Pazzesco

Marjanna

Utente di lunga data
E poi chiamala come vuoi, bontà convenienza egoismo, so solo che mi manca il coraggio a farlo, anche se non mi ama più lo tengo in casa e anche se non è giusto purtroppo si va avanti anche se la sofferenza è tanta, la sua indifferenza per quello che ha fatto, mi fa sentire ancora più arrabbiata, perché non fa nemmeno la parte di sentirsi pentito
Mi pare che in parte tu ti trovi motivata a continuare a stare con lui, e probabilmente lo stesso vale per lui. Però da quel che scrivi non so se la tua motivazione sia basata sulla paura, più che sulla convenienza, come la sua.
State continuando ma come prima, non vi state dando emozioni positive.
Stare insieme sulle minacce e sulle paure non so quanto vi faccia bene. Vi buttate giù a vicenda.
Se non ti vuole parlare dell'altra prova a parlargli di voi, delle vostre emozioni. Vedi cosa salta fuori.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sul fatto che lui si ritrovi in mutande avrei qualche dubbio : troppo spesso ho visto mariti che lasciano mogli casalinghe con figli minorenni in difficoltà per tutelarsi le finanze da utilizzare con la nuova. Se hai qualche asso nella manica buon per te, ma stai attenta.
Purtroppo è vero , soprattuttoquando le mogli non sanno nulla della parte finanziaria della famiglia

Lorena 46

Utente di lunga data
Però ti umilia e ricatta, forse forse farglielo notare,
A dirla tutta questa cosa del mantenimento lo ha detto solo una volta, perché non parliamo mai di separarci, sono io a dir la verità che con le mie pressioni lo faccio sbottare, perché anche io offendo e anche pesante, è arrivato pure a dirmi,che lui pensi invece che sono io a non volerlo più e che questo suo tradimento per me è uan scusa per pensare di mandarlo via di casa, insomma ha il coraggio pure di replicare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A dirla tutta questa cosa del mantenimento lo ha detto solo una volta, perché non parliamo mai di separarci, sono io a dir la verità che con le mie pressioni lo faccio sbottare, perché anche io offendo e anche pesante, è arrivato pure a dirmi,che lui pensi invece che sono io a non volerlo più e che questo suo tradimento per me è uan scusa per pensare di mandarlo via di casa, insomma ha il coraggio pure di replicare
Leggevo che sei siciliana , certi meccanismi eccesivi, sono tipici, però... . .
Non è un offesa, ho origini sicule, è vedo il modo di fare dei miei parenti.
Di conseguenza certi eccessi nei litigi sono folclore, dovresti parlare con più razionalità se vuoi sistema re qualcosa

Lorena 46

Utente di lunga data
Leggevo che sei siciliana , certi meccanismi eccesivi, sono tipici, però... . .
Non è un offesa, ho origini sicule, è vedo il modo di fare dei miei parenti.
Di conseguenza certi eccessi nei litigi sono folclore, dovresti parlare con più razionalità se vuoi sistema re qualcosa
Sono abbastanza razionale credimi, non nego che per mia natura sono un tipo un po morbosa soprattutto quando si parla di legami affettivi, sono del tipo quello che è mio non si tocca, posso essere un po eccessiva che dopo quasi un anno dell'accaduto lo tormento ma credimi se lui mi avesse raccontato tutto non starei qui ancora a parlarne e soprattutto non assillerei lui

Martes

Utente di lunga data
A parte la risatina che meriterebbe un discoroso a parte, magari piú in là, non direi proprio che non sembra, perchè confondi il risentimento con l'amore: noi due siamo (io ora non piú) quelli amareggiati, mentre loro due no.
La risata può anche essere figlia dell'imbarazzo ed io trovo imbarazzante leggere certe cose. E siccome sono pure stupida non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento 🤷‍♀️

Gennaro73

Utente di lunga data
La risata può anche essere figlia dell'imbarazzo ed io trovo imbarazzante leggere certe cose. E siccome sono pure stupida non riesco proprio a seguire il tuo ragionamento 🤷‍♀️
Nessuno di noi due è stupido.

