Paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
non capiamo alla fine Diletta di che si lamenta.
è il motivo per cui ieri le dicevo che alla fin fine nessuno la costringe a separarsi e a mettersi lì a scavare.
brunetta ha scritto un messaggio dettato dall'esperienza che a me, per esempio, non sarebbe venuto in mente per ovvi motivi, ma la medesima esperienza può essere interpretata dalle persone in modi diversi ed è l'interpretazione quello che conta.
a me tutto fa pensare che diletta non voglia separarsi (magari mi sbaglio): cercala pistola fumante, oppure pentimento, oppure boh.
tanto vale che si metta il cuore in pace e la smetta di tormentarsi.

ivanl

Utente di lunga data
la questione principale, per me, sta nel titolo del 3d.
Paura dell'ignoto, di restare sola; evidentemente non e' ancora pronta al passo, preferisce odiarlo, schifarlo, ma tenendolo in casa...
Come ha detto Ban, verra' il momento in cui si sentira' pronta. Io credo che abbia aspettato fin troppo, ma una situazione del genere difficilmente si sblocchera' con l'intervento altrui (prete, avvocato, noi). Deve essere lei la prima a volerlo e a convincersi che puo' andare avanti con le sue forze.
Peraltro, non sappiamo (io non so) le dinamiche familiari di Diletta, magari le figlie la prenderebbero per pazza o che so io...

Sbriciolata

Escluso
a me tuo marito comincia ad essere simpatico.
a me non ancora, ma ho paura di essere su quella strada.
La badante. maremma maiala. Adesso salta fuori che pure la scheda la usava la signora, il losco individuo riesce a recuperare i dati dalla sim e Diletta scopre un traffico internazionale di tovaglie puramente sintetiche.
Roba che Hitchcock le fa una pippa.

Dalida

Utente di lunga data
la questione principale, per me, sta nel titolo del 3d.
Paura dell'ignoto, di restare sola; evidentemente non e' ancora pronta al passo, preferisce odiarlo, schifarlo, ma tenendolo in casa...
Come ha detto Ban, verra' il momento in cui si sentira' pronta. Io credo che abbia aspettato fin troppo, ma una situazione del genere difficilmente si sblocchera' con l'intervento altrui (prete, avvocato, noi). Deve essere lei la prima a volerlo e a convincersi che puo' andare avanti con le sue forze.
Peraltro, non sappiamo (io non so) le dinamiche familiari di Diletta, magari le figlie la prenderebbero per pazza o che so io...
non lo so, a naso direi che invece no.
diletta è in questa situazione da anni.

Dalida

Utente di lunga data
Certo che non è autorizzato a farlo ma se tu glielo permetti lo autorizzi a farlo.
Lui sicuramente ci sguazza in questo ma potrebbe anche capire che tutto questo torto non glielo fa
Se ti dico che vado a troie e tu mi rispondi buona serata e dormi, io posso anche sapere che ti sto facendo una carognata, o meglio è una carognata in linea generale, se a te va bene vuol dire che carognata non è.
quoto.
più di una volta la matraini ha sottolineato che tanto il marito quanto diletta erano così anche PRIMA della scoperta dei tradimenti ai tempi del fidanzamento ecc. e io sono sempre stata d'accordo con lei.
entrambi, quando si sono messi insieme e poi sposati, avevano evidentemente già delle convinzioni di base che hanno prodotto questa dinamica.
è anche il motivo per cui trovo inutile insistere per una separazione oppure su quanto sia pessimo il marito.

Sbriciolata

Escluso
quoto.
più di una volta la matraini ha sottolineato che tanto il marito quanto diletta erano così anche PRIMA della scoperta dei tradimenti ai tempi del fidanzamento ecc. e io sono sempre stata d'accordo con lei.
entrambi, quando si sono messi insieme e poi sposati, avevano evidentemente già delle convinzioni di base che hanno prodotto questa dinamica.
è anche il motivo per cui trovo inutile insistere per una separazione oppure su quanto sia pessimo il marito.
probabilmente anche il ricorrere di vari drammi che poi rientrano nel breve periodo fa parte del tutto.

disincantata

Utente di lunga data
...pensa se fosse davvero suo: mi separo per un caricabatterie?!
Va bé che c'è ancora l'altro arcano da svelare.

