Pensavo fossi l'Amore.. sono l'amante illusa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scrittore

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
vi racconterò un pò la mia storia.....!
ragioniamo in termini di causa-effetto...
Vedi Mari...io ti leggo e leggo gli effetti della tua storia...sono chiari, precisi..immagino come ti senti dalla precisione con cui ne racconti...
un figlio a 19 anni... un matrimonio difficile...un amante geloso...i problemi alimentari,
la fine del tuo rapporto di coppia e il ricongiunfimento dell'altro che diventa abbandono per te...

prova a concentrarti sulle cause che hanno portato a questi effetti...
prova a vederti come una persona che non ha bisogno di altri per essere felice...
prova...e scrivi pure qui come vedi questa Meri...il confronto giusto potrebbe essere questo...ricerca di se, e non ricerca di "comprensione"

Con affetto.
scrittore.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Benvenuta Meri,

anche se i motivi che portano qui, non sono dei più felici...

nel leggerti mi sembra che sei un pò dipendente sempre da qualcosa, prima l'ex marito (che era meglio non avere), poi questo uomo...

Calma, respira, so che non è facile, ma approfitta di questo momento per essere libera, e pensare a te stessa, non hai bisogno di qualcuno che ti accudisca.. devi iniziare a star bene anche da sola, per conoscerti meglio e poter esser felice...

E poi, sta tranquilla che più ti vedono distaccata e per i fatti tuoi, felice di esser libera, e più tornano.. e quel giorno sarai tu a scegliere ;)
e questo è il vero segreto secondo me. Prima bisogna imparare a sentirsi bene da soli. Non è obbligatorio legarsi a qualcuno.

mic

Utente di lunga data
ragioniamo in termini di causa-effetto...
Vedi Mari...io ti leggo e leggo gli effetti della tua storia...sono chiari, precisi..immagino come ti senti dalla precisione con cui ne racconti...
un figlio a 19 anni... un matrimonio difficile...un amante geloso...i problemi alimentari,
la fine del tuo rapporto di coppia e il ricongiunfimento dell'altro che diventa abbandono per te...

prova a concentrarti sulle cause che hanno portato a questi effetti...
prova a vederti come una persona che non ha bisogno di altri per essere felice...
prova...e scrivi pure qui come vedi questa Meri...il confronto giusto potrebbe essere questo...ricerca di se, e non ricerca di "comprensione"

Con affetto.
scrittore.
Bravo. Centro perfetto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Con mio marito non voglio ricominciare. Soffrivo già prima e soffrirei ancora.
Io non voglio pensare di aver preso un granchio. Lui ci credeva davvero, voglio aspettare che si renda conto e cambi idea. Noi insieme eravamo felici! Non può rinunciarci per qualcosa di rotto da anni....
datemi un ago che devo bucare il palloncino a questa........lassamo perde vah

c8sjat2eb246.jpg

Con mio marito non voglio ricominciare. Soffrivo già prima e soffrirei ancora.
Io non voglio pensare di aver preso un granchio. Lui ci credeva davvero, voglio aspettare che si renda conto e cambi idea. Noi insieme eravamo felici! Non può rinunciarci per qualcosa di rotto da anni....
L'errore fatale di OGNI coppia
si ha sempre quando uno parla anca per l'altro...

NOI insieme eravamo felici...

NO...

TU assieme a lui eri felice...

Lui?

E chi può dirlo?

Brunetta

Utente di lunga data
Non voglio rinunciare a lui!!! Non capisco perchè questa scelta improvvisa! Ma non poteva pensarci prima?? :(
Meri lui era un seriale e te l'ha detto.
Certo te l'ha detto nel modo che a te poteva piacere per non sentirti né una ravinafamiglie né una della serie.
Ma lui è questo.

