Paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Notte prima degli esami.... Maturità ti avessi preso prima!
Non parla solo di sesso.

Diletta

Utente di lunga data
Capitano momenti di pessimismo, in cui l'orizzonte sembra scuro e si smarrisce il senso della vita. Senonché passano anche. IL senso si ritrova e una bussola ci viene sempre prestata o donata. Sola? Terza età? Cominciamo dalla seconda domanda: quando comincia la terza età? Vedo signore sexy che sono decisamente più attraenti delle loro figlie, vedo signore eleganti che fanno girare la testa, vedo signore ricche di fascino che si trasinano dietro code di appassionati. No: niente storie sull'età. E' la passione di vivere che ci rende appassionati e appassionanti. E per aver la passione di vivere occorre, come mi sembra di capire sia capitato a te, aver vissuto intensamente, nel bene e nel male. Occorre curarsi, certo, prendere attenzione di se stessi: ma non per apparire giovani o cose del genere, no. Solo perché prender cura di se stessi è l'unica cura che possiamo donarci: abbiamo solo questo corpo.
La prima questione: sola? E perché? Non è che o sposato o solo. non c'è solo bianco o nero. C'è una vasta gamma che va dagli amici, ai gattini; dalle amiche di bridge agli amanti. Devi deciderlo tu. Io, che sono un po' misantropo, amo molto i gatti ma capisco benissimo che si può scegliere di avere mille avventure, magari solo per riderci su. Non puoi puntare tutto su una sola persona? Forse meglio così! Questo non vuol dire che in giro non ci siano persone che valga la pena conoscere e, anche, a un qualche livello, amare.
Tu sei una donna interessante, per il poco che ho letto qui, ad avere amici interessanti (che non significa eterni o disinteressati, significa...vivi) non dovresti metterci davvero molto.

Grazie Tullio per il post che mi hai regalato! :)
Abbiamo già una passione in comune: i gatti, io ne ho uno solo, però, e cinque tartarughe.

Diletta

Utente di lunga data
c'è anche l'esempio di Disincantata, a me non sembra niente male, e comunque lei sembra serena nel nuovo equilibrio che si è inventata

Sì, l'esempio di Disincantata mi piace molto, infatti è anche un po' il mio modello.
Però so che lei si è separata, l'ha fatto addirittura senza il tramite di un avvocato, ed è quello che devo fare io, altrimenti non sono credibile e mio marito finirà per l'approfittarsene...
Inoltre, Disi dice che fa ancora volentieri sesso col marito...io mi sento gelare il sangue a pensarci.
Quindi, io sono messa "peggio", c'è da dire che non sono mica obbligata a farlo...e c'è pieno di uomini fuori.

Joey Blow

Escluso
Sì, l'esempio di Disincantata mi piace molto, infatti è anche un po' il mio modello.
Però so che lei si è separata, l'ha fatto addirittura senza il tramite di un avvocato, ed è quello che devo fare io, altrimenti non sono credibile e mio marito finirà per l'approfittarsene...
Inoltre, Disi dice che fa ancora volentieri sesso col marito...io mi sento gelare il sangue a pensarci.
Quindi, io sono messa "peggio", c'è da dire che non sono mica obbligata a farlo...e c'è pieno di uomini fuori.
Sì sì, e aspettano tutti una tarata verginella di mezz'età complessata da morì. Disincagliata comunque ci vive col marito.

Sbriciolata

Escluso
Abbiamo già una passione in comune: i gatti, io ne ho uno solo, però, e cinque tartarughe.
Dilly... ma a parte un caricabatterie e una sim... che a dire il vero è abbastanza da stupidi far ritrovare... ma quali evidenze hai a 'sto giro?
Sei sicura di quello che stai facendo?
Abbi pazienza, non voglio mica offenderti o insinuare che sei partita in quinta... però, magari...
Se magari una persona parte già prevenuta... vede le cose falsate.
Io lo dico per te.
Ci sono ponti che si attraversano una volta sola nella vita.
E non sto parlando della separazione, non esclusivamente.

talis

Utente di lunga data
Diletta,io mi sento la meno indicata a dare consigli, quindi mi metto a disposizione X eventuali e vari sfoghi.
ognuno di noi ha un suo percorso di consapevolezza da compiere,x apprezzare un sorriso bisogna aver conosciuto
le lacrime.
Mi ha fatto molto riflettere il post di brunetta nel quale paragona la fine della sua storia e la separazione ad un funerale.
Rende proprio idea del grande dolore vissuto,forse talmente grande da regalarle alla fine la libertà.

free

Escluso
mi pare che la Disi abbia scritto che convive col marito ma va in vacanza da sola quando le pare, che il marito dà una mano in famiglia all'incirca come prima, e che lei ogni tanto frequenta un altro uomo
non so se sia separata legalmente

