Forse è come dici, o almeno una cosa simile è capitata a me, qualche giorno addietro ho litigato di brutto con la mia ex per i motivi di cui sopra.
ora sono separato legalmente da quasi un anno, di fatto da più di un anno, e da quando ho scoperto le sue (distrazioni) son passati quasi due anni. Ho voluto io la separazione , dopo aver meditato il da farsi, recuperare ? , continuare il matrimonio?, ma non me la son sentita per tanti intuibili motivi, a nulla son valse le sue scuse e suppliche. comunque dalla mia decisione in tal senso abbiamo avuto sempre un comportamento calmo , non conflittuale e possibilmente sereno , specialmente per non far pesare il più possibile la faccenda ai ragazzi, pensa che per Natale lei mi ha proposto del tutto inaspettatamente, " che ne dici se passassimo il Natale tutti insieme come prima? ai ragazzi farebbe piacere!!, . Mi ha spiazzato come ha spiazzato i miei alla notizia , ma si sa i nonni non vedevano altro di passare il Natale con i nipoti e così è stato. Devo dire che passato qualche minuto di comprensibile imbarazzo è andato tutto liscio e sempre èiù serenamente è passata la festa, idem a Pasqua, sempre tutti insieme dai miei, oramai sembravamo quelle famiglie allargate che vivono serenamente la vita come nei film. ma ecco che viene fuori il motivo del litigio, in una discussione viene fuori con le mie frequentazioni after separazione, quella mira ai soldi occhio !!, quella la da a tutti!! ecc, al che io rispondo che data la situazione credo di aver diritto a frequentare chiunque senza dover dare conto a nessuno!, lei sai cosa risponde? , ma così ti butti via!!! , al che io la mando affanculo!! , tu hai buttato via il matrimonio ecc , litigata epica!! spero che questo non influisca sui rapporti futuri,, ma da allora non la sento.