Pazzesco

Anonimo1523

Utente di lunga data
Perchè l'amante non ha nessun patto col tradito.
Danny ha perfettamente ragione.
Quando si elaborano certe cose tenere presente la figura dell'amante è totalmente inutile oltre che pericolosamente fuorviante.
Certo, nel mio caso non ha nessun patto con me, però mi ha rovinato il matrimonio. Neanche io ho nessun patto con lui, per cui mi sento libero di rovinarsi il matrimonio ... aggiungo e di farmi sua moglie, dato che non aspetta altro.

ivanl

Utente di lunga data
secondo me alla fine ci si dovrebbe rendere conto che l'amante potrebbe essere stato CHIUNQUE (= che cambierebbe?? nulla)
quindi mica ce la si può prendere con chiunque, no?:)
in generale, no. Con il chiunque specifico, si. :)
Come hai scritto prima, se te la fai con una/o sposata/o e lo sei a tua volta, metti in conto di poterti ficcare nei casini. Non ti lamentare se succede, allora.
Ne' puoi stracciarti le vesti se il tradito viene a dire due paroline a te e/o al tuo coniuge

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Certo, nel mio caso non ha nessun patto con me, però mi ha rovinato il matrimonio. Neanche io ho nessun patto con lui, per cui mi sento libero di rovinarsi il matrimonio ... aggiungo e di farmi sua moglie, dato che non aspetta altro.
E per quale motivo lo faresti?

secondo me alla fine ci si dovrebbe rendere conto che l'amante potrebbe essere stato CHIUNQUE (= che cambierebbe?? nulla)
quindi mica ce la si può prendere con chiunque, no?:)
Straquotone. Ma rendersene conto anche all'inizio non fa male.

free

Escluso
in generale, no. Con il chiunque specifico, si. :)
Come hai scritto prima, se te la fai con una/o sposata/o e lo sei a tua volta, metti in conto di poterti ficcare nei casini. Non ti lamentare se succede, allora.
Ne' puoi stracciarti le vesti se il tradito viene a dire due paroline a te e/o al tuo coniuge
bè non sempre...se per es. il traditore/trice ha raccontato all'amante che sono separati in casa da secoli, non fanno più sesso da ere geologiche:D??
"chiunque", in fondo che ne sa??

Spot

utente in roaming.
Per fargli provare in parte quello che ho provato io e se non gliene importa nulla della moglie per rendergli pan per focaccia. Semmai dovessi farlo sarebbero questi i motivi.
Ma dopo averlo fatto ti renderesti conto che quelle rimangono vite separate dalla tua, magari le cose non andrebbero nemmeno come previsto ma soprattutto non ne ricaveresti nulla.
O forse si. C'è la possibilità di sentirsi un po' più stupidi e meschini, dopo.

Davvero saresti disposto a sprecare tempo ed energie *tue* per una cosa del genere?

Falcor

Escluso
In questo forum cercate così tanto spiegazioni filosofiche e introspettive che vi perdete le cose basilari. Non ho detto che l'amante ha colpe esclusive. La colpa è di chi decide di tradire. Ma (bestemmia di vostro gradimento) qua al vostro confronto Ghandi era un violento. Ma qua se uno vi tromba la moglie voi gli porgete anche l'altro buco. Per me l'amante è un pezzo di merda e basta. Ciò che dite ha anche senso ma siam esseri umani e se uno cerca vendetta scusate se è poco.

Spot

utente in roaming.
Vendetta, pura e semplice (e neanche censurabile, peraltro) ;)
No. Ma per me, e sottolineo per me, vendicarsi è una stronzata.
Non che non sia mai stata tentata durante un impeto di rabbia.
Ma rimane una stronzata che toglie e non dà.

ivanl

Utente di lunga data
bè non sempre...se per es. il traditore/trice ha raccontato all'amante che sono separati in casa da secoli, non fanno più sesso da ere geologiche:D??
"chiunque", in fondo che ne sa??
se non sei sprovveduto, metti in conto che possano essere delle balle e te ne assumi il rischio :):)

ivanl

Utente di lunga data
No. Ma per me, e sottolineo per me, vendicarsi è una stronzata.
Non che non sia mai stata tentata durante un impeto di rabbia.
Ma rimane una stronzata che toglie e non dà.
Puo' essere che tu abbia ragione, ma a me qualche soddisfazione la darebbe...:)
Per quel che mi riguarda, se non sono passato a vie di fatto (ovviamente rigorosamente per interposta persona) e' stato solo perche', dopotutto, piu' che tentare un approccio un po' "materiale", lo stronzo non aveva fatto. Tant'è che me la sono presa 1000 volte piu' con mia moglie che sulla cosa ci aveva ricamato un po' troppo...

danny

Utente di lunga data
Bene.
Andate e menato l'amante.
E poi tornate a casa dalla moglie.
E le dite "L'ho menato quello stronzo".
Ovvero quell'uomo con cui lei ha scelto di avere una storia.
Vostra moglie cosa penserà di voi?

Non si impone a una donna di restare con noi, le si dà modo di scegliere da sola cosa fare.

free

Escluso
cazzi sua, mi spiace :)

ma infatti secondo me il punto è proprio questo: l'amante può essere chiunque che si fa gli affari suoi, belli, brutti o medi che siano...di più non sappiamo
invece il traditore/trice lo conosciamo bene! (anche se in effetti ha rivelato all'improvviso un aspetto sconosciuto della sua personalità:singleeye:)

Spot

utente in roaming.
In questo forum cercate così tanto spiegazioni filosofiche e introspettive che vi perdete le cose basilari. Non ho detto che l'amante ha colpe esclusive. La colpa è di chi decide di tradire. Ma (bestemmia di vostro gradimento) qua al vostro confronto Ghandi era un violento. Ma qua se uno vi tromba la moglie voi gli porgete anche l'altro buco. Per me l'amante è un pezzo di merda e basta. Ciò che dite ha anche senso ma siam esseri umani e se uno cerca vendetta scusate se è poco.
Non è filosofia. E non è porgere l'altro buco.
Come essere umano, però, se vengo ferita so che non guarisco ferendo.
E come essere umano per sopravvivere ho bisogno di vedere determinate cose quando mi guardo allo specchio.
Finchè le vedo, gli altri possono farmi male fino ad un certo punto. Se le tolgo, mi faccio male da sola. E al farsi male da soli non c'è limite.
Questo per me.

ivanl

Utente di lunga data
Bene.
Andate e menato l'amante.
E poi tornate a casa dalla moglie.
E le dite "L'ho menato quello stronzo".
Ovvero quell'uomo con cui lei ha scelto di avere una storia.
Vostra moglie cosa penserà di voi?

Non si impone a una donna di restare con noi, le si dà modo di scegliere da sola cosa fare.
1) chi se ne frega, d'altra parte lei/lui non si e' posto la stessa domanda
2) col cazzo, scusa caro. :) O meglio, puo' andare dopo che le/gli si sono fatte vedere TUTTE le consegeuenze della cosa per sé e per chi le/gli sta intorno
Se si tratta di una sbandata senza motivi veramente strutturali, se non è un/a mentecatto/a capisce che forse non vale la pena di fare una cazzata galattica