Pazzesco

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Fossi in lei chiederei 100.000, a questo punto.
16.000 è poco.
E perchè no? Però lui potrebbe sempre dire "se trovi uno che te li dà vai pure". Vince chi ha meno (corretto) bisogno.. Lei di estinguere il debito o lui di trombare lei a qualsiasi costo?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Secondo me non avete un capito un cazzo. Non vorrei dire che la cosa non mi giunge nuova, essendo voi maschi.
A lei della trattativa non frega un cazzo di niente.
C’è altro sotto. @Pazzesco, non vorrai davvero stare ad ascoltare sti qui che danno della troia a pagamento alla tua ex moglie? Forse faresti meglio a leggere qualche intervento femminile. Che della nostra mente non sempre capite un granché…
E quale sarebbe l'interesse, dopo 10 anni di (nostro) strazio?
Perché obiettivamente questa per me è in qualsiasi caso l'antitesi di una relazione sana, positiva e rispettosa di entrambi.
Che lei sia o no una troia, che lui voglia manifestare potere con i soldi, che stiano cercando di riconciliarsi o che lui ambisca al suo culo, non c'è traccia alcuna nei commenti di uomini e donne, nè in quello che afferma Pazzesco, da nessuna parte di uno straccio di sentimento dichiarato verso la persona. Al limite lo supponiamo noi, ma quello che emerge di più è aridità..
Ma davvero ci si deve accontentare ormai da vecchi di una roba simile?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Illuminaci d'immenso allora! Cosa c'è sotto?
C’è sotto una cosa molto primitiva, ma rielaborata in quella specifica relazione di decenni, che ha creato un incastr-dipendenza reciproca.
Il pavone fa la ruota e mostra la sua bellezza per riuscire ad accoppiarsi. La pavona è poco appariscente, un po’ una gallina, ma il pavone non se ne avvede.
Nella prostituzione vi è una transazione sesso-denaro che è una transazione di potere. L’uomo si sente quello che domina e sceglie, ma anche la prostituta, di qualsiasi livello, si sente che comunque ha il potere di scegliere e di essere scelta, conferma di valore.
La prostituzione maschile con le donne è marginale, non tanto perché le donne non possono permettersi di pagare gigolò gradevoli, ma perché interessa donne di età avanzata che avrebbero la possibilità di ottenere sesso, ma tra i vecchi.
Ma è diverso il meccanismo. Un uomo, anche giovane e gradevole, si sente validato dal potere economico, mentre una donna si sente invalidata.
Anche in certi rapporti sentimentali può esserci una forma di validazione o invalidazione che segue meccanismi simili.
Se la moglie o ex moglie viene considerata come una che può avere uomini gratis, pagarla è per l’uomo che è stato in relazione con lei per anni, con un legame di potere-frustrazione- soddisfazione-potere, è comunque rientrare nella relazione.

danny

Utente di lunga data
Però non li ha chiesti. Si è trovata i 16k sul conto e gli ha detto, visto che sei così generoso, forse è il caso che io ricambi... E' un gioco, un modo per riavvicinarsi, per godersi ancora qualcosa del vecchio legame, anche se nessuno dei due è così ingenuo da pensare di ricostituirlo se non in una versione più basica.
Io lo spero.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E quale sarebbe l'interesse, dopo 10 anni di (nostro) strazio?
Perché obiettivamente questa per me è in qualsiasi caso l'antitesi di una relazione sana, positiva e rispettosa di entrambi.
Che lei sia o no una troia, che lui voglia manifestare potere con i soldi, che stiano cercando di riconciliarsi o che lui ambisca al suo culo, non c'è traccia alcuna nei commenti di uomini e donne, nè in quello che afferma Pazzesco, da nessuna parte di uno straccio di sentimento dichiarato verso la persona. Al limite lo supponiamo noi.
Ma davvero ci si deve accontentare ormai da vecchi di una roba simile?
pare di sì

ParmaLetale

C’è sotto una cosa molto primitiva, ma rielaborata in quella specifica relazione di decenni, che ha creato un incastr-dipendenza reciproca.
Il pavone fa la ruota e mostra la sua bellezza per riuscire ad accoppiarsi. La pavona è poco appariscente, un po’ una gallina, ma il pavone non se ne avvede.
Nella prostituzione vi è una transazione sesso-denaro che è una transazione di potere. L’uomo si sente quello che domina e sceglie, ma anche la prostituta, di qualsiasi livello, si sente che comunque ha il potere di scegliere e di essere scelta, conferma di valore.
La prostituzione maschile con le donne è marginale, non tanto perché le donne non possono permettersi di pagare gigolò gradevoli, ma perché interessa donne di età avanzata che avrebbero la possibilità di ottenere sesso, ma tra i vecchi.
Ma è diverso il meccanismo. Un uomo, anche giovane e gradevole, si sente validato dal potere economico, mentre una donna si sente invalidata.
Anche in certi rapporti sentimentali può esserci una forma di validazione o invalidazione che segue meccanismi simili.
Se la moglie o ex moglie viene considerata come una che può avere uomini gratis, pagarla è per l’uomo che è stato in relazione con lei per anni, con un legame di potere-frustrazione- soddisfazione-potere, è comunque rientrare nella relazione.
E secondo te quindi la relazione pazzesco/ex è da sempre una mera transazione?

