Pensando in musica

Brunetta

Utente di lunga data
Non forse. Non avevo proprio capito🥴. Infatti mi stavo scervellando per capirci qualcosa 😁. Volevo chiederti ma poi ho dimenticato. A mia discolpa non ho visto il film🥹
È divertente e le fantasie di tradimento, sognato o subito, sono carine.
Oltre a essere iconica la scena del vestito che si solleva per il vento della metropolitana.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Me ne sono accorto e poi ricorda tutti i dialoghi 😎
Ma no. È che è tutta una sceneggiatura (e regia) che gioca sul personaggio della svampita, ma che sorprende con profondità inaspettate.
Oltretutto lei abita al piano di sopra collegato con l’appartamento di lui da una scala chiusa e poi aperta. Un simbolismo scoperto dei pensieri che si concretizzano.
È visibile su Prime.
Anzi… se lo vedi dimmi che brano è “le tagliatelle”.

• Like

gvl

Utente di lunga data
Ma no. È che è tutta una sceneggiatura (e regia) che gioca sul personaggio della svampita, ma che sorprende con profondità inaspettate.
Oltretutto lei abita al piano di sopra collegato con l’appartamento di lui da una scala chiusa e poi aperta. Un simbolismo scoperto dei pensieri che si concretizzano.
È visibile su Prime.
Anzi… se lo vedi dimmi che brano è “le tagliatelle”.
Cercherò di vederlo appena posso. Il brano le tagliatelle lo posso cercare a parte. Ti faccio sapere 😊

Brunetta

Utente di lunga data
Cercherò di vederlo appena posso. Il brano le tagliatelle lo posso cercare a parte. Ti faccio sapere 😊
Su Wikipedia c’è tutto.
Le tagliatelle è il nome che viene dato al pezzo per pianoforte Chopsticks nella versione italiana del film. Si tratta di un valzer per pianoforte estremamente semplice da eseguire e spesso proposto come lavoro agli allievi principianti. Fu scritto nel 1877 dalla compositrice inglese Euphemia Allen sotto lo pseudonimo di Arthur de Lulli.

Il brano di musica classica che sottolinea molti momenti della pellicola è il "Concerto No.2 per pianoforte" di Sergej Vasil'evič Rachmaninov

• Like

gvl

Utente di lunga data
Su Wikipedia c’è tutto.
Le tagliatelle è il nome che viene dato al pezzo per pianoforte Chopsticks nella versione italiana del film. Si tratta di un valzer per pianoforte estremamente semplice da eseguire e spesso proposto come lavoro agli allievi principianti. Fu scritto nel 1877 dalla compositrice inglese Euphemia Allen sotto lo pseudonimo di Arthur de Lulli.

Il brano di musica classica che sottolinea molti momenti della pellicola è il "Concerto No.2 per pianoforte" di Sergej Vasil'evič Rachmaninov
Intanto.....

Oppure una versione molto più complicata

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data