Pazzesco

hammer

Utente di lunga data
Beh, però devi ammettere che il tradimento femminile sembra lasciare più strascichi di rancore, quindi è, di fatto, considerato più grave.
Qui ci sono diverse donne che, pur deluse, pur criticando il comportamento di chi le ha deluse, hanno ricostruito un buon rapporto con mariti o ex mariti. Il contrario mi sembra più difficile.
Non è una critica, ci saranno sicuramente delle ragioni, ma è l'impressione che ho tratto qui e anche un po' nella vita.
Il tradimento femminile è sempre stato meno tollerato di quello maschile perché mette in dubbio la paternità. Una donna sa con certezza che il figlio che partorisce è suo, ma un uomo, non ha mai avuto questa sicurezza.
Sin dalla preistoria, dove la sopravvivenza dipendeva dalle poche risorse disponibili, un uomo rischiava di crescere e mantenere il figlio di un altro se la sua compagna lo tradiva. Questo era un grosso problema dal punto di vista evolutivo, perché significava investire energie e risorse senza trasmettere i propri geni.
Ai giorni nostri, in sostanza, nessuno vuole sacrificarsi e farsi un mazzo così per crescere il figlio di un altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tradimento femminile è sempre stato meno tollerato di quello maschile perché mette in dubbio la paternità. Una donna sa con certezza che il figlio che partorisce è suo, ma un uomo, non ha mai avuto questa sicurezza.
Sin dalla preistoria, dove la sopravvivenza dipendeva dalle poche risorse disponibili, un uomo rischiava di crescere e mantenere il figlio di un altro se la sua compagna lo tradiva. Questo era un grosso problema dal punto di vista evolutivo, perché significava investire energie e risorse senza trasmettere i propri geni.
Ai giorni nostri, in sostanza, nessuno vuole sacrificarsi e farsi un mazzo così per crescere il figlio di un altro.
Neanche proprio, veramente.

Seriamente si potrebbe anche usare il cervello e superare questi impulsi ancestrali.
Anche perché il tradimento maschile ugualmente potrebbe comportare figli che sarebbero in concorrenza con quelli del matrimonio per ogni cosa.

hammer

Utente di lunga data
Neanche proprio, veramente.

Seriamente si potrebbe anche usare il cervello e superare questi impulsi ancestrali.
Anche perché il tradimento maschile ugualmente potrebbe comportare figli che sarebbero in concorrenza con quelli del matrimonio per ogni cosa.
Gli impulsi ancestrali influenzano ogni istante della nostra vita. Specie nel sesso e nelle relazioni uomo-donna.

Gaia

Utente di lunga data
Ad una parte dei soldi che mi deve.
Non a tutti, fossi matto.

Il mio 'potere' starebbe nel fatto di farle fare una cosa che faceva a spizzichi e bocconi.
Nel fatto di farlo con chi hai scaricato.

Per altro verso, poiché certe controversie di natura patrimoniale si accompagnano spesso a trattative volte a rinegoziare l'importo del credito ('ti devo 57.000, te ne dò la metà e la chiudiamo, ok ?') nella trattativa potrebbero inserirsi altre voci, diciamo cosi...
Io mi sentirei enormemente offesa se uno a cui non piaccio e che me lo davo con il contagocce ora me lo desse per due soldi.

hammer

Utente di lunga data
Io mi sentirei enormemente offesa se uno a cui non piaccio e che me lo davo con il contagocce ora me lo desse per due soldi.
In genere, chi paga per fare sesso evidentemente non riesce a ottenerlo in modo naturale e deve comprarlo.
Conseguentemente è un fallito.

Jacaranda

Utente di lunga data
Però non li ha chiesti. Si è trovata i 16k sul conto e gli ha detto, visto che sei così generoso, forse è il caso che io ricambi... E' un gioco, un modo per riavvicinarsi, per godersi ancora qualcosa del vecchio legame, anche se nessuno dei due è così ingenuo da pensare di ricostituirlo se non in una versione più basica.
Se lei avesse voluto riavvicinarsi , avrebbe potuto farlo senza bisogno dello stratagemma che stai indicando. Lui e’ tornato..lei ha fissato il confine sulle “coccole”..dicendo che il sesso non le interessava piu’… ogni tanto concede il rapporto orale a senso unico.. proprio la soluzione piu’ comoda per lei (non deve neanche toccarlo)..
Sbagliero’, ma se non fosse perche’ ci sono alcune piccole discordanze penserei che si tratti dell’uomo che conosco e di cui ho parlato.
Lei lo piglia per i fondelli. Sempre fatto. Lo hanno capito tutti tranne lui.
Lui racconta: “Mi dice che ha perso l interesse per il sesso”..
In realtà ha perso interesse per il sesso con LUI.
Ma anche se separati..fanno viaggi, cene, insieme.. lei riceve regali.. ma lei .. vuole solo coccole… ma guarda..

