Pazzesco

Ma se tu sei inamorata di tuo marito e sei sicura che ancora lui ti ami, non ti consiglio di parlargliene. Il dolore potrebbe essere davvero troppo e offuscare tutto
Grazie.

Pazzesco

Utente di lunga data
Ci devi provare secondo me, prenderti tempo, pensarci aspettando che la nebbia della rabbia passi... Perché la rabbia passa e il tutto si schiarisce e solo quando si è lucidi ed obiettivi, le risposte arrivano.... Son la fretta e la rabbia che son cattive consigliere.E ti capisco... È la frenesia dei primi tempi e la ricerca disperata di decisioni per il futuro. E invece il tempo ce l'hai... Devi smaltire ancora. Ma quello che deciderai di fare, la decisione opportuna arriverà al momento giusto senza neanche cercarla.
si in questo momento sono drogato da un'emotività patologica
se mi guardo ora sono una persona ben peggiore di pochi mesi fa: irascibile, avventato, sospettoso, cinico, anafettivo, suscettibile, vendicativo, superficiale, approssimativo, accidioso, autocommiserante e altre 1000 tonalità di schifo

mi pare di vivere (a parte un lutto) l'esperienza più traumatica che mi sia mai capitata e ed ho paura di essere già cambiato tanto ed in peggio, ed in parte in modo permanente

già il fatto di poter buttar fuori tutto è una parziale liberazione

JON

Utente di lunga data
se mi guardo ora sono una persona ben peggiore di pochi mesi fa: irascibile, avventato, sospettoso, cinico, anafettivo, suscettibile, vendicativo, superficiale, approssimativo, accidioso, autocommiserante e altre 1000 tonalità di schifo

mi pare di vivere (a parte un lutto) l'esperienza più traumatica che mi sia mai capitata e ed ho paura di essere già cambiato tanto ed in peggio, ed in parte in modo permanente

Questo purtroppo è il brutto, come per ironia della sorte.
Dovrebbe essere il contrario, e invece tu che ti fai i cazzi tuoi poi ti ritrovi a pesare la merda.

Ti sei mai chiesto il perché abbia conservato quegli SMS?

Pazzesco

Utente di lunga data
Questo purtroppo è il brutto, come per ironia della sorte.
Dovrebbe essere il contrario, e invece tu che ti fai i cazzi tuoi poi ti ritrovi a pesare la merda.

Ti sei mai chiesto il perché abbia conservato quegli SMS?
si ogni 20, 25 secondi circa
quando gliel'ho chiesto mi ha detto che l'ha fatto per un misto di stupidità e, forse, desiderio di essere scoperta

Eratò

Utente di lunga data

Tutto quello che hai elencato fa parte della fase acuta post—tradimento e lo credo bene sai? Pensavi di avere la famiglia perfetta e alla fine scopri che lei perfetta non lo è ma ha le sue debolezze e insicurezze(come tutti) e che anche tu non eri della perfezione che credevi di essere. Dalle stelle alle stalle praticamente.... Adesso hai scoperto che la perfezione non esiste, che si può sbagliare, che la tua percezione era una illusione e l'hai scoperto svegliandoti con uno schiaffo in faccia. È anche normale ed è anche normale pensare che la fiducia non tornerà mai più... Ma non si rimane cristalizzati in questa fase però. Se si sceglie di stare insieme e riprovarci si guarda in faccia la realtà e si decide se è rimasto qualcosa da salvare(una vita passata insieme non può essere tutta riassunta in un tradimento) o se ormai non c'è più niente da dirsi e niente da apprezzare.... Son fasi e ognuno ha i suoi tempi, certo.Parla anche con lei riguardo ai tuoi sentimenti e sensazioni, non la isolare.... Magari prendendovi una serata insieme.

