Pazzesco

Pazzesco

Utente di lunga data
Allora se ci dorme sta comunicando un bisogno di vicinanza che è oltre il rapporto amichevole di fratellanza.
Cosa sta comunicando forse non lo sa nemmeno lei.
Pazzesco potrebbe raccontarci in quali termini ne hanno parlato.
Lei dorme con me perché sa che mi dà una serenità infinita e mi vuole bene come non ha mai voluto bene a nessun altro
Io dormo con lei perché mi dà un piacere sconfinato e perché ho la presunzione che abbia bisogno di sentirsi amata, dopo tanti problemi (ha avuto un grave lutto, più di qualche delusione con i figli, problemi al lavoro, ...)

Il capitolo sesso è stato altalenante.
Lato mio l'ho sempre ritenuto soddisfacente mentre lei mi ha detto (dovrei dire rinfacciato) che, a partire da qualche anno dopo il 4 figlio, pur raggiungendo l'orgasmo, avrebbe preferito un rapporto meno 'acrobatico' (sua definizione) e più basato su un'intimità complice, quasi adolescenziale.
Questa cosa me la diceva anche ai tempi, ma io, ottusamente appagato io stesso ed appagato dai suoi amplessi, ho sistematicamente e colpevolmente sottovalutato il messaggio.
Ha definito il sesso con l'amante fallimentare, ed ha cercato accuratamente di evitarlo (il sesso) anche dopo la separazione.

Dice che da anni proprio non le interessa, non ha lo stimolo e desiderio. Se prima si masturbava, non lo fa da tantissimo, anni, e da molti mesi non ha rapporti.

Ce lo siamo detti: potrebbe arrivare Mister X a riaccendere il suo desiderio? Certo che potrebbe. A suo dire non lo sta neppur minimamente cercando. Anzi, ancora molto piacente, evita contatti e proposte.
Potrei essere io Mister X? Lei non lo esclude, cerca il mio contatto fisico, con abbracci, carezze, massaggi, ma senza varcare la soglia dell'intimità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusa sono lento a capire, quando coinvolto emotivamente, me la spieghi?
Che trovo che il problema non sia dividere il letto ma il suo “non rispetto” verso quello che tu provi
Il dirti che puoi andare con altre mi conferma ancora di più che probabilmente gli servi adesso ma che i sentimenti di un tempo non ci sono più
Se amo qualcuno non gli dico vai pure con altre perché il sesso non mi interessa. Cerco di capire perché non ti desidero più e appunto amandoti cerco con te una soluzione

Pazzesco

Utente di lunga data
Che trovo che il problema non sia dividere il letto ma il suo “non rispetto” verso quello che tu provi
Il dirti che puoi andare con altre mi conferma ancora di più che probabilmente gli servi adesso ma che i sentimenti di un tempo non ci sono più
Se amo qualcuno non gli dico vai pure con altre perché il sesso non mi interessa. Cerco di capire perché non ti desidero più e appunto amandoti cerco con te una soluzione
Spesso ho letto nelle risposte 'tener per le palle', stato di dipendenza e rapporti di forza, ma non c'è sia da parte sua un approfittarsi della situazione. Ha una casa, mezzi economici adeguati, amici e amiche a profusione, e purtroppo dozzine di altri uomini che fanno di tutto per portarla a letto.

Lato suo è amore? No: sta bene con me e le fa piacere farmi star bene, con il limite detto. Lei stessa dice che prova un affetto grandissimo, le manco se non ci sono e mi chiama e cerca quando siamo lontani da un po'. Sono la prima persona che desidera se succede qualcosa di bello o di brutto.
Se io trovassi un'altra di cui mi innamorassi, ricambiato, a 360 gradi sarebbe contenta

Le volte che se ne parla pensa che potrebbe innamorarsi nuovamente? Si potrebbe.

Dopo che ci siamo lasciati ha fatto mesi di terapia, forse con la persona sbagliata, o forse non era il momento o il suo stato quello giusto, ma non ne ha tratto il minimo beneficio. Ora le dico che potremmo farlo insieme o solo la accompagno ma non ne vuole sapere.

Lato mio? Penso comunque di aver bisogno di un aiuto, paradossalmente più ora che 5 anni fa perché mi rendo conto di non esserne fuori.

Carola

Utente di lunga data
Spesso ho letto nelle risposte 'tener per le palle', stato di dipendenza e rapporti di forza, ma non c'è sia da parte sua un approfittarsi della situazione. Ha una casa, mezzi economici adeguati, amici e amiche a profusione, e purtroppo dozzine di altri uomini che fanno di tutto per portarla a letto.

