Paura che l'amante mi tradisca: lo so ... anomalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Vedi,correggimi se sbaglio,e'giusto essere comunque gelosi della moglie,ma dell'amante...a prescindere dalla tipa in questione.
Per quello che mi riguarda se la mia amante fosse tanto zoccola da non farsi bastare marito e,appunto amante,la cancelllerei.
Non per gelosia,mica sono...Massimo,ma perche'una cosi'va allontanata.subito
Ma che t'importa di quello che fa l'amante. Potrebbe comunque avere la sua vita e non dirtelo, no? Occhio non vede cuore non duole?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma che t'importa di quello che fa l'amante. Potrebbe comunque avere la sua vita e non dirtelo, no? Occhio non vede cuore non duole?
Per lui una baldracca è quella che non si accontenta di marito e amante, pensa, per me una baldracca è quella che ha solo un amante...si vede che è soggettivo. :mexican:

lothar57

Utente di lunga data
Scusa la domanda, ma tu cosa ne sai di cosa fa la tua amante nei giorni in cui non ti vede?

Cara Farfalla forse stamattina abbiamo problemi di comunicazione,io ho scritto''se sapessi'',e'ovvio che non avendo la sfera di cristallo non lo posso sapere,capito???
Massimo lo sa'bene,che quella salta di qua'e di la'..
Per la farla breve mi interessa cosa fa'mia moglie,dell'altra chisse ne frega,e ci mancherebbe anche il contrario...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cara Farfalla forse stamattina abbiamo problemi di comunicazione,io ho scritto''se sapessi'',e'ovvio che non avendo la sfera di cristallo non lo posso sapere,capito???
Per la farla breve mi interessa cosa fa'mia moglie,dell'altra chisse ne frega,e ci mancherebbe anche il contrario...

Avevo capito benissimo cosa intendevi. Visto che non ne hai la certezza allora va bene così, boh....
Mi fa specie, che quando parli di lei fai chiaramente capire il distacco che metti nella vostra relazione, per questo mi domandavo che te frega di cosa fa lei nel suo tempo senza di te.
Non penso che da amante tu possa discuisire sul fatto che lei scopi con altri uomini oltre che con te.
Io non mi sono mai posta questo problema, non mi riguardava...

Amoremio

Utente di lunga data
bè scusate ma secondo me sto sms dice tutto!!!!! soprattutto la parte in rosso.....ma perchè parla al passato?????????????????????????????
infatti:

"...oggi .... ti ho amato molto ...." :eek:

vuole legarlo a sè
ma mente

lothar57

Utente di lunga data

Uffffffff Sabina almeno tu,non mi deludere,infatti non mi frega niente.
Facevo un paragone con Massimo,tutto qui'.
Mi interessa se mia moglie mi fa'becco,punto,
Quello che fa'l'altra...peggio per suo marito,amen

Simy

WWF
guardi

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA...bel post!
Forza Meridio! Un mito...:up::up::up:
Ma hai ragione pure te eh?
Non sei qua per farti giudicare eh?
Ma sai ognuno, spece certa gente, inorridisce quando trova persone che vivono in maniera difforme dalla loro...:D:D:D

Occhio eh?
Ma che mani grandi che hai...per abbracciarti meglio
Ma che occhi grandi che hai...per guardarti meglio..
Che bocca grande che hai...:D:D:D
non se ne può più di certa gente , signora mia

Amoremio

Utente di lunga data
Scusami, rilevi che il tuo comportamento nei suoi confronti è anomalo, lo hai detto tu.

Quello che traspare però, soprattutto dal tuo ultimo resoconto, è che stai impelagandoti ancora di più.

Non sei molto libero, non credi?
esatto

Amoremio

Utente di lunga data
Ottima deduzione doctor:aggiungo che per me Massimo presto sara'separato,la zoccola assolutamente non ne'vorra'piu'sapere e...finira'come dicono laggiu'''cornuto e mazziato''...
e potrebbe andargli anche peggio

pensa se invece la signora lo elegge a trofeo (temporaneo) della sua capacità di legare a sè qualcuno "vincendolo" su una moglie giovane

Avevo capito benissimo cosa intendevi. Visto che non ne hai la certezza allora va bene così, boh....
Mi fa specie, che quando parli di lei fai chiaramente capire il distacco che metti nella vostra relazione, per questo mi domandavo che te frega di cosa fa lei nel suo tempo senza di te.
Non penso che da amante tu possa discuisire sul fatto che lei scopi con altri uomini oltre che con te.
Io non mi sono mai posta questo problema, non mi riguardava...
questo non riesco a capirlo...e non a livello di gelosia, possesso o quant'altro ...ma proprio per un fatto selettivo e pratico che riguarda un uomo con il quale decido di avere rapporti, fosse anche una relazione.
gli facciamo fare il bagno nel disinfettante:mrgreen:?

ps sono una vera panterona:rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
Quello che non capisco e' perché nonostante per alcuni uomini le cose a casa non vadano bene e non considerino la loro moglie più di tanto (e le cornifichino), siano così sensibili se dovessero trovarsi loro un paio di corna.

