Pazzesco

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non so se lui possa essere stato interessato a te
Per come ti leggo se solo gli è arrivata la metà dell’aspettativa che hai verso un rapporto uomo/donna in questo momento, sicuramente si è ben guardato di spostare il rapporto su un piano diverso dalla conoscenza/amicizia
Io più ti leggo più non riesco a capire il perché non ti lasci andare alla vita senza aspettativa. Le cose belle magari arrivano proprio quando non te lo saresti aspettata e con la persona che mai avresti immaginato
Più leggerezza e meno rigidità aiuterebbero :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ci riesco. O meglio: so già (perché mi conosco) che suonerebbe come.... una roba negativa. Ti rendi conto che starei a chiedere a un amico che mi parla del più e del meno il perché non si dia una mossa a provarci con me? :)
Uno minimamente sensato (ad avere una reazione "gentile") si metterebbe a ridere :)
Dovrei dirgli quello che sento IO, mica invitare lui a darsi una mossa.... E qui subentra.... devo sentire bene cosa subentra.
Paraculismo, forse anche.
Una discreta dose di vergogna (la ammetto).
La proiezione, di quella che potrebbe essere la sua reazione (Se uno non mi si fila non è purtroppo difficile immaginare che non gli interesso).
Tu dirai: embè, almeno fai questa benedetta chiarezza, e poi anche fosse una figuraccia amen, e ognuno per la sua strada. La reazione senz'altro più "sana". Però il punto è che ho già capito che non gliene frega un cazzo. A che pro aggiungere a tutto questo una figura di merda? So pigliarmele, certe "sconfittte". Se gli andassi a dire di darsi una mossa mi metterei solo in ridicolo, non è che si deve muovere perché nell'aria c'è una femmina disponibile, non funziona così, o non per tutti :(
E i fatti mi dicono che se mi dessi una mossa io non otterrei NIENTE (Se non magari uno che dice "eh vabbè, diamole sta botta"). Perché deduco questo? Perché uno interessato A TE di norma le occasioni le crea. Non gli basta avermi nella lista dei suoi amici. Io i discorsi ho provato a spostarli in un piano più "personale": non gli interessano, o gli interessano come "pour parlerò, "passatempo".... insomma lo senti che non c'è un coinvolgimento emotivo. Preferirei avere altro, ma apprezzo per certi aspetti che almeno sia sincero. E infatti detesto me 😂 per non riuscire a levarmelo dalla testa. Ma ripeto: sto facendo tutto da me, lui vede un'amica con cui messaggiare, parlare al telefono e vedersi qualche volta. E basta.
Ne avevamo gia‘ parlato mesi fa, ricordi?
E mi rispondesti che rischiavi di perderlo pure come amico.
Al niente stai preferendo il poco.
Ma ti serve davvero?

Foglia

utente viva e vegeta
Io non so se lui possa essere stato interessato a te
Per come ti leggo se solo gli è arrivata la metà dell’aspettativa che hai verso un rapporto uomo/donna in questo momento, sicuramente si è ben guardato di spostare il rapporto su un piano diverso dalla conoscenza/amicizia
Io più ti leggo più non riesco a capire il perché non ti lasci andare alla vita senza aspettativa. Le cose belle magari arrivano proprio quando non te lo saresti aspettata e con la persona che mai avresti immaginato
Più leggerezza e meno rigidità aiuterebbero :)
So che hai ragione sul discorso, in linea generale. È ciò che dovrei fare.
È che a furia di ricevere porte in faccia da chi vorrei non solo mi faccio male. Ma non vado avanti. Comunque: quando ci si sentiva decisamente meno, lo pensavo anche un po' meno. Non troppo meno 😅, ma un po' di meno sì. Poi ci sono stati fatti che avrebbero potuto portarci a sentirci di meno ancora. Sarebbe stato meglio così. La buona notizia è che esiste il rimedio. D'altro canto è evidente (in questo senso mi piacerebbe eccome, che lui si desse "una mossa") che nulla si muove. E io non riesco a mettere ste cose nelle chiacchiere con un amico/conoscente. E ne soffro. Soluzione? Non lo devo cercare più, se mi cerca lui devo allungare la minestra. Basta. Non ci sono balle, quand'è così l'unica soluzione è quella di levare ogni pretesto di illusione. Anche il più banale, se comunque mi fa decollare. Siamo però sempre li: mi gioco comunque quella che è - e resta - una piacevole compagnia. E a una parte di me dispiace troncare. Ma è quanto di più saggio io possa fare.

