Ora è diminuito? Provi ancora qualcosa per lei?un po' c'ho provato a recuperare, ma il rancore era troppo forte e non diminuiva col tempo
Ora è diminuito? Provi ancora qualcosa per lei?un po' c'ho provato a recuperare, ma il rancore era troppo forte e non diminuiva col tempo
Con la distanza e la mancata frequentazione un po' sì, ma ho ancora la convinzione che mi abbia peggiorato sia la vita che come persona.Ora è diminuito? Provi ancora qualcosa per lei?
So come succede.Con la distanza e la mancata frequentazione un po' sì, ma ho ancora la convinzione che mi abbia peggiorato sia la vita che come persona.
Ci sentiamo per i figli, altre incombenze varie, ma se potessi evitare ogni contatto lo farei.
Qualche tempo addietro ha avuto grossi problemi di salute e le ho dato una mano per visite ecc., ma è stato come accompagnare un vicino di casa.
è la cosa tosta è che, almeno a me è capitato così, ti avvelena anche per le altre relazioniSo come succede.
È tristissimo perché quel passato non lo puoi condividere con nessun altro.
Non ti fidi più di nessuno davvero, almeno per molti anniè la cosa tosta è che, almeno a me è capitato così, ti avvelena anche per le altre relazioni
Però credo che sia solo una difesa che priva della possibilità di vivere relazioni belle....pensi che non valga più la pena investire in una relazione che rischia (ancor più) di essere una cosa pro-tempore e, essendo oltre gli anta (seconda boa), non hai magari inclinazione e spirito per provare a ripartire
Ma si può ripartire senza una relazione...pensi che non valga più la pena investire in una relazione che rischia (ancor più) di essere una cosa pro-tempore e, essendo oltre gli anta (seconda boa), non hai magari inclinazione e spirito per provare a ripartire
Quando finiranno, questi anni? A volte (solo a volte) credo di aver perso la voglia, e l'interesse, di avere un'altra persona. L'andare "in fissa" per una relazione "impossibile" (o che comunque non si sblocca) potrebbe essere anche un sintomo di questa cosa. In realtà mi sto dando della scema da sola. E mi dico anche che una persona "normale" se, per una ragione o un'altra, è attratta da uno che non se la caga, semplicemente cambia obiettivo.Non ti fidi più di nessuno davvero, almeno per molti anni
Non flagellarti: ho notato che fissazioni di questo tipo sono molto più comuni di quanto si credaE mi dico anche che una persona "normale" se, per una ragione o un'altra, è attratta da uno che non se la caga, semplicemente cambia obiettivo
Si, è che tra poco la mia (fissazione) compie un anno. A volte mi domando se sarebbe meglio non sentirlo. Invece in questo periodo capita spesso. Troppo spesso. Boh. O magari con il tempo finisce che davvero il contatto quotidiano me lo "porti giù" da un certo ideale. O deve finire che mi eclissi (non certo stile sardo, ma insomma, inizio a dargli "del lungo".... non nei contenuti ma proprio nella frequenza). Altrimenti il rischio è di trovarmi tra un altro anno a pensare ancora a lui. Non lo so. So che forse farei meglio ad evitare di sentirlo eccetera, mi aiuterebbe ovviamente a non pensarlo. A costo di fare un po' una figura mica bella (però vabbè, potrei sempre avere la scusa che mi manca il tempo, e diradare le risposte).Non flagellarti: ho notato che fissazioni di questo tipo sono molto più comuni di quanto si creda
Non sei messa così male: una mia amica ci ha messo 8 anni prima di arrivare a questi ragionamentiSi, è che tra poco la mia (fissazione) compie un anno. A volte mi domando se sarebbe meglio non sentirlo. Invece in questo periodo capita spesso. Troppo spesso. Boh. O magari con il tempo finisce che davvero il contatto quotidiano me lo "porti giù" da un certo ideale. O deve finire che mi eclissi (non certo stile sardo, ma insomma, inizio a dargli "del lungo".... non nei contenuti ma proprio nella frequenza). Altrimenti il rischio è di trovarmi tra un altro anno a pensare ancora a lui. Non lo so. So che forse farei meglio ad evitare di sentirlo eccetera, mi aiuterebbe ovviamente a non pensarlo. A costo di fare un po' una figura mica bella (però vabbè, potrei sempre avere la scusa che mi manca il tempo, e diradare le risposte).
Non sei messa così male: una mia amica ci ha messo 8 anni prima di arrivare a questi ragionamenti
ma io mi lascerei vivere e poi vedere cosa arriva senza tutti questi pensieri tanto la vita ora poi spesso ti stravolge lei nel bene e nel male...pensi che non valga più la pena investire in una relazione che rischia (ancor più) di essere una cosa pro-tempore e, essendo oltre gli anta (seconda boa), non hai magari inclinazione e spirito per provare a ripartire
Siamo in un periodo particolare che non consente frequentazioni libere in qualsiasi campo di interesse.Quando finiranno, questi anni? A volte (solo a volte) credo di aver perso la voglia, e l'interesse, di avere un'altra persona. L'andare "in fissa" per una relazione "impossibile" (o che comunque non si sblocca) potrebbe essere anche un sintomo di questa cosa. In realtà mi sto dando della scema da sola. E mi dico anche che una persona "normale" se, per una ragione o un'altra, è attratta da uno che non se la caga, semplicemente cambia obiettivo.