Brunetta

Utente di lunga data
Diletta,io mi sento la meno indicata a dare consigli, quindi mi metto a disposizione X eventuali e vari sfoghi.
ognuno di noi ha un suo percorso di consapevolezza da compiere,x apprezzare un sorriso bisogna aver conosciuto
le lacrime.
Mi ha fatto molto riflettere il post di brunetta nel quale paragona la fine della sua storia e la separazione ad un funerale.
Rende proprio idea del grande dolore vissuto,forse talmente grande da regalarle alla fine la libertà.
Ogni cultura ha il suo funerale.
Senza funerale non c'è separazione.
Se fa paura separarsi si cerca di evitare il funerale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi pare che la Disi abbia scritto che convive col marito ma va in vacanza da sola quando le pare, che il marito dà una mano in famiglia all'incirca come prima, e che lei ogni tanto frequenta un altro uomo
non so se sia separata legalmente
No non lo è e la sua situazione non è minimamente paragonabile a quella di Diletta. E secondo me arrivano da storie ben diverse

free

Escluso
No non lo è e la sua situazione non è minimamente paragonabile a quella di Diletta. E secondo me arrivano da storie ben diverse

addirittura non è minimamente paragonabile?
sposate, diciamo sui 50 anni, con figli, mariti traditori, loro invece no, senza problemi economici che potrebbero rendere difficile la separazione...io vedo tanti punti in comune
poi ovviamente ciascuno ha il proprio carattere, secondo me la Diletta è più sognatrice e la Disi più pragmatica, poi la Disi è più "avanti" nel senso che ha trovato il suo equilibrio già da un po' di tempo, etc.etc.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
addirittura non è minimamente paragonabile?
sposate, diciamo sui 50 anni, con figli, mariti traditori, loro invece no, senza problemi economici che potrebbero rendere difficile la separazione...io vedo tanti punti in comune
poi ovviamente ciascuno ha il proprio carattere, secondo me la Diletta è più sognatrice e la Disi più pragmatica, poi la Disi è più "avanti" nel senso che ha trovato il suo equilibrio già da un po' di tempo, etc.etc.
Il marito di disi l'ha tradita per anni e quando è stato scoperto si è messo buono a sorbirai di ogni e ora vive al suo fianco.
Marito di Diletta l'ha riempita di corna da fidanzati. Sfamato le ha fatto il lavaggio del cervello raccontando altre balle e facendole credere che è tutto normale che tutti fanno così inducendola addirittura a giustificare le future scappatelle. Dopodiché ha continuato a farsi i cazzi propri.
Eh si due mariti uguali e due storie uguali. Minchia

free

Escluso
Il marito di disi l'ha tradita per anni e quando è stato scoperto si è messo buono a sorbirai di ogni e ora vive al suo fianco.
Marito di Diletta l'ha riempita di corna da fidanzati. Sfamato le ha fatto il lavaggio del cervello raccontando altre balle e facendole credere che è tutto normale che tutti fanno così inducendola addirittura a giustificare le future scappatelle. Dopodiché ha continuato a farsi i cazzi propri.
Eh si due mariti uguali e due storie uguali. Minchia
non ho mica detto che i loro mariti sono uguali, ho detto che le due mogli hanno punti in comune, in quanto a età, figli, primo e unico matrimonio da secoli, tranquillità economica etc. etc.
se non leggi perchè rispondi così? sei tu che hai parlato di paragoni, io volevo solo dare uno spunto alla Diletta

Diletta

Utente di lunga data
Dilly... ma a parte un caricabatterie e una sim... che a dire il vero è abbastanza da stupidi far ritrovare... ma quali evidenze hai a 'sto giro?
Sei sicura di quello che stai facendo?
Abbi pazienza, non voglio mica offenderti o insinuare che sei partita in quinta... però, magari...
Se magari una persona parte già prevenuta... vede le cose falsate.
Io lo dico per te.
Ci sono ponti che si attraversano una volta sola nella vita.
E non sto parlando della separazione, non esclusivamente.

Cara Sbrì, ha fatto tutto da solo: colossale messinscena con colossale bugia alla quale dovevo credere, e per un attimo ci ho anche creduto, ma si è davvero fregato da solo.
Ma lo voglio anche raccontare...
Ricordi che ero riuscita a sbloccare la sim nella quale c'era tutta la rubrica.
Ecco, lui ha tentato di convincermi che in realtà quel numero era mio...che strano, oltre al fatto che non lo ricordavo per niente (e qui mi ha fatto passare per demente) la stranezza era che non c'era neanche un mio contatto in rubrica...solo suoi, colleghi, amici, suoi parenti.
Al che, lui ha tirato fuori il suo coniglio dal cilindro:
"sai perché ci sono solo miei contatti?"
"Perché poco tempo fa, ho fatto una prova con questa vecchia sim scaduta e ci ho trasferito la mia rubrica, giusto per provare un programmino che mi aveva dato un collega".
Poteva essere un colpo da maestro: non avrei potuto obiettare nulla.
Invece: la sfiga.
Tanti suoi numeri aziendali hanno avuto qualche variazione in questi ultimi anni e sulla rubrica avrebbero dovuto trovarsi i numeri aggiornati, e non quelli vecchi non più in uso.
Lui, da quando gliel'ho fatto notare (li ho passati al setaccio uno ad uno) si è ammutolito e fa finta di nulla.