white74

Utente di lunga data
però riesci a capire il vedere i soldi sul comodino. ti rendi conto che sei in contraddizione con te stessa?
A parte che era un parlare per assurdo e non ci vedo contraddizione.
Non ne faccio affatto una questione morale.
È più dire: gli faccio così schifo che, se non lo pagassi, con me non ci verrebbe. Pensare che stai scopando con uno a cui fai schifo e che è lì solo per denaro. Non mi ecciterebbe tutto qui.
Poi, visto che nella vita non ho fatto la prostituta, probabilmente non riuscirei neanche dall’altra parte

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che sia stato un crescendo di validazione reciproca, usando anche il sesso.
Ne è un esempio il fatto che lui ha raccontato di un sesso a senso unico con lei, non come una fonte di frustrazione, ma come un riconoscimento di abilità. Ma per lui è anche una soddisfazione in sé per la prova di essere in grado di darle piacere.

white74

Utente di lunga data
quello che emerge di più è aridità..
Si questo posso essere d’accordo.
Se dopo 10 anni da divorziato e 30 insieme due persone non sono ancora in grado di comunicare hanno un problema.
Ma lei sta facendo un tentativo maldestro di riavvicinamento secondo me. La transazione non ha nulla a che vedere con questa proposta, lei già lo sa che quelli sarebbero stati soldi dati a fondo perduto.

white74

Utente di lunga data
E @Pazzesco, secondo me, sta cercando delle scuse per farlo, mentre invece lo avrebbe fatto e lo farebbe volentieri anche senza soldi in ballo.
A me piacere sapere quante donne qui pensano che la moglie di @Pazzesco abbia solo intenzione di pagare in natura.

ParmaLetale

È più dire: gli faccio così schifo che, se non lo pagassi, con me non ci verrebbe. Pensare che stai scopando con uno a cui fai schifo e che è lì solo per denaro. Non mi ecciterebbe tutto qui.
Poi, visto che nella vita non ho fatto la prostituta, probabilmente non riuscirei neanche dall’altra parte
Ma infatti qui è peggio che con una prostituta, che fondamentalmente è un'estranea cui si potrebbe per assurdo concedere il beneficio del dubbio con relativa pia illusione. Qui è del tutto conclamato che a lei il sesso con lui fa schifo e lo farebbe solo per soldi

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma non è affatto detto che tu gli faccia schifo fisicamente e neppure che non gli piaccia scopare con te. semplicemente non ti ama e non è interessato ad una relazione anche solo di trombamicizia con te. gli piacciono i soldi e quelli ti chiede

è molto più probabile che sia una donna a doversi metaforicamente tappare il naso. proprio per la diversa percezione che si ha tra uomo e donna

white74

Utente di lunga data
😱 ma beato, I SOLDI LI HA GIÀ!
E vorrei poi vedere sul contratto di annullamento del debito firmato cosa scriverebbero…

Brunetta

Utente di lunga data
E @Pazzesco, secondo me, sta cercando delle scuse per farlo, mentre invece lo avrebbe fatto e lo farebbe volentieri anche senza soldi in ballo.
A me piacere sapere quante donne qui pensano che la moglie di @Pazzesco abbia solo intenzione di pagare in natura.
Ma figurati!

ParmaLetale

Credo che sia stato un crescendo di validazione reciproca, usando anche il sesso.
Ne è un esempio il fatto che lui ha raccontato di un sesso a senso unico con lei, non come una fonte di frustrazione, ma come un riconoscimento di abilità. Ma per lui è anche una soddisfazione in sé per la prova di essere in grado di darle piacere.
E in questo merdaviglioso contesto, perchè sarebbe assurda una sorta di trattativa per il culo?

Nicky

Utente di lunga data
Ammettere che tra gli uomini e le donne ci siano anche giochi di potere, basati anche sulla gratificazione di conquistare, possedere, dominare e accettare la conquista e il dominio, anche esercitato attraverso il potere economico, non vuol dire ridurre tutto a transazione.
Vuol dire semplicemente che funzioniamo anche in modo primitivo, soprattutto quando c'è di mezzo il sesso.
Poi ci sono momenti in cui ci amiamo con generosità.