Grassetto: senz'altro. A piccoli passi finché vuoi, ma pur sempre a passi. In avanti

Vedi, il fotografo mi ha appena posto la fatidica domanda "come stai"? Gli ho risposto abbastanza bene, e lui ha (per me) in mente cosa significhi. Anche se non gli ho scritto papiri. Sa alcune cose mie personali come io so le sue. Non chissà quali cose, ok? E sa che nel contesto di quelle cose oggi va abbastanza bene. Se volessi (SE VOLESSI, ma non voglio) aggiungere un "dai, quando ci vediamo ti racconto meglio alcune cose", oppure anche "quando ci vediamo andrà ancora meglio", un pò tra il serio e il faceto, oramai ho la confidenza che mi permette anche di farlo (e lo fa anche lui). Poi, siccome non voglio illudere nessuno (o fargli male interpretare le mie parole) evito. Ma non so se è chiaro cosa intendo per avere a disposizione "varchi".
Il tempo di andatura è senz'altro individuale. E non dico che mi veda in una accezione negativa (come un comò). Dico che non mi vede da quel punto di vista. Non è un "oltraggio", o una lesa maestà. E' l'unica roba che spiega il fatto che non vi sia neanche un "andamento lento" tra di noi, non so se è chiaro. Oramai devo convincere te, a momenti

Se dopo dieci mesi non dico neanche che ci sia chissà quale confidenza, ma neppure quel minimo per cui uno si informi un poco della tua vita.... e vabbé, ho già detto tutto.