Pazzesco

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma dove c'è scritto l compagno della moglie di Homer ha fatto del male alle bambine?
Stiamo parlando di vivere con il nuovo compagno. Può essere spiacevole, ma non di violenza sui bambini!
Rileggi per favore.
Si parla in generale della situazione in cui si introduce una terza persona nella vita dei figli. La reazione sconsiderata è dovuta non alla presenza in se' ma è subordinata a qualche comportamento "scorretto".

Brunetta

Utente di lunga data
Eccomi! Vuoi dire che tenere alla quotidianità del rapporto col proprio figlio è possesso?
Rileggi tu come vi state spalleggiando legittimando la violenza.
E il fatto che sia violenza compiuta da altri è perfino più grave. Non è autodifesa, è legittimazione della violenza.
Mi ripeto.
Siete come quelli che picchiano gli insegnanti.
La tutela dei figli è un’altra cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi pare stesse giustificando alcuna violenza.
A mio parere stava soltanto cercando di fornire una spiegazione a fatti di cronaca che all'apparenza sembrano inspiegabili nella loro ingiustificabile ferocia.
Eh ciao Pep!
La spiegazione è quella che do sempre io e che guarda le carenze di chi compie violenze.
Non è validare il movente.
Quello che è grave è non vedere la differenza.

hammer

Utente di lunga data
E il fatto che sia violenza compiuta da altri è perfino più grave. Non è autodifesa, è legittimazione della violenza.
Mi ripeto.
Io tutta questa legittimazione della violenza non la vedo...

immagine_2025-01-30_145223413.png

Brunetta

Utente di lunga data
Si parla in generale della situazione in cui si introduce una terza persona nella vita dei figli. La reazione sconsiderata è dovuta non alla presenza in se' ma è subordinata a qualche comportamento "scorretto".
Esempio?
Perché usare metodi educativi da te non approvati, non è essere scorretti.
Ribadisco che è la stessa idea di possesso dei figli che porta alcune persone alla violenza nei confronti degli insegnanti, rei di aver frustrato i figli.
Solo supporre come possibilità che la madre possa accettare di fare realmente maltrattare i figli è assurdo.
È come fanno le persone ossessive che sorvegliano l’auto.

ParmaLetale

Si ma perché ti dovrebbe venire in mente che qualcuno possa usare violenza su tuo figlio?
Grazie al cielo non è così frequente
Ma basterebbe anche una parola storta, che vado e mi spiego come si deve, in modo da fare passare la voglia, senza violenza, ma sono in grado di farmi capire

Brunetta

Utente di lunga data
Ma basterebbe anche una parola storta, che vado e mi spiego come si deve, in modo da fare passare la voglia, senza violenza, ma sono in grado di farmi capire
Lo hai sempre detto. E capisco il senso di protezione.
Ma qui sta diventando un’altra cosa.

ParmaLetale

Mi ripeto.
Non mi hai risposto

ParmaLetale

Esempio?
Ribadisco che è la stessa idea di possesso dei figli che porta alcune persone alla violenza nei confronti degli insegnanti, rei di aver frustrato i figli.
Solo supporre come possibilità che la madre possa accettare di fare realmente maltrattare i figli è assurdo.
Ah no?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esempio?
Di casi ce ne sono stati
Io non ci leggo tutta questa violenza negli interventi mi sembra un modo di dire. Ho sempre l’impressione che si tiri troppo facilmente in ballo i termini di violenza, bullismo, molestia ecc ecc
Da donna se un’ipotetica nuova compagna si permettesse di aprire bocca con i miei figli, due paroline gliele direi anche io

Brunetta

Utente di lunga data
NO!
Ma sai quanti genitori vorrebbero proibire ogni intervento educativo a scuola che si basa sulla, ad esempio, limitazione del tempo di gioco?
Gli insegnanti dovrebbero aspettarsi di essere picchiati, legittimamente in questa logica, perché non fanno fare l’intervallo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esempio?
Certo che è scorretto
I metodi educativi per i miei figli li decido io e il padre. Tu ne resti fuori

Brunetta

Utente di lunga data
Di casi ce ne sono stati
Io non ci leggo tutta questa violenza negli interventi mi sembra un modo di dire. Ho sempre l’impressione che si tiri troppo facilmente in ballo i termini di violenza, bullismo, molestia ecc ecc
Da donna se un’ipotetica nuova compagna si permettesse di aprire bocca con i miei figli, due paroline gliele direi anche io
Non ho scritto io che hanno motivi per picchiare (e ammazzare?) la ex moglie.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che è scorretto
I metodi educativi per i miei figli li decido io e il padre. Tu ne resti fuori
Ma a chi convive nella casa deve essere riconosciuto un ruolo educativo.