Foglia

utente viva e vegeta
Ne avevamo gia‘ parlato mesi fa, ricordi?
E mi rispondesti che rischiavi di perderlo pure come amico.
Al niente stai preferendo il poco.
Ma ti serve davvero?
Bella domanda.
È come fosse un'altalena. Contenta di leggerlo/sentirlo sul momento. Amaro in bocca (non sempre, molto spesso) dopo. E pensieri che vanno a lui molto "oltre" la telefonata, chiacchierata etc. Sicuramente è una persona che mi arricchisce, all'interno e nell'ambito di certi discorsi.
Mi serve? Si e no allo stesso tempo. Cioè, tutto serve, eventualmente però per il tempo in cui serve. Serve anche ciò che può farci star male, ma appunto se ci fa stare male lo si elimina....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Questo è. Una tra i tanti conoscenti.
A lui potresti piacere solo come amica, ci sta bene con te, nulla più.
Diverso è il tuo sentire nei suoi confronti, che implica per te una elaborazione delle mancanze, che ovviamente per lui sono inesistenti.
A questo punto devi solo accettare, se te la sentì, solo l'amicizia che è disposto a darti.

Foglia

utente viva e vegeta
A lui potresti piacere solo come amica, ci sta bene con te, nulla più.
Diverso è il tuo sentire nei suoi confronti, che implica per te una elaborazione delle mancanze, che ovviamente per lui sono inesistenti.
A questo punto devi solo accettare, se te la sentì, solo l'amicizia che è disposto a darti.
Il fatto è che se lo considerassi anch'io un amico e basta non avrei il benché minimo problema. Ma il punto è che se una cosa potenzialmente "bella" (come è la chiamata di un amico, o la messaggiata, o l'infilare un appuntamento tra i vari impegni....) diventa fonte - prima - di attesa, gioia, aspettativa (ahimè, però è così) e -subito dopo - di contrasto mio, interno, per ciò che MANCA - tu capisci che in un attimo appena quel "bello" ti lascia la frustrazione del fatto che non lo sia "di più". È questo che mi capita, e ovviamente capita solo a me (tutto questo lui non ce l'avrà manco per le balle). Devo darci un taglio, almeno fino a quando davvero in lui non riuscirò a vederci un amico e basta. Altrimenti è peggio per me: e francamente il fatto di non volerlo fare "perché non è bello allontanare un amico" è un paravento, in questi casi. Oh: lui vedrà un'amica indaffarata che non sta a rispondere subito a ogni uozzappata, e che magari dirada un po' il contatto. Io me lo levo un po' dalla testa, o almeno evito di contribuire a farmi del male. Che poi è l'altra espressione di ciò che dici tu, vale a dire che per me esistono mancanze che per lui non ci sono.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
ma @Foglia....

sai che ti leggo e mi vengono in mente le menate adolescenziali?
Senza polemica.

Hai superato i 40.

Ti piace uno?
Glielo dici.

Non ti piace?
Glielo dici

Non ti scopa come ti piace, te la lecca male, gli spieghi ciò che desideri e ciò che ti appaga.

Vuoi fargli un pompino?
Ti proponi.

Parlar chiaro è tanto difficile?

che la questione non è neppure quella dei ruoli, e fra l'altro...la rovina famiglie è una puttanata magistrale.
mica che esistono donne che dotate di superpoteri e arti magiche irretiscono quei poveri ometti che ops, casualmente, cascano di cazzo in una figa di passaggio!!, o viceversa eh...casualmente eri lì, gambe aperte e bella esposta e ci è cascato dentro il cazzo. :D

Adulti...gli adulti potrebbero anche parlarsi.

Non è che tutta questa situazione è molto comoda per rimanere ferma e non vivere?
Oh...guarda che la vita è una. Mica hai il diritto di recesso ;):)

Un abbraccio e un augurio di Vita...(e non vita.)

Foglia

utente viva e vegeta
ma @Foglia....

sai che ti leggo e mi vengono in mente le menate adolescenziali?
Senza polemica.

Hai superato i 40.

Ti piace uno?
Glielo dici.

Non ti piace?
Glielo dici

Non ti scopa come ti piace, te la lecca male, gli spieghi ciò che desideri e ciò che ti appaga.

Vuoi fargli un pompino?
Ti proponi.

Parlar chiaro è tanto difficile?

che la questione non è neppure quella dei ruoli, e fra l'altro...la rovina famiglie è una puttanata magistrale.
mica che esistono donne che dotate di superpoteri e arti magiche irretiscono quei poveri ometti che ops, casualmente, cascano di cazzo in una figa di passaggio!!, o viceversa eh...casualmente eri lì, gambe aperte e bella esposta e ci è cascato dentro il cazzo. :D

Adulti...gli adulti potrebbero anche parlarsi.