Lato suo è amore? No: sta bene con me e le fa piacere farmi star bene, con il limite detto. Lei stessa dice che prova un affetto grandissimo, le manco se non ci sono e mi chiama e cerca quando siamo lontani da un po'. Sono la prima persona che desidera se succede qualcosa di bello o di brutto.
Se io trovassi un'altra di cui mi innamorassi, ricambiato, a 360 gradi sarebbe contenta

Le volte che se ne parla pensa che potrebbe innamorarsi nuovamente? Si potrebbe.

Dopo che ci siamo lasciati ha fatto mesi di terapia, forse con la persona sbagliata, o forse non era il momento o il suo stato quello giusto, ma non ne ha tratto il minimo beneficio. Ora le dico che potremmo farlo insieme o solo la accompagno ma non ne vuole sapere.

Lato mio? Penso comunque di aver bisogno di un aiuto, paradossalmente più ora che 5 anni fa perché mi rendo conto di non esserne fuori.
Sarebbe contenta x te se ti innamorassi?

Si ti tiene x le palle tu sei dipendente e ci sei dentro fino al midollo e non potresti innamorarti di altre
Non c entra essere autosufficienti economicamente lei non ha un autosuff affettiva e ti le colmi quel vuoto !!

Che lo faccia senza saperlo o che ..sa che così ti tiene legato
Ha bisogno di te come un fratello
Come un figlio
Quindi tanto

io scapperei a gambe levate
Perché si vede che nn stai bene così altrimenti non staresti qui

Brunetta

Utente di lunga data
Ho vissuto per anni con una donna che dopo avermi spremuto le palle all'infinito per figliare, non è una metafora, non mi ha più desiderato, eppure abbiamo continuato ad avere i nostri rapporti mensili.
Rapporti pessimi in cui lei si "sacrificava" per tenermi buonino ed io che non capivo cosa stesse succedendo visto che secondo lei la responsabilità di tutto era di mille altre cose (casa, figli, lavoro, soldi,...) che nulla avevano a che fare con noi come coppia in senso stretto.
E sia chiaro che l'iniziativa, dopo che mi ero ampliamente fracassato le palle di provarci anche se continuavo a desiderarla, partiva da lei ... ma il suo desiderio si esauriva in non più di due minuti.

Dopo tre mesi di terapia di coppia è riuscita a dire che non mi desiderava da anni...e uno cosa dovrebbe fare se non sentirsi ampliamente preso per il culo? nessuno le ha mai chiesto di sacrificarsi, piuttosto che dire la verità abbiamo passato anni di incomprensioni e frustrazioni (comuni) pesantissime. e ripeto, ammetto la mia colpa nella lentezza nel capire le cose.

E quindi , ostie e madonne, non dire che certe cose non le capisco e a me di essere messo nel girone degli stupratori proprio non mi va
Ma cosa c’entra il principio con il caso particolare?
Lei SCEGLIEVA di “sacrificarsi”. Tu soffrivi e anche lei.
Tra l’altro se non riconosci che lei ti voleva bene e cercava di fare quello di cui si sta parlando per te, non finirà il tuo rancore.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Boh

non ho nessun amica che forma con ex marito anche chi in ottimi rapporti

o questa ha un problema davvero ormonale con calo libido o non so

se sta bene a lui
Un po' come danny ci sono certe donne che ti tengono un po' x le palle come dire ...
No?
Si difatti, la scelta è di lui.
Se lui accetta la friendzone non ci sono problemi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma può anche essere stato piacevole, finché non ha provato qualcosa di diverso.
Viviamo in una cultura che esalta l’amore e l’amore passionale al punto che può apparire esagerato a chi non l’ha mai provato.
Ma i sentimenti e la passione non nascono a comando o per volontà.
Chi non ha mai provato un certo tipo di trasporto, trova persino stucchevole ciò che altri raccontano o ciò che viene narrato in libri o film.
Poi può capitare di essere presi dalla attrazione o sentimento in modo travolgente e comprendere che ciò che si provava prima era diverso. Oppure, sul piano sessuale, rendersi conto che era un sesso che non vogliamo più.
Non condivido, lei lo ha tradito per poi riavvicinarsi in modo direi morboso dal punto di vista affettivo.
Lei per essere serena ha bisogno di lui.
Questo accettare che lui abbia relazioni sessuale con altre vuol dire che alla fine non ha mai avuto un grande attaccamento sul quel piano