Non mi sembrava imbarazzo il tuo, ma ok, se lo scrivi è così.

Quando qualcuno ti ferisce, ti tradisce, ri schernisce, e tu reagisci di conseguenza, magari tradendo anche tu, è un "fallo di reazione".

Viste le circostanze , io e Lorena abbiamo amato (e rispettato) di piú del partner che ci ha tradito per primi. Ora per sopravvivere, siamo costretti a cambiare, e cambiare ci costringe a rivalutare il nostro partner, facendolo scendere un pó piú in basso di come era prima, e piú lo si valuta per quello che è, meglio è.

Se uno tradisce perchè il partner lo picchia ecc... chi amava di piú era probabilmente il traditore.

Se uno tradisce nonostante copuli in quantità e qualità col partner, ed abbia un buon rapporto, si è tolto uno sfizio, ed ama e rispetta meno dell'altro il relativo partner.

Questo in linea di massima, perchè è dura sintetizzare così un argomento del genere.

Insomma, se tu martes hai tradito, e poi lo fa il tuo compagno, che vai trovando da lui? Inoltre è piú rilevante il tuo di tradimento, perchè sei tu che hai iniziato le danze.

Martes

Utente di lunga data
Ma parli di relazioni o di gare?
Chi ama "di più", chi tradisce "per primo", il tradimento "più rilevante"... sinceramente non ti seguo.
Sfumata la rabbia, stai cercando giustificazioni a una tua stessa visione molto rigida.
Per sopravvivere non siete costretti a un bel niente. Quello che tu hai in mente è quello che ti dà maggior soddisfazione. Non ti dico che fai male eh, ma almeno ammettilo. Perché per "sopravvivere" ci sarebbero varie alternative.

Se uno tradisce perchè il partner lo picchia ecc... chi amava di piú era probabilmente il traditore.
E poi scusami ma questa non si può sentire

Gennaro73

Utente di lunga data
Ma parli di relazioni o di gare?
Chi ama "di più", chi tradisce "per primo", il tradimento "più rilevante"... sinceramente non ti seguo.
Sfumata la rabbia, stai cercando giustificazioni a una tua stessa visione molto rigida.
Per sopravvivere non siete costretti a un bel niente. Quello che tu hai in mente è quello che ti dà maggior soddisfazione. Non ti dico che fai male eh, ma almeno ammettilo. Perché per "sopravvivere" ci sarebbero varie alternative.

E poi scusami ma questa non si può sentire
Ma l'hai letta, non l'hai mica sentita...

Per sopravvivere eccc...lo dici tu. Poi, tutto è comparabile, e piú o meno misurabile. Il senso critico a questo serve.

È sotto inteso che sia ció che da piú soddisfazione, ma per me è anche il minimo sindacale per tirare avanti e pensare ad altre cose nella vita, togliendosi dalla testa il continuo assillo del tradimento del proprio partner.

Questo è quanto. Nel mio caso è così. Poi si puó far sempre meglio ovviamente, ma per ora sono soddisfatto.

Credo che tu ed altri utenti siate piú "turbati" di me. Ma questa è solo una mia idea, suffragata da pochi indizi. Forse per questo alcuni di voi si arrabbiano tanto sproporzionatamente

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda è abbastanza raro, almeno qui dentro, vedere un felling così naturale e spontaneo così.. Sorgere dal nulla.

Secondo me dovreste far qualcosa per non perdervi.

Alle volte sono piccoli segnali.. Certo la distanza c'è.. Ma insomma, tutto si può superare, volendo
No?

Martes

Utente di lunga data

Per sopravvivere eccc...lo dici tu. Poi, tutto è comparabile, e piú o meno misurabile. Il senso critico a questo serve.

È sotto inteso che sia ció che da piú soddisfazione, ma per me è anche il minimo sindacale per tirare avanti e pensare ad altre cose nella vita, togliendosi dalla testa il continuo assillo del tradimento del proprio partner.

Questo è quanto. Nel mio caso è così. Poi si puó far sempre meglio ovviamente, ma per ora sono soddisfatto.