Scusami ma non ha senso in ogni caso separarsi, dopo tutto quello che ti ha fatto, per un caricabatteria ed una Sim dimenticata.

Suo o non suo sono ben altri i motivi per separarsi.

Hai voglia di stare ancora con lui?

Come ti senti quando sei a letto con lui?

In ogni caso la badante con la Sim non c'entra nulla.

Fai un viaggio da sola. Prova a stare da sola.

Joey Blow

Escluso
Diletta porca di quella puttana tu TI DEVE SEPARARE perchè tuo marito sono più di 20 anni che ti prende per il culo
Se poi stai cercando una scusa per non farlo, usa quella del caricatore che va benissimo
Ma almeno ammetti che non vuoi lasciarlo. Tienitelo che va a puttane, lavagli e stiragli le camicie e stop
Dovreste "ragionare" come ha fatto Diletta per vent'anni: lei vuole la prova PROVATA ED INOPPUGNABILE CHE IL MARITO LE HA MENTITO. Punto. Torvata questa, finita la storia.

Dalida

Utente di lunga data
probabilmente anche il ricorrere di vari drammi che poi rientrano nel breve periodo fa parte del tutto.
probabilmente sì, certo.
forse sbaglio, ripeto, ma credo che alla fine una debba fare ciò che la rende serena, soprattutto dopo tutti questi anni.
diletta di motivi per lasciare il marito ne ha già, al netto della badante, della sim, del caricabatterie ecc.
poi se una sta male manco c'è bisogno di chissà quali motivi, basterebbe dire "non mi fido più e quindi non sto più bene".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dovreste "ragionare" come ha fatto Diletta per vent'anni: lei vuole la prova PROVATA ED INOPPUGNABILE CHE IL MARITO LE HA MENTITO. Punto. Torvata questa, finita la storia.
Trovata questa troverà la motivazione per perdonarlo
L'altro giorno si stava separando ora parliamo della badante

Joey Blow

Escluso
Trovata questa troverà la motivazione per perdonarlo
L'altro giorno si stava separando ora parliamo della badante
Ma quello è il dubbio. Non è la scusa per perdonarlo. E' che dev'essere convinta al mille per mille. Solo che poi arriva il fratello, che lo sa, e le fa "Ao' ma che cazzo stai a dì che quello era dell'emmepitre dell'uraina che stava co' nonna" e riparte il dramma.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quello è il dubbio. Non è la scusa per perdonarlo. E' che dev'essere convinta al mille per mille. Solo che poi arriva il fratello, che lo sa, e le fa "Ao' ma che cazzo stai a dì che quello era dell'emmepitre dell'uraina che stava co' nonna" e riparte il dramma.
Appunto anche davanti alla prova certa si attacca a chi le smonta la prova
Quindi che cavolo le cerca a fare le prove?

Dalida

Utente di lunga data
quoto anche questo.
ma poi ripeto, perché questa famosa prova sarebbe il discrimine?
diletta ha già scoperto tradimenti pregressi, si aspettava dal marito una contrizione e un pentimento tipo opus dei che non ci sono stati (quindi si è sentita delusa), ha trovato altre cose che la rendono sospettosa ecc.
diletta, molto semplicemente, non è convinta della separazione poiché non credo rientri nei suoi programmi di vita.