Brunetta

Utente di lunga data
Non condivido, lei lo ha tradito per poi riavvicinarsi in modo direi morboso dal punto di vista affettivo.
Lei per essere serena ha bisogno di lui.
Questo accettare che lui abbia relazioni sessuale con altre vuol dire che alla fine non ha mai avuto un grande attaccamento sul quel piano
Non lo vedo in contrapposizione, semmai mi pare una integrazione

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Lei dorme con me perché sa che mi dà una serenità infinita e mi vuole bene come non ha mai voluto bene a nessun altro
Io dormo con lei perché mi dà un piacere sconfinato e perché ho la presunzione che abbia bisogno di sentirsi amata, dopo tanti problemi (ha avuto un grave lutto, più di qualche delusione con i figli, problemi al lavoro, ...)

Il capitolo sesso è stato altalenante.
Lato mio l'ho sempre ritenuto soddisfacente mentre lei mi ha detto (dovrei dire rinfacciato) che, a partire da qualche anno dopo il 4 figlio, pur raggiungendo l'orgasmo, avrebbe preferito un rapporto meno 'acrobatico' (sua definizione) e più basato su un'intimità complice, quasi adolescenziale.
Questa cosa me la diceva anche ai tempi, ma io, ottusamente appagato io stesso ed appagato dai suoi amplessi, ho sistematicamente e colpevolmente sottovalutato il messaggio.
Ha definito il sesso con l'amante fallimentare, ed ha cercato accuratamente di evitarlo (il sesso) anche dopo la separazione.

Dice che da anni proprio non le interessa, non ha lo stimolo e desiderio. Se prima si masturbava, non lo fa da tantissimo, anni, e da molti mesi non ha rapporti.

Ce lo siamo detti: potrebbe arrivare Mister X a riaccendere il suo desiderio? Certo che potrebbe. A suo dire non lo sta neppur minimamente cercando. Anzi, ancora molto piacente, evita contatti e proposte.
Potrei essere io Mister X? Lei non lo esclude, cerca il mio contatto fisico, con abbracci, carezze, massaggi, ma senza varcare la soglia dell'intimità.
Il desiderio per l'altro è il riflesso del desiderio per sè.
L'altro è uno specchio, che può amplificare, frammentare, distorcere.

L'altro è un indicatore.

Arrivasse mister X non sarebbe il sesso a renderlo mister, ma lo specchiamento di lei in lui che lo renderebbe mister x.

Il fatto che non si masturbi parla e parecchio della relazione con se stessa.
E della comunicazione con se stessa. Con il suo corpo. Con il piacere. Con ciò che si concede e con ciò che non si concede.

In terapia ci dovrebbe andare non perchè non scopa.
Ma per le immagini di sè, che forse nemmeno raggiunge, ha in testa.

D'altro canto, avvicinarsi a quelle immagini fa anche una paura fottuta.

La scelta è se aver paura di aver paura o semplicemente aver paura e camminarci dentro.

Di sicuro, descrivi una situazione in cui il sesso non è un problema.
E' un indicatore di altro.

patroclo

Utente di lunga data
Ma cosa c’entra il principio con il caso particolare?
Lei SCEGLIEVA di “sacrificarsi”. Tu soffrivi e anche lei.
Tra l’altro se non riconosci che lei ti voleva bene e cercava di fare quello di cui si sta parlando per te, non finirà il tuo rancore.
Quello che non capisci è che il mio è un esempio e molti altri utenti hanno riportato più o meno le stesse parole e quindi forse non è il caso di partire in tromba come fai di solito.

Ma lo so che mi voleva bene... ma è un modo di merda di volere bene. Il mio rancore verso di lei è finito da anni, sicuramente da quando è caduto l'amore e il desiderio, ma se permetti il fastidio verso certe situazioni rimane, altrimenti sarei tentato di ricascare in dinamiche simili.

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che non capisci è che il mio è un esempio e molti altri utenti hanno riportato più o meno le stesse parole e quindi forse non è il caso di partire in tromba come fai di solito.

Ma lo so che mi voleva bene... ma è un modo di merda di volere bene. Il mio rancore verso di lei è finito da anni, sicuramente da quando è caduto l'amore e il desiderio, ma se permetti il fastidio verso certe situazioni rimane, altrimenti sarei tentato di ricascare in dinamiche simili.
Ho capito

Brunetta

Utente di lunga data

Pazzesco

Utente di lunga data
Il desiderio per l'altro è il riflesso del desiderio per sè.
L'altro è uno specchio, che può amplificare, frammentare, distorcere.

L'altro è un indicatore.