Credo che tu ed altri utenti siate piú "turbati" di me. Ma questa è solo una mia idea, suffragata da pochi indizi. Forse per questo alcuni di voi si arrabbiano tanto sproporzionatamente
Se sei soddisfatto buon per te.
Io non sono turbata né arrabbiata, semplicemente non condivido il tuo ragionamento.
Peace and love e in bocca al lupo

patroclo

Utente di lunga data

Magari non te ne frega niente ma ti do comunque la mia impressione dopo le ultime 24 ore di tuoi post sul forum:
"sembri agitato, nervoso e un po' schizzato. Spari gratuite provocazioni a vanvera e senza freni inibitori"

magari sei fatto così di natura (tanto peggio), magari è solo un momento di "reazione" alla crisi....e allora poi passa, o almeno per vivere serenamente trova il modo di fartela passare

Gennaro73

Utente di lunga data
Magari non te ne frega niente ma ti do comunque la mia impressione dopo le ultime 24 ore di tuoi post sul forum:
"sembri agitato, nervoso e un po' schizzato. Spari gratuite provocazioni a vanvera e senza freni inibitori"

magari sei fatto così di natura (tanto peggio), magari è solo un momento di "reazione" alla crisi....e allora poi passa, o almeno per vivere serenamente trova il modo di fartela passare
Impressione sbagliata. Mettimi in virgolettato le provocazioni che ho scritto, magari hai ragione tu. Peró una cosa è certa, non sono nervoso o agitato. Sullo schizzato, bisogna capire cosa vuol dire per te schizzato.

abebis

Utente di lunga data
Io ho fatto pace con me stesso, ed ho capito che era inutile continuare a chiedere sempre che fosse sincera con me, quindi mi sono calmato, ho capito che a lei non importa molto se io penso male di lei, e certamente non quanto importava a me di lei. A lei basta che faccia il bravo marito, e che gli altri che conosciamo sappiano che io sono fedele. Io avrei voluto che ció fosse proprio vero, non solo apparenza...ma vabbè...ho voluto la bicicletta...

Detto questo, ho trovato un equilibrio, perchè negli ultimi due anni specialmente, passavo dallo schifo, alla sensazione di amore infinito per lei, e non riuscivo a capacitarmi di trovare una via di mezzo. Ebbene l'ho trovata. Ora, in ogni momento della giornata, lei è per me una trombamica, che è capitata sul mio cammino. Poteva andarmi meglio, ma anche peggio.

Non è male, anche perché così, certe frasette che prima mi davano il nervoso, ora nemmeno le noto, e se prova davanti ad altri a fare osservazioni stupide su di me, riesco con facilità e leggerezza a farla passare per quello che è, in quei modi così "leggeri", che nemmeno lei, poi è capace di lamentarsi. Infatti la sto "riducendo".

La analizzo adesso senza preconcetti, quindi non le do e non le tolgo nulla.

So che puó sembrare banale, ma la realtà è che io e te amiamo il nostro partner piú di quanto loro non facciano con noi, e quindi per loro è piú facile anche tradire. Bisogna prenderne atto. Personalmente ho capito che mi ero innamorato di un altra persona, ma apprezzo comunque i suoi reali lati positivi, anche ora.
In che senso poteva andarti peggio? Bobbit? Gucci?

Gennaro73

Utente di lunga data
Guarda è abbastanza raro, almeno qui dentro, vedere un felling così naturale e spontaneo così.. Sorgere dal nulla.

Secondo me dovreste far qualcosa per non perdervi.

Alle volte sono piccoli segnali.. Certo la distanza c'è.. Ma insomma, tutto si può superare, volendo
No?
La vedo dura, ma mai dire mai. Ora Lorena è ancora nella fase calda.

In che senso poteva andarti peggio? Bobbit? Gucci?
Haha! Quello è molto ma molto peggio.

Skorpio

Utente di lunga data
Assestamento?? Mhmh, io ancora in quella fase ci debbo entrare, sbagliato o no voglio recuperare il tempo perso 😁 😁
Avrai le tue occasioni..

Limportante è non svendersi col primo biscaro che passa, ma con una persona che merita veramente