Mi hai fatta sorridere

, perché proprio qui tempo fa (e proprio anche con
@danny, se non sbaglio, ma credo di ricordare bene) si era aperta una discussione sul concetto di essere attraenti in rapporto con l'avvenenza fisica. E si era parlato anche di una certa diversità di vedute, e di puniti di vista

. Cioè, il fatto che io possa essere, a detta di un amico, mediamente attraente, personalmente lo considero una roba molto relativa, e soprattutto che il milanese possa essere "alla mia portata" è smentito dalla realtà. Evidentemente non è alla mia portata, e non penso che sia un fattore di estetica. O meglio: può anche darsi che se avessi un metro e cinquanta di gambe lunghe e affusolate, o una quarta di seno (o quel che si vuole e che piace a seconda di chi hai davanti) magari sarei stata facilitata a.... fargli strabuzzare gli occhi?

Non lo so

, so che per me la legge dell'attrazione viaggia su altri binari. Non che l'estetica conti "zero" (perché anche l'occhio vuole la sua parte, nel senso che persino l'estetica - per quanto esistano parametri - è comunque soggettiva. Uno (o una) ti "deve piacere", senz'altro, ma non è detto (anzi, per me non è così) che un'estetica "sufficiente", o "appagante" (o definiscila come vuoi) sia la condizione per così dire "prevalente" per determinare un'attrazione. A me del milanese attrae la testa, per dire. Il resto (che me lo fa vedere bello) è venuto dopo. Per i miei gusti non è certo l'uomo che mi volterei a guardare (e che poi magari se mi fermassi due minuti a parlarci insieme perderebbe fascino). Non so come dire: ho imparato nel tempo che l'avvenenza in sé mi significa poco. Forse non è per tutti così, ma se i parametri del milanese, o di chi per lui, sono quelli, beh.... con me fa certamente prima a rivolgersi altrove. Che non vuol dire che non mi faccia piacere se mi trova carina, per carità. Però non è quello "che fa", e se è quello "che fa" nella testa altrui, credo di accorgermene abbastanza velocemente, ecco
Poi senza dubbio il corpo, l'aspetto fisico, è il nostro "biglietto da visita", quindi magari il grimaldello, uno tra i motivi che possono far scaturire, un interesse. Ma non determina alcuna particolare "attrazione", almeno per me, e almeno esauriti i primi.... dieci minuti?