Jacaranda

Utente di lunga data
C’è sotto una cosa molto primitiva, ma rielaborata in quella specifica relazione di decenni, che ha creato un incastr-dipendenza reciproca.
Il pavone fa la ruota e mostra la sua bellezza per riuscire ad accoppiarsi. La pavona è poco appariscente, un po’ una gallina, ma il pavone non se ne avvede.
Nella prostituzione vi è una transazione sesso-denaro che è una transazione di potere. L’uomo si sente quello che domina e sceglie, ma anche la prostituta, di qualsiasi livello, si sente che comunque ha il potere di scegliere e di essere scelta, conferma di valore.
La prostituzione maschile con le donne è marginale, non tanto perché le donne non possono permettersi di pagare gigolò gradevoli, ma perché interessa donne di età avanzata che avrebbero la possibilità di ottenere sesso, ma tra i vecchi.
Ma è diverso il meccanismo. Un uomo, anche giovane e gradevole, si sente validato dal potere economico, mentre una donna si sente invalidata.
Anche in certi rapporti sentimentali può esserci una forma di validazione o invalidazione che segue meccanismi simili.
Se la moglie o ex moglie viene considerata come una che può avere uomini gratis, pagarla è per l’uomo che è stato in relazione con lei per anni, con un legame di potere-frustrazione- soddisfazione-potere, è comunque rientrare nella relazione.
Io la farei piu’ semplice.
A lei piace il supporto affettivo, morale ed economico di Pazzesco, ma a lei lui non piace biblicamente. Per mantenere comunque il legame concede qualche benefit ogni tanto.
Come la fidanzata vergine che elargisce ogni tanto un po’ di petting (scusa Bruni, un esempio migliore di questo non mi è venuto in mente 😂)

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché nella assegnazione della casa vi è un maggiore rancore se lei è traditrice.
Mentre non c’entra niente. La casa viene data in uso ai figli.
Ma ho fatto il riferimento perché la casa/un bene/soldi hanno la funzione simbolica di premio-punizione. Questo avviene anche in presenza di ampie disponibilità.
Sai com'è, magari è casa mia, mi metti le corna, ci lasciamo e ti lascio pure la casa.
Permetterai una punta di rancore.

Brunetta

Utente di lunga data
Io la farei piu’ semplice.
A lei piace il supporto affettivo, morale ed economico di Pazzesco, ma a lei lui non piace biblicamente. Per mantenere comunque il legame concede qualche benefit ogni tanto.
Come la fidanzata vergine che elargisce ogni tanto un po’ di petting (scusa Bruni, un esempio migliore di questo non mi è venuto in mente 😂)
Non credo. Pazzesco è strano, ma non sprovveduto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
E al genitore collocatario, cioè la madre.
Ecco appunto: è la madre che sta lì perché si occupa dei figli. Declassarla a parassita che si gode la casa altrui è meschino.

Pazzesco

Utente di lunga data
ci ho messo un tot a leggere tutto e sono rimasto affascinato ed arricchito da tutti i commenti, senza ironia

Lasciatemi mettere in chiaro un po' di punti.
Ci vediamo frequentemente e onestamente non c'è un rapporto, o per lo meno non tale da considerarlo una relazione. Per me la relazione o rapporto che sia si basa su esclusività e reciprocità. Con lei non c'è possibilità di questo.
Con le altre che frequento potrebbe essere, ma ora non è così.
A me il sesso piace, molto. Non credo di essene dipendente, ma mi è capitato di sentirmi dire che tendo a chiedere di farlo con una frequenza elevata.
Mi piace che tutte le persone che frequento stiano bene. I figli, la ex le altre, credo sia normalissimo e, per quanto mi è possibile, e nei temini del lecito, cerco di essere presente. Sono babbo minchia natale? No perchè faccio quello che mi va.
Mi piace leccarla? MOLTO!! Lei è una bella donna e fosse un'altra bella donna ad acconsentire NON mi tiro indietro e non ho alcun senso di colpa, frustrazione, disagio, senso di potere, senso di rivalsa, senso di sudditanza, compulsione a far bonifici preventivi, o postumi. Non mi ammazzo di seghe prima, durante o dopo l'atto. Faccio sesso con altre e tant'è. Dipendesse da lei dice che con me vorrebbe e vivrebbe di coccole e vicinanza, se voglio torna domani e vado a scopare con chicchessia a lei non importa un cazzo.
Quando ho scritto del sesso con lei "non c'erano taboo" intendevo che il culo me l'aveva dato da mo'.

Per concludere.
Le ho proposto, se proprio si sente in debito, 50 euro al giorno per smettere di fumare. Non ha accettato.