Hai capito: mi voleva anche far passare da scema...
Che gli faresti ad uno così?
Dimmelo!

Brunetta

Utente di lunga data
Cara Sbrì, ha fatto tutto da solo: colossale messinscena con colossale bugia alla quale dovevo credere, e per un attimo ci ho anche creduto, ma si è davvero fregato da solo.
Ecco, lui ha tentato di convincermi che in realtà quel numero era mio...che strano, oltre al fatto che non lo ricordavo per niente (e qui mi ha fatto passare per demente) la stranezza era che non c'era neanche un mio contatto in rubrica...solo suoi, colleghi, amici, suoi parenti.
"Perché poco tempo fa, ho fatto una prova con questa vecchia sim scaduta e ci ho trasferito la mia rubrica, giusto per provare un programmino che mi aveva dato un collega".
Tanti suoi numeri aziendali hanno avuto qualche variazione in questi ultimi anni e sulla rubrica avrebbero dovuto trovarsi i numeri aggiornati, e non quelli vecchi non più in uso.
Lui, da quando gliel'ho fatto notare (li ho passati al setaccio uno ad uno) si è ammutolito e fa finta di nulla.

Dimmelo!
Calci in culo e valigie fuori dalla porta.

perplesso

Administrator
Staff Forum

Dimmelo!
il dramma è che solo adesso ti accorgi di questo. quando arriverai a realizzare che il grave non sono stati i tradimenti fisici,ma questa roba,facci un fischio

Sbriciolata

Escluso

Dimmelo!
Ho capito, Diletta.
Non dubitavo affatto che la sim fosse sua e che dentro ci fossero i suoi numeri.
Però vedi: di solito se ti fai la sim parallela non la usi per i colleghi... intanto perchè dovresti dire in giro che hai due numeri e tua moglie potrebbe venirlo a sapere... poi perchè quella serve ad altro.
Il fatto che ci sia dentro la sua rubrica del lavoro, magari copiata da un backup... secondo me non è probante di nulla.
Riflettici, se non hai altro in mano.
Perchè stai prendendo una decisione per la quale io avrei visto i motivi anni fa, ma tu non li hai visti affatto (e va bene così, la vita è tua, ci mancherebbe), mentre adesso sulla base di poco più di nulla, ritieni sia l'unica via percorribile.
Non hai scoperto nulla.
Io caricabatterie ne compro in continuazione, ne ho due, anzi 3 solo miei.
E ho vecchie sim forse da qualche parte.
Anche un paio di telefonini da muratore, quelli da 20 euro.
E mi venga un colpo se mi ricordo cosa c'è sopra.
Occhio Diletta... perchè se prendi la decisione giusta per i motivi sbagliati, poi non hai più spazio di manovra.
Detto questo, qualunque decisione tu prenda, se posso darti una mano, sono qui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
il dramma è che solo adesso ti accorgi di questo. quando arriverai a realizzare che il grave non sono stati i tradimenti fisici,ma questa roba,facci un fischio
Quoto
Sono anni che glielo diciamo

disincantata

Utente di lunga data
Calci in culo e valigie fuori dalla porta.
Diletta prima svuotagli il cc se hai la firma. Ed il deposito titoli.

agli uomini piacciono di più le donne che costano!

Apriti un cc solo tuo.

Prova ad andartene via una settimana sola soletta.

Io sono al mare dal 13 maggio e sto benissimo.

mio marito l'ho fatto venire una sola volta il primo giugno..pochi giorni.

Poi doveva pensare a una figlia. Vari controlli in ospedale. Uno dopodomani.

Da sole si sta benissimo. Ora ho una figlia. Domani due amiche.

Non capisco perché tu debba adesso pensare alla vecchiaia.

Inoltre non hai/abbiamo nessuna certezza su.nessuno per il presente figuratiper il futuro.

Conta stare bene. Apprezzare le cose semplici.

fai volontariato e non sarai mai sola. Se.non ti bastano le figlie.

io avrei bisogno di giornate di 48h.

Immagina di essere Vedova!

Si sopravvive e si rinasce.

Ho conosciuto un mese fa una coppia anziana.

lei ha perso il marito a 37 anni x incidente sul lavoro e nel 1988 una figlia x incidente auto ed il figlio ferito gravemente.

eppure dopo anni ha incontrato un 'angelo'.

Girano il mondo e sono contenti.

se si è ripresa lei da due tragedie vuoi non farcela tu a stare bene da sola?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.