Pensare male

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Per le volte che ho preso un muro in pieno viso dovrei assomigliare ad un pechinese..presente i cani con il muso schiacciato?...tanto dico sempre di svegliarmi ma puntualmente ci ricasco...e da una parte va bene così...una vita ad aspettare di essere fregati è pur sempre una vita vissuta a metà...e non fa per me😌
Se ci incrociamo allora ci riconosciamo 🤣🤣🤣🤣
Uguale

Brunetta

Utente di lunga data
Per le volte che ho preso un muro in pieno viso dovrei assomigliare ad un pechinese..presente i cani con il muso schiacciato?...tanto dico sempre di svegliarmi ma puntualmente ci ricasco...e da una parte va bene così...una vita ad aspettare di essere fregati è pur sempre una vita vissuta a metà...e non fa per me😌
A volte basta contenere l’impulsività.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ho imparato a fermarmi per tempo da piccola, ho visto talmente tante volte mia sorella passare dalla ragione al torto perché non sapeva controllarsi, che ho imparato quando fosse il momento migliore per fermarmi
E questa cosa l’ho applicata a tutto

Brunetta

Utente di lunga data

Reginatriste72

Utente di lunga data
si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.... dicono.

Per me invece chi è abituato a pensare male .... vive male.

Essere sempre maliziosi, logora, allontana, e ... facilmente è lui per primo a comportarsi male, ed è convinto che i suoi comportamenti possono essere imitati dagli altri.
Sempre convinti che gli altri vogliano fregarci, che abbiano dei secondi fini.

La forma più grave sfocia nel disturbo paranoide. E ne ho conosciuti

Siete sempre sospettosi o più spesso "ingenui"?
Io sono ingenua. Mi fido sempre di tutte e di tutti, i miei figli me lo dicono sempre che non dovrei, ma sono fatta così, non vedo mai il male negli altri. E alla fine fregature ne ho prese, sono servite anche quelle, fanno parte del mio bagaglio. Ma non mi hanno cambiata, non ho mai secondi fini e credo che anche gli altri non ne abbiano,

Nono

Utente di lunga data
Io sono ingenua. Mi fido sempre di tutte e di tutti, i miei figli me lo dicono sempre che non dovrei, ma sono fatta così, non vedo mai il male negli altri. E alla fine fregature ne ho prese, sono servite anche quelle, fanno parte del mio bagaglio. Ma non mi hanno cambiata, non ho mai secondi fini e credo che anche gli altri non ne abbiano,
Infatti, io credo che chi ha secondi fini, pensa sempre che anche gli altri ce l'abbiano
Sai quante volte mi è stato detto che ero troppo ingenuo?
Preferisco prendere fregature che vivere col pregiudizio ed il sospetto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Infatti, io credo che chi ha secondi fini, pensa sempre che anche gli altri ce l'abbiano
Sai quante volte mi è stato detto che ero troppo ingenuo?
Preferisco prendere fregature che vivere col pregiudizio ed il sospetto.
È il vecchio detto...in casa dei ladri non si ruba...chi vede fregature ovunque è perché evidentemente le dà.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.... dicono.

Per me invece chi è abituato a pensare male .... vive male.

Essere sempre maliziosi, logora, allontana, e ... facilmente è lui per primo a comportarsi male, ed è convinto che i suoi comportamenti possono essere imitati dagli altri.
Sempre convinti che gli altri vogliano fregarci, che abbiano dei secondi fini.

La forma più grave sfocia nel disturbo paranoide. E ne ho conosciuti

Siete sempre sospettosi o più spesso "ingenui"?
Mi ci vuole tempo. Mi tengo a distanza di sicurezza, osservo molto e poi mi lascio andare se penso ne valga la pena.
Ci sono volte però che mi lascio trascinare dall'istinto. Se becco la tramvata, pazienza.

omicron

Giusto .. può anche darsi...ma a continuare a non fidarsi mai finisce che uno poi si chiude sempre di più precludendosi la conoscenza di persone che magari non ci pensano proprio a dargli tranvate...
Ma questo non è affatto vero
Io non mi fido di nessuno però non è che faccio vita ascetica per questo
Semplicemente la mano sul fuoco per qualcuno io non ce la metto

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma questo non è affatto vero
Io non mi fido di nessuno però non è che faccio vita ascetica per questo
Semplicemente la mano sul fuoco per qualcuno io non ce la metto
Se non ti rilassi mai come fai a goderti la conoscenza di una persona? Altronde non conoscerai mai al 100% le persone...quindi è uno stare in ansia per niente

omicron

Se non ti rilassi mai come fai a goderti la conoscenza di una persona? Altronde non conoscerai mai al 100% le persone...quindi è uno stare in ansia per niente
Ma chi ha detto che non mi rilasso mai? Che non conosco le persone? Ansia? Io? Ma assolutamente no
C’è una sana differenza tra essere ingenui e pensare che siano tutti belli buoni e dolci e sapere che le persone invece hanno dei lati nascosti che possono uscire fuori quando meno te lo aspetti
La mia è consapevolezza
Se poi essere consapevoli per te e nono significa essere tristi e vivere in ansia, fate… pensatelo pure

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma chi ha detto che non mi rilasso mai? Che non conosco le persone? Ansia? Io? Ma assolutamente no
C’è una sana differenza tra essere ingenui e pensare che siano tutti belli buoni e dolci e sapere che le persone invece hanno dei lati nascosti che possono uscire fuori quando meno te lo aspetti
La mia è consapevolezza
Se poi essere consapevoli per te e nono significa essere tristi e vivere in ansia, fate… pensatelo pure
Calma Omicron, sono solo 2 modi diversi di approcciarsi alle persone, sicuramente la perfezione sarebbe la via di mezzo....e comunque la cosa importante è fare quello che ci fare stare bene, quindi benvengano entrambe le situazioni.

omicron

Calma Omicron, sono solo 2 modi diversi di approcciarsi alle persone, sicuramente la perfezione sarebbe la via di mezzo....e comunque la cosa importante è fare quello che ci fare stare bene, quindi benvengano entrambe le situazioni.
Continui a vedere il mio modo di vivere come estremo
Ma non lo è
Poi io sono calmissima eh… è evidente che non ci si capisca

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu fai entrare in casa tua chiunque?