Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
ok consiglio importante, grazie

lei non è un donnone, ma non è proprio minuta, anzi direi che anche muscolarmente è ben messa.
Da quando la conosco beve quello che il comun buonsenso definisce molto, e ne abbiamo anche animatamente discusso parecchie (come del resto del fumo) senza effetto alcuno
Mi pare evidente dalle informazioni frammentate che ci hai fornito, che lei abbia difficoltà sia nel provare, sia nel gestire le emozioni. Sono caratteristiche che possono portare ad abusare di sostanze che fungono da regolatori.
Mi domando come tu non te ne sia reso conto per tanto tempo.

hammer

Utente di lunga data
E tu che ne sai? Che invece parte di quella serenità proviene dall’esterno?
Se non sai, non dare giudizi
Che ne sai cosa?
Ho detto semplicemente che è in genere triste perdere un amore raro a causa di un tradimento, il quale rientrando nel novero delle "miserie umane" é quindi fondamentalmente sciocco.
Non è un giudizio. Ma una riflessione personale che nemmeno si riferiva al thread in questione.
La prossima volta leggi con più attenzione.

Nicky

Utente di lunga data
Triste quando ti accorgi di averlo perduto per una sciocchezza quale è un tradimento.
Se fosse una sciocchezza, non lo si perderebbe, no? Purtroppo non lo è, è sempre un sintomo. Di cosa sia il sintomo, dipende e forse comprenderlo potrebbe aiutare a recuperarlo.

hammer

Utente di lunga data
Se fosse una sciocchezza, non lo si perderebbe, no? Purtroppo non lo è, è sempre un sintomo. Di cosa sia il sintomo, dipende e forse comprenderlo potrebbe aiutare a recuperarlo.
E' una "sciocchezza" che nel momento in cui viene scoperta ha effetti quasi sempre devastanti.
Un amore "perduto" è irrecuperabile. Secondo me.
Il concetto di "tradimento" lo abbiamo sviscerato e discusso molte volte... ;)

Nicky

Utente di lunga data
E' una "sciocchezza" che nel momento in cui viene scoperta ha effetti quasi sempre devastanti.
Un amore "perduto" è irrecuperabile. Secondo me.
Il concetto di "tradimento" lo abbiamo sviscerato e discusso molte volte... ;)
Io penso a questo caso, alla fine scava scava viene fuori che questa donna non ha commesso una sciocchezza, ma che ha agito su pressione della massa di problemi irrisolti che si portava dentro.
Perciò, alla fine, ci si può mettere il cuore in pace, per me, accettando la fine di quella che non era, in realtà, una favola, ma un rapporto con una donna problematica.

hammer

Utente di lunga data
Io penso a questo caso, alla fine scava scava viene fuori che questa donna non ha commesso una sciocchezza, ma che ha agito su pressione della massa di problemi irrisolti che si portava dentro.
Perciò, alla fine, ci si può mettere il cuore in pace, per me, accettando la fine di quella che non era, in realtà, una favola, ma un rapporto con una donna problematica.
Quanto dici è corretto per il caso in questione.
Certamente averlo scoperto e gestito a cinquant'anni non è stata una passeggiata.

Brunetta

Utente di lunga data
Principalmente è il sintomo di aver sposato un deficiente.
Per carità, ci sono eccezioni.

Pazzesco

Utente di lunga data
c'è una cosa da dire, lei se può farsi in 4 per aiutare gli altri lo fa.
In primis l'ha fatto con la mamma, prima che venisse a mancare, ora con il padre, che io identifico con il 99% della fonte dei suoi problemi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Giovedi sera, verso le 22.30, uno dei figli mi dice che la mamma non risponde e va a cercarla sul posto di lavoro.
Mi chiama agitatissimo perché è svenuta, ha vomitato e non riprende conoscenza. Lo raggiungo e siamo preoccupatissimi visto che una settimana prima aveva fatto un piccolo intervento di asportazione di un nodulo e avevano avuto problemi in fase di sedazione, ma non tali da interrompere.
Ambulanza, analisi, ha bevuto molto, insomma coma etilico, aggravato da assunzione di medicinali (non pare in quantità eccessiva).
Agli altri ragazzi abbiamo detto che si e trattato di una congestione.
Lei dice che non ricorda nulla.

Il figlio mi ha chiesto di farla venire a casa per cercare di aiutarla, al momento non sono della stessa idea e lei è tornata, dopo un paio di notti a casa sua.
brutta storia

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti abbiamo le nostre deficienze, nessuno escluso. Chi più, chi meno
Col tempo il mio principio è diventato “la gente è scema.”
Nella gente sono compresa anch’io.
Scema per me significa che le fesserie che si fanno spesso sono frutto di impulsività, superficialità o reazioni senza ragioni che gli altri possano capire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
credo però che qui l'intento del figlio non fosse tanto di sbolognarla quanto di cercare di darle un riparo per tranquillità e sicurezza che una persona matura e stabile potrebbe offrire
Fa paura gestire le situazioni e in genere si cerca qualcuno che si prenda questa incombenza.

Io a 10 anni curavo mia mamma che aveva un esaurimento e depressione da paura.
Mio papà lavorava e mia nonna la seguiva un po' il mattino e il pomeriggio veniva un paio d'ore per farmi giocare con le amiche.
Poi fino alle 9 di sera eravamo io e lei con le sue ossessioni, i sabati e le domeniche comprese perché mio papà lavorava.
Aveva di riposo solo la domenica pomeriggio.
Fa paura non riconoscere la propria madre e si vorrebbe tanto che qualcuno risolva il problema.

Jim Cain

Utente di lunga data
ok consiglio importante, grazie

lei non è un donnone, ma non è proprio minuta, anzi direi che anche muscolarmente è ben messa.
Da quando la conosco beve quello che il comun buonsenso definisce molto, e ne abbiamo anche animatamente discusso parecchie (come del resto del fumo) senza effetto alcuno
Alcool + antidepressivi + fumo = mix molto pericoloso, soprattutto i primi due.

Per 'bere molto' cosa intendi?
Ha alcolici e superalcolici in casa?
Beve anche quando è sola?

Pazzesco

Utente di lunga data
Alcool + antidepressivi + fumo = mix molto pericoloso, soprattutto i primi due.

Per 'bere molto' cosa intendi?
Ha alcolici e superalcolici in casa?
Beve anche quando è sola?
Sistematicamente - come forse già scritto - soprattutto a cena beve 2/3 bicchieri di vino rosso corposo.
Non ha superalcolici e sì, beve anche da sola, ma non so se abbia aumentato.