Pazzesco

Jim Cain

Utente di lunga data
Penso che magari lei abbia voluto parlare apertamente con i figli di tutte le sue difficoltà, cogliendo l'occasione di questo episodio drammatico. Ha fatto bene, alla lunga la sincerità premia sempre.
Sono d'accordo solo ed esclusivamente a patto che questa sincerità sia davvero tale e non vi siano omissioni o fantasiose attribuzioni, visto che un tradimento non riguarda solo sè stessi ma anche chi si è tradito.
Che, nello specifico, sarebbe il padre dei ragazzi.

In definitiva, credo che su certe vicende sia bene tacere, o comunque non parlarne ai figli.

Nicky

Utente di lunga data
Sono d'accordo solo ed esclusivamente a patto che questa sincerità sia davvero tale e non vi siano omissioni o fantasiose attribuzioni, visto che un tradimento non riguarda solo sè stessi ma anche chi si è tradito.

In definitiva, credo che su certe vicende sia bene tacere, o comunque non parlarne ai figli.
Non ho un'idea così netta, perché dipende molto dall'età delle persone e dalle circostanze.
Ovviamente la vita di una coppia è privata e ci sono informazioni che è giusto che restino nella coppia. Ma se, per esempio, i figli lo sanno già, perché uno dei genitori o qualche persona ha già rivelato i fatti, è più sano affrontare l'argomento.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Si i figli dovrebbero rimanere al di fuori se la coppia è forte da poter mantenere il segreto.
In questo caso lei sta avendo dei crolli che Pazzesco ha supportato,ma non al punto di riformare la coppia.
Un figlio aveva chiesto al padre di riprenderla in casa per evitare i pericoli dell'alcol, e lui ha rifiutato.
La moglie in questo caso è stata corretta, parlando con i figli non ha messo in cattiva luce l'ex marito, non la rivuole per un motivo ben precisa,che lei ora ha esternato alla prole

Pazzesco

Utente di lunga data
In definitiva dopo la confessione di mamma, i ragazzi sono rimasti sorpresi ma non offesi,a parte la fanciulla che mi pare di capire è molto dura nei confronti di mamma
in effetti il primo e il piccolo hanno detto alla mamma che proprio non pensvano fosse capace di una cosa del genere, soprattutto nei miei confronti, visto che mi hanno sempre un po' idealizzato

Alphonse02

Utente di lunga data
in effetti il primo e il piccolo hanno detto alla mamma che proprio non pensvano fosse capace di una cosa del genere, soprattutto nei miei confronti, visto che mi hanno sempre un po' idealizzato
Possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma i figli la prendono sempre male quando sanno che uno dei genitori ha tradito l'altro partner.
A qualsiasi età...

È una questione di reazioni psicologiche, di rottura di un ideale. Magari si nasconde, ma nell'intimo si prova una grande delusione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Possiamo girarci attorno quanto vuoi, ma i figli la prendono sempre male quando sanno che uno dei genitori ha tradito l'altro partner.
A qualsiasi età...

È una questione di reazioni psicologiche, di rottura di un ideale. Magari si nasconde, ma nell'intimo si prova una grande delusione.
Quindi, ove possibile, meglio tacere.

Nicky

Utente di lunga data
mi pare che se da un lato tutti abbiano trovato quasi un alibi nel sentirsi più vicini, forse affini a me, dall'altro noto una sorta di leggera compassione che spero passi presto, o forse è solo mia immaginazione
Forse è un problema antecedente, se dici che ti avevano idealizzato.
Diciamo che sembra che tua moglie sia sempre stata un pochino più in basso. Forse perché ci di è sempre sentita lei, purtroppo.
Io sono convinta che l'insicurezza giochi un ruolo determinante in molti nostri comportamenti, che gli altri non comprendono.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
mi pare che se da un lato tutti abbiano trovato quasi un alibi nel sentirsi più vicini, forse affini a me, dall'altro noto una sorta di leggera compassione che spero passi presto, o forse è solo mia immaginazione
Non credo passi,mi spiace.
Sarà la carta del pentimento che giocherà la tua ex.

Jim Cain

Utente di lunga data
sai che non ne sono convinto, alla fine a più riprese i ragazzi chiedevano il perchè dell'allontanamento, visto che ci avranno visto discutere, in anni, solo pochissime volte
L'importante credo sia essere il più chiari e onesti possibile.
E che si sentano entrambe le campane.

Brunetta

Utente di lunga data
L'importante credo sia essere il più chiari e onesti possibile.
E che si sentano entrambe le campane.
Ma i figli non devono giudicare e stabilire chi è il bravo.
Devono sapere le cose per rispettare i loro sentimenti.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ma i figli non devono giudicare e stabilire chi è il bravo.
Devono sapere le cose per rispettare i loro sentimenti.
I figli giudicano sempre, secondo me, nel loro intimo, è impossibile astenersi da una valutazione sui valori insegnati e praticati.
Diverso è il discorso di condannare, nel senso che per affetto possono decidere di non prendere posizione di rottura o se la prendono, sull'onda della notizia, ritornano nei ranghi di una certa imparzialità.

Ma la loro idea su chi abbia alterato la "normalità" familiare che costitiva il loro ambiente nel quale sono cresciuti se la sono fatta. Da persone intelligenti e presenti nel contesto di casa credo che sia inevitabile.
Mi meraviglierei del contrario.

Brunetta

Utente di lunga data
I figli giudicano sempre, secondo me, nel loro intimo, è impossibile astenersi da una valutazione sui valori insegnati e praticati.
Diverso è il discorso di condannare, nel senso che per affetto possono decidere di non prendere posizione di rottura o se la prendono, sull'onda della notizia, ritornano nei ranghi di una certa imparzialità.

Ma la loro idea su chi abbia alterato la "normalità" familiare che costitiva il loro ambiente nel quale sono cresciuti se la sono fatta. Da persone intelligenti e presenti nel contesto di casa credo che sia inevitabile.
Mi meraviglierei del contrario.
Mi sono spiegata male.
È ovvio che si facciano una idea delle responsabilità.
Ma non sono tenuti a esprimere un giudizio.
Si capisce meglio?