Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che i rapporti vanno curati e ci si deve investire anche studiando comportamenti che non nuocciono alla coppia.
Perche va bene che l’amore viene da se, ma richiede cura, come fosse un giardino (e non un bosco).
Perche se non ci si prende cura del rapporto, piano piano ci sinritrova estranei e con più niente da dirsi.
E quando figli escono di casa, cala il gelo.
Tattiche che tengono vivo il rapporto sono assolutamente necessario se non si vuole lasciarlo appassire.
Stare insieme senza litigare non è coppia, quantomeno non dal mio punto di vista.
Gli altri se la vivono come meglio credono.
Sono anni che non litighiamo. Non mi ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta. Serve a nulla.
😳

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non è che faccio apposta a non capire, ma se scrivi cazzate mentre rispondo a Circe che invece ha compreso benissimo, mica è colpa mia. Nessuno ti obbliga ad intervenire per forza, ma se lo fai almeno stai in tema.
hai ragione

io leggo quello che scrivi. se intendi altro, affar tuo. Lì c’è scritto che per te tattica è pensare che fare in un certo modo vada bene sempre e bla bla bla. definizione di tattica invece è altro.
hai ragione

Brunetta

Utente di lunga data
Difatti sono anni. Mai detto di non avere litigato prima. Oggi siamo il risultato del costruito. Che naturalmente cambierà ancora. A cosa si deve la tua risposta?
Ho riflettuto dopo che probabilmente ora non pensi di essere una coppia, almeno come intendevi prima.

ologramma

Utente di lunga data
dico che non ho capito
[/QUOTE]
Ti devi rileggere la sua storia così capirai😂
Per omicron

Nonècomecredi

Utente di lunga data
la tattica non regge a lungo andare , se non si ha carattere e determinazione. Quindi a mio avviso Gennaro non ci riuscirà proprio, è lei che tira le fila.
Deve eventualmente trovare un equilibrio che riesce a mantenere nel tempo e che lo faccia stare male il meno possibile
Sono d'accordo anche con questo. La domanda che uno si deve porre, magari prima del matrimonio quando si intuisce qualcosa, è: ma io voglio davvero una storia come questa con una persona come questa?
Ci sono passato anche io, e la risposta che mi sono dato è stata: NO! Con sofferenza, ma ho accettato che lei non era quello che volevo (semplicemente perché non era quello che io pensavo fosse, ma solo perché me lo ha fatto credere all'inizio).
Trovare un equilibrio per Gennaro, significa cambiare il suo modo di vedere, e di conseguenza le aspettative, cosa che ad una certa età è davvero difficile.

ologramma

Utente di lunga data
No no
Non me ne può fregare di meno 🤣🤣🤣
Se non ti frega un casso allora prendi per vero quello che si scrive e che scrive Gennaro ,la sua storia è particolare come sono particolari tutte le altre

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se non ti frega un casso allora prendi per vero quello che si scrive e che scrive Gennaro ,la sua storia è particolare come sono particolari tutte le altre
Io ho scritto che non ho capito cosa scrivi tu

ologramma

Utente di lunga data
Ripeto la conosci la storia di Gennaro? Si o no

Nonècomecredi

Utente di lunga data
cerca amicizie e hobbies. Fatti vedere più entusiasta per queste "nuove" situazioni
1) Mi sembra una cosa normale, avere interessi al di fuori della coppia è sano, non tutti lo fanno.
E scopala un pò meno
Se lei usa il sesso per tenerlo "aggrappato" le toglie qualche certezza, e quindi inizierà a interrogarsi di più sui bisogni di Gennaro (per il momento sa che facendo sesso con lui soddisfa i suoi bisogni di marito).
ed infatti ho scritto: " Se mostri meno interesse per il sesso forse lei si sforzerà per trovare altro per poter mantenere potere di controllo su di te"
Se è un rapporto dove lei è controllante, ed usa il sesso per controllare, dovrà "cercare di soddisfare altri bisogni di Gennaro" questo proprio per evitare il tanto temuto abbandono (come ha scritto Gennaro, che lui si innamori di un'altra e la lasci).

Se ti chiede spiegazioni cerca di essere vago
Se da spiegazioni su tutto, conferma il controllo di lei, che quindi non dovrà sforzarsi di comprendere i (nuovi) bisogni di Gennaro. L'essere vago non riguarda eventuali flirt, tradimenti, tresche e cose varie, ma lo stile di vita, un pò più incentrato su se stesso, e non su di lei.
Infatti come qualcuno ha scritto, molte volte le persone che si hanno accanto si danno per scontate.
Credo di aver scritto cose generalmente condivisibili. E' chiaro, un conto è dirle altro è farle.
Tentar non nuoce! Credo che lo status quo non soddisfi comunque Gennaro.

Brunetta

Utente di lunga data
1) Mi sembra una cosa normale, avere interessi al di fuori della coppia è sano, non tutti lo fanno.

Se lei usa il sesso per tenerlo "aggrappato" le toglie qualche certezza, e quindi inizierà a interrogarsi di più sui bisogni di Gennaro (per il momento sa che facendo sesso con lui soddisfa i suoi bisogni di marito).
ed infatti ho scritto: " Se mostri meno interesse per il sesso forse lei si sforzerà per trovare altro per poter mantenere potere di controllo su di te"
Se è un rapporto dove lei è controllante, ed usa il sesso per controllare, dovrà "cercare di soddisfare altri bisogni di Gennaro" questo proprio per evitare il tanto temuto abbandono (come ha scritto Gennaro, che lui si innamori di un'altra e la lasci).

Se da spiegazioni su tutto, conferma il controllo di lei, che quindi non dovrà sforzarsi di comprendere i (nuovi) bisogni di Gennaro. L'essere vago non riguarda eventuali flirt, tradimenti, tresche e cose varie, ma lo stile di vita, un pò più incentrato su se stesso, e non su di lei.
Infatti come qualcuno ha scritto, molte volte le persone che si hanno accanto si danno per scontate.
Credo di aver scritto cose generalmente condivisibili. E' chiaro, un conto è dirle altro è farle.
Tentar non nuoce! Credo che lo status quo non soddisfi comunque Gennaro.
Il punto è che usare una strategia, al di là della possibilità che funzioni, aumenta la distanza intellettuale ed emotiva.
Quindi può anche funzionare (anche se io ne dubito) ma a svantaggio della coppia.