ad averne la certezza potrei cercare di prendere una qualche decisione. Insieme stiamo davvero bene e ci divertiamo molto: ci piace andare a fare le gite, mangiare in localini, fare anche qualche bevutina (che non disprezzo mai). Ieri mi ha detto: "senti, se dopo 10 uscite di walking con te, una la faccio con i vecchi amici non credo di chiedere troppo". Poi ha aggiunto: "guarda che se tanto ti preoccupa puoi venire anche tu". Ma sa che il tizio xxxx non mi sarebbe simpatico di sicuro, essendo stato un suo amante. L'altra volta che avevano fatto la gita a 4, una volta che si sono separati tutti e 4 mi ha subito telefonato per farmi capire che era in macchina da sola e l'ho apprezzato.
Ragazzi: non voglio finire nella m.....!
finirò di leggere dopo, scoprendo che ti hanno già detto le stesse cose

da tua moglie prendi l'accudimento
dall'amante il sesso

in entrambe c'è un profilo che non apprezzi

in realtà non ami nessuna delle 2
prendi da entrambe un pezzetto

l'unica cosa dignitosa che potresti fare è lasciar libera tua moglie e facilmente troverà un uomo che la ami e la apprezzi come merita

chiedi la separazione senza dirle che hai un'altra
inutile darle questo dolore in più

poi continua a frequentare da single la tua amica
tra qualche tempo non ti piacerà più: la vedrai troppo vecchia, senza la clandestinità e la trasgressione ci sarà meno gusto e la consapevolezza di poter fare la fine di suo marito farà il resto

magari nel frattempo maturerai al punto di capire che se una donna ama te nonostante i difetti che certamente hai (come tutti), forse merita di essere amata nello stesso modo
e riuscirai ad amare in maniera meno adolescenziale

Amoremio

Utente di lunga data
Ecco, questa e' una stonzata ... mio marito e' piu' giovane di me di ben 14 anni, eppure stiamo insieme da quasi 30 anni :)
non basta il dato anagrafico per mettere sullo stesso piano 2 storie

Amoremio

Utente di lunga data
A leggere le vostre risposte sto un pò meglio. Perchè penso a cose che da solo invece, cerco volontariamente di allontanare solo perchè la mia mente non le vorrebbe sentire, non le vorrebbe accettare. Credo proprio che ad essere innamorati si formino delle fette di salame che chiudono pian piano gli occhi. Però come ho detto...al momento non riesco ad immaginarmi di non vederla più.
un classico

Amoremio

Utente di lunga data
Motivato e tosto,deve capire che a mollarla ci metti 1 nano secondo...
la preoccuperà solo per la ferita all'autostima e poi gliela farà pagar cara

l'impressione è che ben sa di avere il coltello dalla parte del manico e nessuna difficoltà ad usarlo
guarda come gestisce il rapporto col marito: sa prendere quel che vuole dove decide di prenderselo

l'unico consiglio serio sarebbe: lucchettare questa vicenda e decidere di cercarsene un'altra
(ma lui non lo farà, credo)

Amoremio

Utente di lunga data
Scusa, ti avevo fatto una domanda ma non mi sembra che tu abbia risposto... o forse sì ma mi sono persa. Hai preso in considerazione l'idea di separarti? Le palle un uomo non le tira fuori a letto con l'amante. Fare sesso come un animale lo sanno fare tutti, uomini e donne. Non ci vuole un grande talento.

Ci vuole più coraggio a capire che il proprio matrimonio è in crisi e che è ora di affrontare il problema. E non tanto perchè hai un'amante, quanto perchè ami un'altra e impazzisci di gelosia per lei. Mi pare che tua moglie abbia il diritto di saperlo e, magari, rifarsi una vita. O, quantomeno, giocare ad armi pari. Non hai idea di quanto cambi la visione del mondo quando sai di essere stata tradita. Per me è stata una rinascita, una vera opportunità per misurarmi con me stessa.
non ce l'ha questo coraggio
come non avrà il coraggio di capire che è già un birillo nelle mani dell'altra

Sabina

Utente di lunga data
finirò di leggere dopo, scoprendo che ti hanno già detto le stesse cose

da tua moglie prendi l'accudimento
dall'amante il sesso

in entrambe c'è un profilo che non apprezzi

in realtà non ami nessuna delle 2
prendi da entrambe un pezzetto

l'unica cosa dignitosa che potresti fare è lasciar libera tua moglie e facilmente troverà un uomo che la ami e la apprezzi come merita

chiedi la separazione senza dirle che hai un'altra
inutile darle questo dolore in più

poi continua a frequentare da single la tua amica
tra qualche tempo non ti piacerà più: la vedrai troppo vecchia, senza la clandestinità e la trasgressione ci sarà meno gusto e la consapevolezza di poter fare la fine di suo marito farà il resto

magari nel frattempo maturerai al punto di capire che se una donna ama te nonostante i difetti che certamente hai (come tutti), forse merita di essere amata nello stesso modo
e riuscirai ad amare in maniera meno adolescenziale
Quoto tutto!