Sabina

Utente di lunga data
ovvio che mente!
Beh, secondo me più che mentire sta vivendo da adolescente e parla come tale. "ti ho amato" lo leggerei "oggi mi sono divertita con te, mi sei piaciuto".
A te Massimo piace questo gioco? Allora continua a giocare. Ma comincia comunque a fare una riflessione profonda sul senso del tuo matrimonio.

Sabina

Utente di lunga data
e potrebbe andargli anche peggio

pensa se invece la signora lo elegge a trofeo (temporaneo) della sua capacità di legare a sè qualcuno "vincendolo" su una moglie giovane
Sicuramente per lei questo e' un aspetto molto rilevante...può essere il motore che muove il suo stile di vita (oltre ad una insoddisfazione matrimoniale).

Sole

Escluso
Scusami Sole, mi puoi delucidare questo concetto?
Cioè tu intendi che motli sono felici ed appagati di aver trovato qualcosa al di fuori della coppia e non si preoccupano minimamente di risolvere i problemi all'interno della coppia stessa?
Correggimi se sbaglio...
Sì, dico questo. Dico che spesso il tradimento è una scelta di comodo non condivisa col partner. Perchè condividere significherebbe comunque poter essere messi di fronte a una scelta, a una crisi o a un cambiamento traumatico della vita di coppia. Non tutti hanno voglia di mettersi in viaggio se possono vivere comodamente in poltrona, ecco.

Sole

Escluso
Ecco, questo mi interessa molto. Perchè?

Tu, dopo anni di matrimonio e figli già grandi, hai sperimentato che si può continuare ad amare e a desiderare una moglie pur avendo rapporti sessuali con altre. Perchè provi fastidio all'idea che tua moglie giunga allo stesso livello di consapevolezza?

La tua gelosia non è legata all'amore, ovviamente. Perchè amare qualcuno tradendolo significa aver già eliminato dal proprio concetto di amore l'idea dell'esclusività fisica.
Da dove nasce allora la tua paura che lei abbia altri uomini? A me pare un bisogno un po' infantile e narcisista, ma magari puoi spiegarmi meglio.

Sole

Escluso
Effettivamente, per come ne parla e non parla, la moglie del nostro Gladiatore sembra davvero un fantasma.
Siete sicuri che lo stazionario trastullo di Massimo Decimo Meriddio, che a me sembra più un andare alla deriva, non sia funzionale, in qualche modo, anche per la moglie?
Può essere in effetti.

Tubarao

Escluso
La tua gelosia non è legata all'amore, ovviamente. Perchè amare qualcuno tradendolo significa aver già eliminato dal proprio concetto di amore l'idea dell'esclusività fisica.
Da dove nasce allora la tua paura che lei abbia altri uomini? A me pare un bisogno un po' infantile e narcisista, ma magari puoi spiegarmi meglio.
Sole, ma è la vecchia, trita, ri-trita storia della marcatura del territorio, e ti dirò, sono quasi giunto alla conclusione che con questa storia del territorio a noi uomini ce l'hanno messo, oppure ce lo siamo automessi, in quel posto per secoli.

Mari'

Utente di lunga data
E' giusto, ma, mentre ci si adagia in quello stato di "autocompiacimento" in realtà non si è coscienti.

I casi più estremi, poi, sono quelli che perdurano anni. Se questo accade ilproblema non è più solo del traditore che si è adagiato nella sua vita parallela e paliativa.

Il comportamento di quest'ultimo si ripercuote inevitabilmente nella coppia e il partner spesso è analogamente adagiato in una condizione precaria e condivisa. Proprio perché il traditore sta cercando altrove.
Non che il tradito abbia delle particolari colpe, però spesso si sottaciono e trascurano situazioni di coppia nelle quali entrambe le parti si adagiano, già solo per pigrizia di affrontare un problema troppo gravoso per lo stress della quotidianità.

Effettivamente, per come ne parla e non parla, la moglie del nostro Gladiatore sembra davvero un fantasma.
Siete sicuri che lo stazionario trastullo di Massimo Decimo Meriddio, che a me sembra più un andare alla deriva, non sia funzionale, in qualche modo, anche per la moglie?

Al nostro gladiatore va dato atto che denuncia una vita sessuale, con la moglie, piuttosto deludente. Ma, d'altro canto, una donna sessualmente "scarsa" non è detto che lo sia perché non interessata o non interessante.
Le energie che il nostro gladiatore investe nell'altra, tutto il tempo che le dedica insieme "all'amore", trovano il tempo e lo spazio di realizzarsi proprio all'interno della sua coppia.

La moglie non è un ombra, ma appare cosi a noi perché la mente e il racconto del gladiatore la tengono al buio mentre rifugge, senza saperlo, al dovere di intervenire.
E in quel mentre la moglie cosa sta facendo? Di certo non l'ombra o il semplice ologramma proiettato dalla sua mente.

Il film lo ha toccato profondamente ;) :up: :mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' in contrario di quello che hai detto prima però

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.