Arrivasse mister X non sarebbe il sesso a renderlo mister, ma lo specchiamento di lei in lui che lo renderebbe mister x.

Il fatto che non si masturbi parla e parecchio della relazione con se stessa.
E della comunicazione con se stessa. Con il suo corpo. Con il piacere. Con ciò che si concede e con ciò che non si concede.

In terapia ci dovrebbe andare non perchè non scopa.
Ma per le immagini di sè, che forse nemmeno raggiunge, ha in testa.

D'altro canto, avvicinarsi a quelle immagini fa anche una paura fottuta.

La scelta è se aver paura di aver paura o semplicemente aver paura e camminarci dentro.

Di sicuro, descrivi una situazione in cui il sesso non è un problema.
E' un indicatore di altro.
Sono da molto tempo convinto che sia una necessità. Anche alcune delle sue amiche fanno sedute e la spingono a provare, ma non c'è verso

Carola

Utente di lunga data
Sono da molto tempo convinto che sia una necessità. Anche alcune delle sue amiche fanno sedute e la spingono a provare, ma non c'è verso
Tu sei ancora innamorato vero ?

Pazzesco perché verte persone hanno un potere su aktre che nn ha una spiegazione logica

ho amiche messe come te pronte a supportare sopportare io sarò fatta male reggo reggo poi mi passa del tutto

avrò una buona dose di egoismo sana credo

non potrei mai stare dentro certe situazioni invece vedi persone anche a me tanto care che da anni si barcamenano in uan vita di cui si lamentano ma nn cambiano una virgola

e una cosa strana eh sembrano non amare se stesse o avere questa componente
cioè fossero serena poi usciamo a cena e vomitano tutto il loro malcontento am da anni le stesse identiche situazioni

anni eh
Manco L amante si fanno anche s e dicono eh maagri lo avessi magari mi farebbe bene

poi tornano in stand by fino alla prossima chiacchierata post enensima delusione
Del tipo week via si trombera ? No

serata senza figli e si è girato dall altra parte russando

addormentati abbracciato ci ho provato mi ha detto no non eil caso no non è il caso ??????

ma io ti defenestro !!

uno ha anche detto se scopi fuori io sono felice x te ma torna da me dopo

mah !?!?!?

Brunetta

Utente di lunga data

Pazzesco perché verte persone hanno un potere su aktre che nn ha una spiegazione logica

ho amiche messe come te pronte a supportare sopportare io sarò fatta male reggo reggo poi mi passa del tutto

non potrei mai stare dentro certe situazioni invece vedi persone anche a me tanto care che da anni si barcamenano in uan vita di cui si lamentano ma nn cambiano una virgola

e una cosa strana eh. sembrano non amare se stesse o avere questa componente
cioè fossero serena poi usciamo a cena e vomitano tutto il loro malcontento am da anni le stesse identiche situazioni

anni eh
Manco L amante si fanno anche se dicono “eh maagri lo avessi magari mi farebbe bene”

poi tornano in stand by fino alla prima chiacchierata
L'immagine di sé e l’amore per se stessi viene sottovalutato nella vita sessuale e sentimentale.
Non parlo solo di chi accetta di rimanere in matrimoni di cui si lamenta, ma anche chi tradisce serialmente o rifiuta la possibilità di guardare altre persone o pone condizioni per considerarle.
Ma queste sono persone che nel profondo ritengono di non essere amabili, non credono alla possibilità di poter essere amate, anche quando ricevono mille prove o, all’opposto, persone che, alla ricerca di costanti conferme, non hanno mai passato periodi da sole, ma hanno cercato di essere sempre in coppia, per una sera o per mesi.
Anche lamentarsi con amici pazienti è un modo per essere rassicurate di avere un valore.

Pazzesco

Utente di lunga data

e una cosa strana eh sembrano non amare se stesse o avere questa componente

anni eh
Manco L amante si fanno anche s e dicono eh maagri lo avessi magari mi farebbe bene

poi tornano in stand by fino alla prossima chiacchierata post enensima delusione
Del tipo week via si trombera ? No

serata senza figli e si è girato dall altra parte russando

addormentati abbracciato ci ho provato mi ha detto no non eil caso no non è il caso ??????

ma io ti defenestro !!

uno ha anche detto se scopi fuori io sono felice x te ma torna da me dopo

mah !?!?!?
se guardo da fuori ora i miei atteggiamenti direi di si

ma non sono ANCORA innamorato, sono re-innamorato perché per anni ho fatto la mia vita senza preoccuparmi di come stesse o cosa facesse, che è totalmente incompatibile con l'esser ancora innamorato, sbaglio?