Amoremio

Utente di lunga data
Tubarao ha scritto la cosa piu'intelligente della serata;io farei cosi',oppure anche,magari soffrirai ma va'fatto,falle vedere che per te e'solo una troia da montare ogni tanto...alle volte serve...
immagino che tu possa usare quell'epiteto in senso figurato
eppure questo tentativo di comprenderti mi si rimpone

ma a prescindere da questo
non è il consiglio giusto, secondo me, per questo utente

dei 2 chi ha più palle è senz'altro lei
se lui dovesse fare qualcosa che non le aggrada, sarà pesantemente lui a rosolare a fuoco lento
tra l'altro, è lui quello dei 2 che rischia di rientrare a casa e trovare le valige sul pianerottolo
è sua moglie quella che potrebbe soffrire come un cane se l'altra non sarà soddisfatta della sua condotta

lui può solo scegliere (forse) se azzerbinarsi o chiudere la storia

perchè trattare da troia chi si comporta come lui con maggior consapevolezza?
perchè trattare da troia chi si comporta come te che peraltro ti senti aggredito da chiunque non ti condivide?
tu ti atteggi a strafigo :)rotfl:) e lei sarebbe una troia? :blank:

Amoremio

Utente di lunga data
A me fai tanta pena e rabbia allo stesso tempo.
Rabbia perché se lei fosse una persona con tutte le crisi del caso e tanto dispiaciuta per il marito e per l'amante, non esiteresti a lasciare tua moglie.
Invece quello che ti frega sono le corna che potresti ricevere (passeresti automaticamente al posto del marito), usi due pesi e due misure. :mad:

Pena (mai successa una cosa così :eek: ), secondo me non ne sei innamorato davvero di lei, ma solo di quello che tu vorresti da lei.

Non posso esimermi dal consigliarti di lasciare tua moglie, indipendentemente da quello che succederà con l'altra donna.
Perché affrontare due cose insieme? Metti prima ordine nel tuo matrimonio, poi si vedrà...hai visto mai che sapendoti separato lei si dilegui? :rolleyes:
straquoto
omaggio
approvo

Amoremio

Utente di lunga data
Cioè, Sabina.

Questo è stato contento di scopare con una donna perchè "ci stava"
e adesso vorrebbe che la medesima gli fosse fedele?

Ma ti rendi conto del vuoto cosmico che ci deve essere in codesto cervello?

Mo basta, che mi parte l'embolo.

@ Amoremio: allungami gli estremi per il versamento del copyright:D
intanto ti approvo

poi un accordo lo troveremo :carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
più che raccontare palle, diciamo che sta romanzando una storia che di romanzo ha ben poco. e tu ci stai cascando con tutte le scarpe.
la tua storia assomiglia a quella di un altro utente: il papero. lui stava per lasciare moglie e figli per una che diceva di amarlo ma che alla resa dei conti si è rivelata una traditrice seriale. che magari gli diceva delle cose, ma poi dall'altra parte si vuol credere a tutto pur di avere "qualcosa".
le credi perché le vuoi credere. domandati perché e perché insegui un'illusione piuttosto che guardare in faccia la realtà e il tuo matrimonio.
nessuno qui dice che sia facile, ma è abbastanza chiaro che tutto ciò è una fuga momentanea dalla realtà.
poi credo che essendoci immersi sia molto difficile rendersene conto, ma il forum serve a questo :up:
e se verrà riaperto il vecchio forum vedrai che c'è un filo conduttore che accomuna gran parte delle storie simili alla tua.
ciao!
tutto giusto
e anch'io ho pensato al papero
ma l'impressione è che massimo stia messo peggio

Amoremio

Utente di lunga data
Sapete cosa? Sono uno che si fida sempre e troppo degli altri. Oggi mi sento giù ma in un modo o nell'altro vedo di distrarmi, tra una passeggiata che vadfo a fare tra poco e il lavoro nel pomeriggio. E' vero: mi sono illuso che una che ha sempre tradito il marito, ora conoscendo me diventi una santa. Ma purtroppo la amo. Confido molto in ciò che leggo qui, per aiutarmi ad aprire gli occhi.
no, non ti sei illuso (sai bene che così non è)
ma ti piacerebbe credere che puoi cambiarla
tu la consideri nel modo che lothar ha detto
e ti piacerebbe aver il trofeo: la troia che per amor tuo e per la maestria del tuo pisello diventa monogama

Amoremio

Utente di lunga data
uff! che fatica!
ma quanto scrivete?

Simy

WWF
no, non ti sei illuso (sai bene che così non è)
ma ti piacerebbe credere che puoi cambiarla
tu la consideri nel modo che lothar ha detto
e ti piacerebbe aver il trofeo: la troia che per amor tuo e per la maestria del tuo pisello diventa monogama
straquoto:up:

......ma non ci staremo andando giù un pò pesantucci....:rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.