Tessa

Escluso
Tutto quello che hai elencato fa parte della fase acuta post—tradimento e lo credo bene sai? Pensavi di avere la famiglia perfetta e alla fine scopri che lei perfetta non lo è ma ha le sue debolezze e insicurezze(come tutti) e che anche tu non eri della perfezione che credevi di essere. Dalle stelle alle stalle praticamente.... Adesso hai scoperto che la perfezione non esiste, che si può sbagliare, che la tua percezione era una illusione e l'hai scoperto svegliandoti con uno schiaffo in faccia. È anche normale ed è anche normale pensare che la fiducia non tornerà mai più... Ma non si rimane cristalizzati in questa fase però. Se si sceglie di stare insieme e riprovarci si guarda in faccia la realtà e si decide se è rimasto qualcosa da salvare(una vita passata insieme non può essere tutta riassunta in un tradimento) o se ormai non c'è più niente da dirsi e niente da apprezzare.... Son fasi e ognuno ha i suoi tempi, certo.Parla anche con lei riguardo ai tuoi sentimenti e sensazioni, non la isolare.... Magari prendendovi una serata insieme.
Sono d'accordo.
Ma Pazzesco mi ricorda l'utente Juan, che ci ha provato a perdonare, ma alla fine non ci e' riuscito. Anche nel suo caso lei era pentitissima ed e' rimasta mesi ad aspettare un suo cenno per ricominciare.
Non so. Ho sempre pensato che un tradimento non fosse il male peggiore in un rapporto. Che nella relazione di una vita potesse essere messo in conto. Altre sono le cause che portano alla separazione, altri problemi che un tradimento potrebbe scoperchiare. Qui non li vedo, almeno non macroscopici.
Pazzesco dovrebbe superare certe sue rigidita', ma non sara' un percorso facile, e forse in questo caso temo impossibile.

Ultimo

Escluso
Ho scelto questo titolo e questo nick perchè non faccio altro che ripetermelo. Scoprire che mia moglie mi ha tradito è pazzesco.

E' anche pazzeco che mi sia iscritto a questo forum e pazzesco che abbia trovato un riscontro in tutti quasi tutti i messaggi che ho letto, di un fiato.

Donna molto bella, figli esemplari ed io il marito che tutte dicono di volere, per tutti siamo (eravamo) la famiglia 'Mattel'.

Mai fatto in 20 anni, leggo i suoi SMS un giorno e sprofondo nella voragine. Lei conferma, e la voragine diventa un buco nero che lascia solo la un'indicibile sofferenza ed il buio totale. La sue scuse e la richiesta di perdono sono un' eco lontana.

Sono tornato ora a casa dopo qualche tempo, dopo gli equilibrismi per tenere insieme la famiglia e limitare i danni ai figli.
Concordo su una cosa su tutte: la difficoltà suprema è ritrovare se stessi, perchè siamo smisuratamente soli.
Benvenuto in un posto dove sicuramente il benvenuto è un'emerita stronzata. :)

Hai perfettamente ragione, ritrovare se stessi è la difficoltà maggiore. La solitudine e la percezione, e la chiarezza della bellezza di un volo d'uccello rimarranno impresse nella tua mente indelebilmente, cambiandoti dentro e facendoti acquisire qualcosa che nel tempo adorerai, la vita.

Cos'altro posso scriverti, hai scritto poco anche se hai colpito forte emozionandomi. Non so esattamente il perchè ma è successo. Credo che se sei ritornato a casa, dopo una giusta pausa, sia il passo giusto per immergerti/vi in una situazione di confronto, dialogo e orrori che dovrai affrontare, ed insieme se ci si riesce superare. Eventualmente la separazione diventa la possibile scelta.

free

Escluso
Sono d'accordo.
Ma Pazzesco mi ricorda l'utente Juan, che ci ha provato a perdonare, ma alla fine non ci e' riuscito. Anche nel suo caso lei era pentitissima ed e' rimasta mesi ad aspettare un suo cenno per ricominciare.
Non so. Ho sempre pensato che un tradimento non fosse il male peggiore in un rapporto. Che nella relazione di una vita potesse essere messo in conto. Altre sono le cause che portano alla separazione, altri problemi che un tradimento potrebbe scoperchiare. Qui non li vedo, almeno non macroscopici.
Pazzesco dovrebbe superare certe sue rigidita', ma non sara' un percorso facile, e forse in questo caso temo impossibile.
quoto, soprattutto il neretto...e spero che non sia impossibile

Ultimo

Escluso

Ci sono passato anch'io. Ho dato libero sfogo a tutto o quasi.

Nel tempo ho capito di aver commesso degli sbagli lasciando libero sfogo a quello che mi era possibile sfogare, ma nei momenti in cui si vivono certe situazioni bisogna necessariamente sfogarsi anche sbagliando, è necessario per l'ego che ti ritrovi in quei momenti. Ritornare a viva forza con degli istinti animali alcune volte è necessario, necessario per se stessi. Certo questo non vale per tutti, la soggettività e mille altri fattori influenzano certe reazioni e dinamiche che stanno dentro se stessi e dentro la coppia.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

si ogni 20, 25 secondi circa
quando gliel'ho chiesto mi ha detto che l'ha fatto per un misto di stupidità e, forse, desiderio di essere scoperta
Ma roba da matti,io mi chiedo se queste persone sono state sempre imbecilli o ci diventano....:cool:

Horny

Utente di lunga data
crepi
è proprio così, mi sto aggrappando a loro e vivendo la speranza che riescano a stare bene
credo di aver versato in una settimana dieci volte le lacrime spese in 50 anni anche per la delusione di dover ora recitare questa ipocrisia
vedi che non ti devi aggrappare ai figli ;)
sul recitare poi....mi sfreno e per ora non intervengo.....:D

Horny

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
anche a me ricorda juan (e me stessa), e
secondo me non si tratta di rigidità.
però dite che pure brunetta è rigida....:)

spleen

utente ?
Ma intendi quello che io ho con lui?
O quello che lui ha con me?

Non ho proprio nulla da rimproverare a mio marito.
Nulla.
Perchè se ci provo, sento che sono tutte bislacchi tentativi di giustificazione al mio comportamento.
Quindi è il mio rapporto con lui, che si è rovinato, ma per colpa mia e non sua.
Anche se ci vivo insieme da una vita, non so proprio come potrebbe reagire.
Non confondere agito, atteggiamento, con rapporto.
Non intendevo dire che tu debba parlare con lui del tradimento, meglio che resti una cosa tua, sennò finisci per devastare tutto ovviamente, intendevo che devi scavare con pazienza dentro te stessa per capire i motivi che ti hanno spinta a fare quello che hai fatto.
A me fa' specie l'affermazione: - non credevo di incontrare qualcuno che mi ha spinta a ...... - etc. Quasi come fosse stata una cosa ineluttabile. Io penso che siano ben poche le cose ineluttabili, in ogni caso farebbe bene raccontare, conosco poco della tua vicenda.
Sembra che tu stia già pagando dentro te stessa per quello che è successo, tira un sospirone, buona fortuna.

Ultima modifica:

Pazzesco

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Non conosco Juan ma setaccerò il forum per acculturarmi.

Ieri sera, dopo aver parlato parecchio, si è addormentata e la guardavo nel sonno. L'ho vista triste e volubile, smarrita ed impaurita prima di prender sonno.
Avrei voluto abbracciare la sua fragilitò e baciarle via tutte le colpe.

All'improvviso poi la riconosco invece nel direttore di banca che deruba spavaldamente al suo prestigio, prima che ancora che ai conti dei correntisti.

Cosi mi giro dall'altra parte e resto sveglio, a maledire la mia natura mezza doberman e mezza barboncino.

Pazzesco

Utente di lunga data
Seppellisci tutto per bene e impegnati a fare in modo che le cose migliorino. Scusa la rudezza...sarebbe un augurio.
e se puoi parlagli di cosa senti, di cosa vorresti e non è.
Digli di sentire, non di solo ascoltarti.

Capisco solo ora che certe donne hanno bisogno di sentirsi amate ogni giorno, a volte anche con slanci plateali e coccole da liceali anche se il liceo lo si è doppiato da un pezzo!

Pazzesco

Utente di lunga data
Benvenuto in un posto dove sicuramente il benvenuto è un'emerita stronzata. :)

Hai perfettamente ragione, ritrovare se stessi è la difficoltà maggiore. La solitudine e la percezione, e la chiarezza della bellezza di un volo d'uccello rimarranno impresse nella tua mente indelebilmente, cambiandoti dentro e facendoti acquisire qualcosa che nel tempo adorerai, la vita.

Cos'altro posso scriverti, hai scritto poco anche se hai colpito forte emozionandomi. Non so esattamente il perchè ma è successo. Credo che se sei ritornato a casa, dopo una giusta pausa, sia il passo giusto per immergerti/vi in una situazione di confronto, dialogo e orrori che dovrai affrontare, ed insieme se ci si riesce superare. Eventualmente la separazione diventa la possibile scelta.
Grazie
inizio a intravvedere veramente ad ogni istante quanto sia difficile provare a capire, invece di scappare, che sarebbe forse più rapido e anche più semplice, meno doloroso. Sto provando anche a dirmi che quest'ultima non è necessariamente la soluzione giusta.

Pazzesco

Utente di lunga data
Ma roba da matti,io mi chiedo se queste persone sono state sempre imbecilli o ci diventano....:cool:
NON LO SO

fatto è che poi mi ha fatto leggere una valanga di messaggi di facebook che mi ha sbigottito per la quantità e bassezza dei contatti ricevuti (mi vien da dire...PAZZESCO!)