Non è che tutta questa situazione è molto comoda per rimanere ferma e non vivere?
Oh...guarda che la vita è una. Mica hai il diritto di recesso ;):)

Un abbraccio e un augurio di Vita...(e non vita.)
Ciao :)

Anche a me questa "tiritera" ricorda tanto le menate adolescenziali. Anzi, una differenza c'è: da adolescente molto spesso riuscivo a propormi. La domanda che fai tu è quella che mi sono fatta anch'io. Potrebbe essere una "scusa" per stare ferma un altro po'. Non fosse che sono stanca, di stare ferma. Sul ruolo "di rovinafamiglie": non mi interessa uno sguardo per così dire "esterno. Non piace A ME provarci con uno sposato. È occhei che non è che si finisce a letto in due così, perché "capita. Però è vero anche che (in uno sguardo sempre interno, ma in una coppia) la responsabilità dell'iniziativa.... beh: non mi sento di assumerla. Non so se è chiaro il senso. Credo che siano tanti "castelli" per nulla, comunque: a che pro vado a dire a uno che vorrei tanto una relazione con lui (essi.... non la penserei alla scopata, a prescindere da come possa andare, ma vorrei una relazione con questa persona) quando È PALESE che questo non mi ci abbia manco per le balle?
Cioè, va bene tutto, ma perché glielo dovrei dire? È il modo migliore per non scegliere nemmeno di allontanarmi io, ma per fare allontanare lui. A questo punto, e cioè con fatti inequivocabili che mi dicono.... che non c'è trippa per gatti. Non è che dirglielo per sentirmi rispondere quello che è comunque l'ovvio, mi aiuti ad andare avanti. Sono testona, ma certe cose le capisco. Ne' mi posso fare una colpa se non ne ho trovato un altro altrettanto interessante. Ma ora non è che spogliarmi davanti a lui (nel senso di parlare di ciò che sento) mi servirebbe ad arrivare allo scopo. Oh. Non mi caga, non in quel senso. Già di mio ho poca esperienza (e per giunta davvero rapportabile a un periodo poco più che adolescenziale), se ora andassi da uno di cui oramai posso dire di avere la più assoluta prova della mancanza di un altro interesse, giusto per dirgli che mi fa tutt'altro effetto.... vabbè, credo che mi risparmiero' di vedere la sua faccia :(

Grazie per l'abbraccio: è sempre bello :)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto è che se lo considerassi anch'io un amico e basta non avrei il benché minimo problema. Ma il punto è che se una cosa potenzialmente "bella" (come è la chiamata di un amico, o la messaggiata, o l'infilare un appuntamento tra i vari impegni....) diventa fonte - prima - di attesa, gioia, aspettativa (ahimè, però è così) e -subito dopo - di contrasto mio, interno, per ciò che MANCA - tu capisci che in un attimo appena quel "bello" ti lascia la frustrazione del fatto che non lo sia "di più". È questo che mi capita, e ovviamente capita solo a me (tutto questo lui non ce l'avrà manco per le balle). Devo darci un taglio, almeno fino a quando davvero in lui non riuscirò a vederci un amico e basta. Altrimenti è peggio per me: e francamente il fatto di non volerlo fare "perché non è bello allontanare un amico" è un paravento, in questi casi. Oh: lui vedrà un'amica indaffarata che non sta a rispondere subito a ogni uozzappata, e che magari dirada un po' il contatto. Io me lo levo un po' dalla testa, o almeno evito di contribuire a farmi del male. Che poi è l'altra espressione di ciò che dici tu, vale a dire che per me esistono mancanze che per lui non ci sono.
Oh ma quante volte siete usciti insieme?
Due caffé?

Brunetta

Utente di lunga data
Tre :D
Che ti devo dire :(
Ma anche per messaggio puoi prenderla alla lontana.
🧔🏻 Come stai?
👩🏻 Un po’ stufa di tante cose
🧔🏻Quali cose?
👩🏻Anche di non avere una relazione

possibili risposte
A 🧔🏻eh capisco, è difficile
= non c’è trippa
B 🧔🏻 Ma tu che tipo d’uomo vorresti?
👩🏻 Uno con cui poter parlare come con te

🧔🏻 Non ne conosco
👩🏻🤦🏻‍♀️

🧔🏻ma io ci sono
👩🏻🥰

Pincopallino

Utente di lunga data
Lui: Ma io ci sono, sono qui che ti aspetto da mesi, scrivo anche su un forum che mi piace una ma non riesco a farglielo capire come vorrei...
😂😂

Foglia

utente viva e vegeta
Ma anche per messaggio puoi prenderla alla lontana.
🧔🏻 Come stai?
👩🏻 Un po’ stufa di tante cose
🧔🏻Quali cose?
👩🏻Anche di non avere una relazione

possibili risposte
A 🧔🏻eh capisco, è difficile
= non c’è trippa
B 🧔🏻 Ma tu che tipo d’uomo vorresti?
👩🏻 Uno con cui poter parlare come con te

🧔🏻 Non ne conosco
👩🏻🤦🏻‍♀️

🧔🏻ma io ci sono
👩🏻🥰
Ma non ce la faccio ad essere così. Non sono io :)
E comunque non ne vale la pena. Già so la risposta.

Brunetta

Utente di lunga data