Vero, ma non riesco a "dare la colpa al periodo". Che se da un lato ha limitato certe libertà, è pure innegabile che per me le abbia giocoforza favorite. Parliamoci chiaro: a parte il periodo di lockdown dell'anno scorso (esperienza per davvero alienante) se OGGI voglio (VOGLIO....volontàSiamo in un periodo particolare che non consente frequentazioni libere in qualsiasi campo di interesse.
Passerà.
Abbi pazienza ma uno che si comporta così, hai ancora dubbi?Vero, ma non riesco a "dare la colpa al periodo". Che se da un lato ha limitato certe libertà, è pure innegabile che per me le abbia giocoforza favorite. Parliamoci chiaro: a parte il periodo di lockdown dell'anno scorso (esperienza per davvero alienante) se OGGI voglio (VOGLIO....volontà) vedere uno in quanto " interessata" non ci metto mica niente, eh. Nel senso: mancano in generale un bel po' di occasioni di conoscenza, ma ho decisamente più tempo per quelle che capitano, o sono capitate
. C'è da dirlo: a ben guardare, prima ero "incasellata" in tempi strettissimi (lavoro - casa il pochissimo che bastava per due cose - figlio), e spesso anche quando il figlio stava dal padre.... avevo la valanga delle cose da fare che erano rimaste in sospeso (col tempo ho imparato comunque a fregarmene un po', se la casa non è in ordine come vorrei io o "ci sarebbe il balcone da pulire"
, e a uscire di più). Ora tutto sommato sto avendo (mio malgrado) anche IL TEMPO, di conoscere, e non è mancata qualche occasione. Razionalmente mi accorgo proprio della assurdità dello stare a pensare a chissà cosa a fronte di una proposta di vederci in occasione di qualcosa che attualmente (È anche un mese fa) non si può fare. Capisci quel che intendo? IO STO A PERDERE TEMPO (non nella conoscenza di una persona) ad aspettare l ' "evento"
(mi viene persino da ridere a scriverlo, non fossero un po' risate amare....), sapendo che anche all'evento non succederà nulla, e che da lì alla prossima correranno altri tre mesi. Questo non è giusto per me. Ma non è lui che fa qualcosa per favorire questo, faccio tutto io. Questo è il problema. Uno che mi dà queste scansioni temporali NON È INTERESSATO A ME, non in quel senso. A prescindere dal momento in cui ci troviamo. Ecco "il fatto": invece io mi ostino a voler vedere in parole del tutto "neutrali" (manco in questo gli posso "rifilare qualsiasi colpa"
) e nel fatto che mi cerchi ( e lo cerchi a mia volta) COME AMICA (con cui peraltro condivide interessi limitati) chissà quale "potenziale" per una relazione. Potenziale che - per chissà quale misteriosa ragione- fatica a uscire, ma c'è, e chissà in quale misura. Quando nei fatti la realtà è che non gli interesso , o non abbastanza (altrimenti covid o non covid sai davvero che ci vuole a creare l'occasione....). Non mi ci ha nemmeno per le balle, questo il fatto. Che non farà comodo, ma è il fatto. O mi ci avrà in via eventuale, nel senso che "se proprio gli capito....". Se poi in tutto questo ci sia stato ANCHE il mio zampino a non incoraggiarlo (perché oggettivamente non mi sono dimostrata calorosa), ok. Ma non cambia la sostanza (peraltro mi sposta poco dalla mia astensione dal pigliare iniziative con uomini sposati, che ad una certa si facciano avanti loro, che il ruolo di tentatrice rovinafamiglie non lo voglio). Se a questo aggiungi che è in sé abbastanza indicativa la cosa per cui non mi arriva MAI (MAI STA PROPRIO PER MAI!!!!) la domanda "come stai"?, o (visto che lo sa) " hai news per il tuo lavoro?" (domande normalissime di qualcuno che ci tiene almeno un po' alla persona che ha davanti.... per carità, quando gli chiedo come sta glissa sempre la domanda a sua volta.....) mi sa che mi devo dare due risposte abbastanza alla svelta, perché è evidente che manca l'abc di una relazione minimamente basata sulla vita di una persona....
(chiedo venia se annoio chi legge ma.... ho bisogno di metter giù queste righe).
Non ci riesco. O meglio: so già (perché mi conosco) che suonerebbe come.... una roba negativa. Ti rendi conto che starei a chiedere a un amico che mi parla del più e del meno il perché non si dia una mossa a provarci con me?ma..... prendere tu l'iniziativa chiara e netta? Non capisco perche' non farlo almeno ti togli in dubbio.... Gli dici "senti ma la nostra relazione (ammesso che ci sia) cosa e'? Non posso stare anni ad aspettare una tua mossa! Tanto se ha deciso di eclissarsi lo fara' lo stesso, se e' nel dubbio (magari e' dubbioso "dentro" e non fuori) si chiarira' e andrete avanti.
Questo è. Una tra i tanti conoscenti.Abbi pazienza ma uno che si comporta così, hai ancora dubbi?
Non ti uccidere il cervello, se hai voglia di rispondere lo fai, se no niente.
Sei una conoscente con cui ha voglia ogni tanto di scambiare due chiacchiere.