Paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Sì, ho paura. Un sacco di paura.
Ma non vi dico niente che non sappiate già...
Volevo invecchiare insieme e mi sarei presa cura di lui fino alla fine dei nostri giorni.
La visione di una terza età da sola mi sconvolge e mi paralizza.
Del resto, non sono mai stata da sola dall'età di quindici anni. Mi sono sempre vista in coppia e questa coppia eravamo io e lui.
Per lui ho cambiato il corso della mia vita, ma è normale in amore, no?
Inutili sono ora i rimpianti, tanto non si torna indietro...
E infatti devo guardare avanti, ma l'orizzonte è sfocato e lontano tanto da non riuscire a scorgerlo...

Joey Blow

Escluso
Volevo invecchiare insieme e mi sarei presa cura di lui fino alla fine dei nostri giorni.
Del resto, non sono mai stata da sola dall'età di quindici anni. Mi sono sempre vista in coppia e questa coppia eravamo io e lui.
E infatti devo guardare avanti, ma l'orizzonte è sfocato e lontano tanto da non riuscire a scorgerlo...
Tranquilla che la pala te la metto io.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
non va bene Diletta.

Joey Blow

Escluso
Questa è un'affermazione opinabile.
Ma con te bisogna usare la parola "cazzata" che ti piace di più.
Opinabile che, Diletta? Dall'eta di quindici anni stai con uno e adesso ne hai, suppongo, almeno una cinquantina. E senza di lui, o meglio, senza un appoggio certo eccoti qua: finita. Adesso dimmi tu per una che hai "vissuto" come dici tu com'è possibile ridursi così. Avanti.

Brunetta

Utente di lunga data
...ma io non ci sono mica tanto lontana.
Sto per imboccare il viale del tramonto!
Accidenti, per non dire parolacce.
Intanto vivere la terza età da single è meglio che in coppia. Statisticamente significa non prendersi cura di lui. La donna mediamente campa una ventina d'anni di più.

Inoltre pensa a Sandra Bullock o a Sharon Stone o alla Ferilli o alla Bellucci e dimmi se hai il coraggio di pensarle senza prospettive.
Anche per un futuro compagno non escludere nulla. Fidati.

Joey Blow

Escluso
Intanto vivere la terza età da single è meglio che in coppia. Statisticamente significa non prendersi cura di lui. La donna mediamente campa una ventina d'anni di più.

Inoltre pensa a Sandra Bullock o a Sharon Stone o alla Ferilli o alla Bellucci e dimmi se hai il coraggio di pensarle senza prospettive.
Anche per un futuro compagno non escludere nulla. Fidati.
Sì sì, uguale proprio.

oscuro

Utente di lunga data
Cazzo

Opinabile che, Diletta? Dall'eta di quindici anni stai con uno e adesso ne hai, suppongo, almeno una cinquantina. E senza di lui, o meglio, senza un appoggio certo eccoti qua: finita. Adesso dimmi tu per una che hai "vissuto" come dici tu com'è possibile ridursi così. Avanti.
Poi quello estremo sarei io?:rotfl:Li muerti tua jb,ma se diletta ha vissuto così,in fondo gli andava anche bene,lei ha vissuto il suo sogno,adesso forse,ha aperto gli occhi e ha capito....

tullio

Utente di lunga data
Capitano momenti di pessimismo, in cui l'orizzonte sembra scuro e si smarrisce il senso della vita. Senonché passano anche. IL senso si ritrova e una bussola ci viene sempre prestata o donata. Sola? Terza età? Cominciamo dalla seconda domanda: quando comincia la terza età? Vedo signore sexy che sono decisamente più attraenti delle loro figlie, vedo signore eleganti che fanno girare la testa, vedo signore ricche di fascino che si trasinano dietro code di appassionati. No: niente storie sull'età. E' la passione di vivere che ci rende appassionati e appassionanti. E per aver la passione di vivere occorre, come mi sembra di capire sia capitato a te, aver vissuto intensamente, nel bene e nel male. Occorre curarsi, certo, prendere attenzione di se stessi: ma non per apparire giovani o cose del genere, no. Solo perché prender cura di se stessi è l'unica cura che possiamo donarci: abbiamo solo questo corpo.
La prima questione: sola? E perché? Non è che o sposato o solo. non c'è solo bianco o nero. C'è una vasta gamma che va dagli amici, ai gattini; dalle amiche di bridge agli amanti. Devi deciderlo tu. Io, che sono un po' misantropo, amo molto i gatti ma capisco benissimo che si può scegliere di avere mille avventure, magari solo per riderci su. Non puoi puntare tutto su una sola persona? Forse meglio così! Questo non vuol dire che in giro non ci siano persone che valga la pena conoscere e, anche, a un qualche livello, amare.
Tu sei una donna interessante, per il poco che ho letto qui, ad avere amici interessanti (che non significa eterni o disinteressati, significa...vivi) non dovresti metterci davvero molto.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì sì, uguale proprio.

Ti faccio una rivelazione: tu non sei Marlon ai tempi di Giulio Cesare.
E non mi riferisco all'aspetto estetico, come non lo fai tu.
Oltretutto in questa fase il sarcasmo mi sembra proprio fuori luogo.

Joey Blow

Escluso
Ti faccio una rivelazione: tu non sei Marlon ai tempi di Giulio Cesare.
E non mi riferisco all'aspetto estetico, come non lo fai tu.
Oltretutto in questa fase il sarcasmo mi sembra proprio fuori luogo.
Sì, ma hai tirato fuori degli esempi improponibili di gente che sta in tutt'altra condizione rispetto a st'imbecille. E non parlo di condizioni economiche o di aspetto fisico. Gente che ha e aveva una vita sua, a prescindere da tutto pure da mariti e compagni vari. Questa non ha un cazzo e manco sa un cazzo, non so se è chiaro. Ecco perchè ha paura. E allora invece di farle esempi alla cazzo di cane meglio dirle che tui ne se uscita. Parla di TE, non di Sandra Bullock o Charon Stone. Dille che se ce l'hai fatto tu può farcela anche lei. E che cazzo.

Eratò

Utente di lunga data
E invece passare il resto dei propri giorni in un misto tra delusione, dubbio e sospetto col cuore a mille ogni volta che scopri un cellulare con una sim la quale porti da un tecnico informatico non sapendo nemmeno a cosa sperare è una prospettiva migliore per la terza età? Discutere e poi sentirsi rispondere "me ne vado da un altra" è più rassicurante? Accettare di tutto pur di non rimanere soli in vecchiaia?Quando si decidono e si cercano dei cambiamenti radicali si procede poco alla volta... Poi non sei sola.

free

Escluso
c'è anche l'esempio di Disincantata, a me non sembra niente male, e comunque lei sembra serena nel nuovo equilibrio che si è inventata

Eratò

Utente di lunga data
c'è anche l'esempio di Disincantata, a me non sembra niente male, e comunque lei sembra serena nel nuovo equilibrio che si è inventata
Magari Diletta riuscisse a fare come disincantata,prendere il meglio e farsi una nuova vita... Ma non ci riesce a staccarsi emotivamente da lui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.