Pazzesco

Eratò

Utente di lunga data
ciao, sono intervenuto poco in altre discussione, ma ne ho lette davvero parecchie.

Chiedo: c'è qualche coppia che è riuscita a trovare stabilità e serenità (o addirittura felicità!!!) dopo il tradimento?
In quelle che ho letto io no...
Si invece.Un esempio è la storia di Ultimo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ammazza...non oso chiedere quanto ci ha messo Ultimo a riuscire ad essere come è...
Anche immaginando di partire ora al livello cui lui era allora (e non credo) non so se mi bastano un paio di vite per arrivarci

Ultimo voleva suicidarsi

Brunetta

Utente di lunga data
Riprendo qui dalla discussione di Eledriel.
Quando si vive una relazione sentimentale buona non si prende in considerazione il tradimento.
Non lo prende in considerazione chi poi sarà tradito, ma neppure chi sarà traditore.
Questo implica una revisione del proprio modo di pensare. Non è che solo il tradito sia sorpreso. Il dolore teniamolo fuori da questo ragionamento.
Anche il tradito di fronte a questa esperienza si trova a rivedere il proprio modo di vedere le.
Restare ancorati a un pensiero che neppure contemplava quella possibilità è senza senso.
Questo cosa è successa. Devi vedere cosa vuoi ora, non cosa avresti voluto o cosa avresti pensato di un altro che si fosse trovato nelle tue condizioni.

disincantata

Utente di lunga data
Azz .. meglio che abbia risolto.

È il tradimento e' durato meno di un giorno, subito confessato, doppia attenuante, sempre grave ma con tutto quello che leggiamo qui, il mio compreso, altro che suicidio, io pero' avrei ucciso lui piuttosto :rotfl:mai sfiorata l'idea, ci manca pure che oltre che tradita erediti.

Brunetta

Utente di lunga data
È il tradimento e' durato meno di un giorno, subito confessato, doppia attenuante, sempre grave ma con tutto quello che leggiamo qui, il mio compreso, altro che suicidio, io pero' avrei ucciso lui piuttosto :rotfl:mai sfiorata l'idea, ci manca pure che oltre che tradita erediti.
Ci manca!:rotfl:

oro.blu

Never enough
Ho scelto questo titolo e questo nick perchè non faccio altro che ripetermelo. Scoprire che mia moglie mi ha tradito è pazzesco.

E' anche pazzeco che mi sia iscritto a questo forum e pazzesco che abbia trovato un riscontro in tutti quasi tutti i messaggi che ho letto, di un fiato.

Donna molto bella, figli esemplari ed io il marito che tutte dicono di volere, per tutti siamo (eravamo) la famiglia 'Mattel'.

Mai fatto in 20 anni, leggo i suoi SMS un giorno e sprofondo nella voragine. Lei conferma, e la voragine diventa un buco nero che lascia solo la un'indicibile sofferenza ed il buio totale. La sue scuse e la richiesta di perdono sono un' eco lontana.

Sono tornato ora a casa dopo qualche tempo, dopo gli equilibrismi per tenere insieme la famiglia e limitare i danni ai figli.
Concordo su una cosa su tutte: la difficoltà suprema è ritrovare se stessi, perchè siamo smisuratamente soli.
...Dipende da te farcela. è dura. ma se tua moglie si è veramente pentita e tu le vuoi ancora bene, potrete trovare una nuova intimità. Qualcuno ti ha detto che lei potrebbe rifarlo. Si diffidente.
Non sempre gli errori si ripetono.

Eratò

Utente di lunga data
vero.
però dobbiamo anche dire che si tratta di un tradimento confessato immediatamente che quindi sta su ben altro piano rispetto a molti altri.
detto questo per quanto mi riguarda aspetterei lui per parlare di altri aspetti
Era solo per dire che c'è chi sta sereno e innamorato nonostante il tradimento. Una nota di ottimismo insomma... Ovvio che gli altri aspetti da spiegare spettano a lui...

Pazzesco

Utente di lunga data
Riprendo qui dalla discussione di Eledriel.
Quando si vive una relazione sentimentale buona non si prende in considerazione il tradimento.
Non lo prende in considerazione chi poi sarà tradito, ma neppure chi sarà traditore.
Questo implica una revisione del proprio modo di pensare. Non è che solo il tradito sia sorpreso. Il dolore teniamolo fuori da questo ragionamento.
Anche il tradito di fronte a questa esperienza si trova a rivedere il proprio modo di vedere le.
Restare ancorati a un pensiero che neppure contemplava quella possibilità è senza senso.
Questo cosa è successa. Devi vedere cosa vuoi ora, non cosa avresti voluto o cosa avresti pensato di un altro che si fosse trovato nelle tue condizioni.
il punto è proprio questo, cosa voglio? un momento vorrei continuare con tutte le mie forze, dopo un attimo vorrei andarmene e lasciarmi tutto dietro, un altro ancora solo dormire, l'istante dopo gonfiare di legnate l'infame

Falcor

Escluso
Io fui sfiorato dalla prima :( Cercai persino metodi indolori per farlo nel deep web. Ma penso sian cose che si pensano nel massimo momento di sconforto ma non si avrebbe mai il coraggio di fare.

Brunetta

Utente di lunga data
il punto è proprio questo, cosa voglio? un momento vorrei continuare con tutte le mie forze, dopo un attimo vorrei andarmene e lasciarmi tutto dietro, un altro ancora solo dormire, l'istante dopo gonfiare di legnate l'infame
Ho un'amica che il Super-Io lo sente proprio con la voce di sua madre o suo padre.
Devi capire se quello che vuoi è influenzato da altri.

Per dire una scemenza: se penso di prendermi un abito, immagino cosa ne direbbe una mia amica o mia figlia. Poi prendo quello che mi piace, ma si è influenzati dagli altri. Altrimenti useremmo quello che abbiamo nell'armadio.
In un caso così importante in cui si è estremamente confusi il pensiero di quello che direbbe il padre o l'amico può aumentare la confusione.