Pensando in musica

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche a me, anni buoni quelli, ti ricordi ?
🤣🤣🤣🤣
Ma non eri tra i 30 e i 40 anni?
Io questa canzone l abbino semplicemente al film dirty dancing ma eravamo nel 91/92...
E quel film l abbiamo viste tutte...noi... almeno dalla mia età in su...
Tu non dovresti manco conoscerla

omicron

Pigra, irritante e non praticante
🤣🤣🤣🤣
Io questa canzone l abbino semplicemente al film dirty dancing ma eravamo nel 91/92...
Ha detto 31 anni
Però pure io le canzoni vecchie le so tutte
È quel “ anni buoni” che mi lascia perplessa
Manco mia mamma lo dice 😳

Brunetta

Utente di lunga data
🤣🤣🤣🤣
Che è un fake si è capito da tempo.

D

Deleted member 24372

Guest
🤣🤣🤣🤣
Ho 31 anni, e poi quella canzone è del '63

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
🤣🤣🤣🤣
Ma che discorso è?

Brunetta

Utente di lunga data
Che è una canzone cmq particolare diventata nota ad una generazione grazie al film...
Ed essendo lui molto giovane mi pareva strano che la conoscesse ..
Dipende dalla cultura familiare e sociale.
Quando mia figlia è andata al liceo era rimasta sconvolta che le compagne non conoscessero Audrey Hepburn, per mia figlia un mito. Ma Audrey è morta quando mia figlia aveva 8 anni. Forse era normale che le sue coetanee quattordicenni non ne sapessero nulla? Era normale se i loro genitori non guardavano film con loro.
Parlando poi con il fidanzato e la fidanzata dei miei figli scoprii che non avevano mai visto il discorso in chiesa della vedova Schifani, dopo la strage di Capaci. Ovviamente erano piccoli nel 92, ma io mi domandavo come avessero potuto non averla mai vista negli anni successivi. È possibile se ogni tg, ogni rievocazione in una famiglia viene percepita come una rottura di scatole.
Purtroppo molte persone più sono giovani, più sono datate, nel senso di schiacciate sulla loro esperienza personale e considerano il passato qualcosa di inutile.
Vale per il cinema, la musica, gli eventi storici. Ho visto interviste a studenti universitari davanti alla Statale di Milano. Ignoravano la Strage di Piazza Fontana. Capisco i limiti dei programmi scolastici, capisco pure che una famiglia, che so, pugliese possa non esserne stata colpita come una milanese, ma a me sembra inaccettabile che uno studente non abbia mai guardato un documentario sulla storia recente.
Jack è un fake che vuole trollarci, non c’entra niente la sua età reale o presunta. Non è capace nemmeno di trollare.