Joey Blow

Escluso
Ma il caricabatteria che cazzo di prova certa è, su. Al limite la sim scaduta assai dopo che il marito diceva che lo fosse (eh, ma il 187 sbaglia). Al limite, ma poi bisogna vedere. Il fatto è che, essendo paranoica, ragiona per estremi ed a cazzo suo. Quindi da per scontato cose che scontate non lo sono affatto. Magari è capace pure che c'azzecca, più per culo che per logica, ma poi vai a vedere. Il punto è: lei lo lascerebbe, eventualmente ed al netto di pianti del marito e paure varie, solo se ci fosse una prova, A SUO GIUDIZIO, inoppugnabile della malafede del marito. Altrimenti no.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
quoto anche questo.
ma poi ripeto, perché questa famosa prova sarebbe il discrimine?
diletta ha già scoperto tradimenti pregressi, si aspettava dal marito una contrizione e un pentimento tipo opus dei che non ci sono stati (quindi si è sentita delusa), ha trovato altre cose che la rendono sospettosa ecc.
diletta, molto semplicemente, non è convinta della separazione poiché non credo rientri nei suoi programmi di vita.
Semplicemente ha questa convizione che i tradimenti pregressi sono acqua passata, sui quali lei dice di aver messo una pietra sopra...e oggi quello che la fa andare giù di testa è il fatto che menta.
Cioè, se questo le dicesse "stasera vado al cinema con tizio" e invece lei scopre che invece è andata a cena con Caio sarebbe gravissimo, più di un tradimento...e lei pensa di sbatterlo fuori casa perchè è andato a cena con Caio, mica per tutto ciò che c'è stato in 20 anni.
Se poi lui le dirà "ma cara, il cinema era chiuso e il ristorante era proprio accanto e ho avuto uno svenimento e ho dovuto mangiare per forza" allora lei si darà l'ennesima scusa per rivalutare il tutto...
Perchè lui non ha mentito, semplicemente le cose hanno preso un altro corso, imprevedibile.
Non so, per me è un continuo volersela raccontare, questi sono attimi di sfogo, ma quest'uomo lei non lo lascerà mai e poi mai...

free

Escluso
Ma il caricabatteria che cazzo di prova certa è, su. Al limite la sim scaduta assai dopo che il marito dice che lo fosse (eh, ma il 187 sbaglia). Al limite, ma poi bisogna vedere. Il fatto è che, essendo paranoica, ragiona per estremi ed a cazzo suo. Quindi da per scontato cose che scontate non lo sono affatto. Magari è capace pure che c'azzecca, più per culo che per logica, ma poi vai a vedere. Il punto è: lei lo lascerebbe, eventualmente ed al netto di pianti del marito e paure varie, solo se ci fosse una prova, A SUO GIUDIZIO, inoppugnabile della malafede del marito. Altrimenti no.

quoto...più che malafede, direi falsità, bugie, manipolazioni e prese in giro

Dalida

Utente di lunga data
Non so, per me è un continuo volersela raccontare, questi sono attimi di sfogo, ma quest'uomo lei non lo lascerà mai e poi mai...
per me sono questi i momenti in cui se la racconta, quelli che appunto possiamo chiamare sfoghi, in cui dice a se stessa che se volesse potrebbe, ma non è convinta per la badante e il fratello ecc.
io non vedo in lei motivazione, peraltro nemmeno ritengo che debba averne per forza.

Dalida

Utente di lunga data
Ma il caricabatteria che cazzo di prova certa è, su. Al limite la sim scaduta assai dopo che il marito diceva che lo fosse (eh, ma il 187 sbaglia). Al limite, ma poi bisogna vedere. Il fatto è che, essendo paranoica, ragiona per estremi ed a cazzo suo. Quindi da per scontato cose che scontate non lo sono affatto. Magari è capace pure che c'azzecca, più per culo che per logica, ma poi vai a vedere. Il punto è: lei lo lascerebbe, eventualmente ed al netto di pianti del marito e paure varie, solo se ci fosse una prova, A SUO GIUDIZIO, inoppugnabile della malafede del marito. Altrimenti no.
ma lei VORREBBE che il marito si disperasse,vorrebbe che fosse lì a sentir la mancanza di lei, della famiglia, così si renderebbe conto ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.