Mah. Il giornmo prima abbiamo litigato al telefono ma ammetto che la colpa era mia. Ieri ci siamo visti per tutto il pomeriggio ed è stato un bel pomeriggio. Lei dice che mi ama ecc ecc. Non so...a volte ho paura di perderla altre volte ho paura che un giorno se ne esca davvero con la richiesta di lasciare mia moglie per lei. Succedesse (e temo che prima o poi lo farà) non saprei cosa fare. Ma forse sarebbe il momento giusto per fare ordine nelle idee. Visto che al momento come si suol dire ho poche idee e ben confuse.
Massimo,
Tu non possiedi due mele d'oro da regalare alle falloppie che, secche o meno, ti dilettano il coltellaccio da macellaio!
E una lingua non ben allenata non può assaporare i gusti delle parole più tronfie e ambigue che vanno ad oltraggiare sesquipedali discorsi più brutti ed immondi della guancia di una puttana!
Il ben fornito reparto di bricolage può ben fornire tutto il materiale necessario per costruire una conigliera adatta e comoda per cuori come i tuoi due, ma, senza l'arte del carpentiere allattato a bassa manovalanza o da maestro gagliardo, non sarai in grado di congiungere le assi ben calibrate coi chiodi spuntati e le martellate coglieranno le falangi e la conicultura sarà o inefficente o straripante tanto da essere o priva di figlianza o da sfoltire con la mixomatosi come sulle pianure vaste dell'Australia.
Ma, come quando davanti alla vetrina di una ben fornita pasticceria si viene colti da una frenesia che è più di occhio che di gola, tu stai ipnotizzando con un latino maccheronico, di risibile fattura, le regole della convivenza spietata che accomuna leggi ferree ed umori cangianti.
Le tribolazioni che, più di un vulcanico brufolo sul naso, ti stanno iniziando a cagionare le matasse di attorgigliamenti cerebro-inguinali, si sfangheranno solo a prezzo di tue corrosioni interstiziali.
Le piramidi stanno in piedi per via della loro base larga, e fu intelligente e pregevole l'impilamento delle mastabe di Imhotep per Snefru, così come non pare redditizio il tuo investimento di carichi eccessivi e asimmetrici su fondamenta troppo strette e poco profonde poggiate su terreno cedevole.
Se davvero non occorrono che padelle di ferro per cuocere anguille, che vivono felici nel limo e si moltiplicano solo in mari morti, forse non necessiteranno che paiuoli di rame per cuocere il cranio di colui il quale per sua natura finisce in soppressa dopo aver vissuto un solo anno.
E il truogolo è come finissima porcellana cinese per chi non si accontenta degli intingoli sciapi di chi ha scelto una vita regolare e afflitta dalle convenzioni, e la terminazione non si discosta di molto da quella di coloro che vivono lunga vita tra chi non taglia carne e formaggio con lo stesso coltello.
In conclusione, fatti forza!
Si preannunciano tempi bui!
Ciao!