Brunetta

Utente di lunga data
Non riesco a staccarmi da lui. Gli ho davvero donato tutta me stessa e tutto l'amore che sono in grado di dare! Non capisco come ha potuto rinunciare a noi. Non riesco a farmene una ragione.
Se lei non può dargli ciò che vuole che senso ha ricostruire?
So che sono un' egoista a volerlo per me.. ma come io ho lasciato il mio ex marito perchè qualcosa non andava, deve capire anche lui che non può mantenere in piedi un rapporto che non ha mai funzionato in 20 anni..
Non ha senso!
Evidentemente non è così.
Il rapporto ha funzionato perché lui ha avuto amanti ma lui lo vuole far andare avanti come ha fatto per vent'anni.
Oppure tu vuoi essere la nuova moglie con lui con varie amanti?
Forse non può più permetterselo economicamente e per età.
E' una fortuna per te.
Sei libera di trovare prima di tutto te stessa invece di cercare un uomo che ti dia quello che non hai.

Brunetta

Utente di lunga data
Mari' c'hai 28 anni e te sei messa co' uno de 53....ma chi ha illuso chi?....

me sa che s'era illuso piu' lui nel pensare che se poteva porta' a casa un "trofeo" cosi' "gratificante"....damme retta...

la carta dell'averti illusa non te la puoi giocare, visto che nun me pari incapace d'intendere e di volere....
ma che sincero e sincero....t'ha impapocchiata e ce sei cascata co' tutte le scarpe...
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
E' se il suo sia stato un diverso modo di comunicare qualcosa alla moglie.
C'è chi va da un consulente, chi ne parla, chi chiede la separazione, ecc.
Lui le ha portato in casa l'amante, lei ha capito, si sono chiariti e stop.
Con tua buona pace.

Così appare a me.
Anche a me.

Brunetta

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Meri, ma adesso come sei messa?

Avevi progettato di vivere subito con lui, ti sei trovata senza un posto dove andare?

Immagino che faccia malissimo, malissimo perdere quello che pensavi fosse il tuo amore.
E immagino che pure sentirsi mancare il terreno sotto i piedi non sia facile.

Sono madre, e da madre ti dico che so che un figlio non sostituisce, non può e non deve sostituire, il desiderio di un amore di coppia, la felicità e l'appagamento che si cerca in un compagno.

Ma in questi momenti che per te devono essere difficili, può davvero aiutarti spostare gli occhi su tuo figlio e cercare, come prima cosa, di chiederti che cosa è meglio per lui. Di che ha bisogno? Come sta vivendo la situazione? Parli con lui, ti fa domande?

Tin Man

Utente di lunga data
"la vita è come una scatola di cioccolatini ... non sai mai quello che ti capita"

Ciao a tutti,
vi racconterò un pò la mia storia.
...
Erano anni che non parlavano, lui voleva separarsi ufficialmente per costruire qualcosa con me, quando poi all'improvviso per decidere il da farsi, si sono riavvicinati.
Lui alla fine non se l'è sentita e quindi ha voluto concedere a lei ancora una possibilità.
Ero sicura che volesse me, stavamo facendo di tutto per costruire il Noi.. e ora? Ora mi sento di aver perso tutto..
Quell'unica persona che mi aveva capita, mi ha lasciata sola.
Che senso ha tenere in piedi un qualcosa di rotto e rinunciare all'amore?
Insieme abbiamo trascorso dei momenti meravigliosi e io non riesco a darmi pace!
Lo ha fatto per i figli, per la condizione economica, ma gli ho detto che io avrei fatto di tutto pur di non perderlo.
Dice che è confuso, io mi sento morire...Non so che fare!
Purtroppo, quando ci si trova di fronte a una situazione seria, non tutti sono in grado di scegliere.
Non penso che lui sia disposto ad una nuova "forma matimoniale" che, in fondo è quella che gli proponi.
Ovviamente, questa indecisione ti straccia il cuore, ma non so neanche se dirti di stare sulla riva del fiume per aspettare che "passi il cadavere del nemico".
La storia ha preso un'altra piega e l'importante è che tu sia riuscita a sottrarti a una storia che non doveva esistere per la prepotenza esercitata da tuo marito.

Guarda il bicchiere "mezzo pieno"!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Meri, tu sei un'ingenua e lui è un gran pezzo di merda!
Doveva dirti da subito che non voleva lasciare la moglie.
Perché continui a sperare dopo quello che ti ha fatto? È un uomo totalmente inaffidabile e questo è gravissimo, alla sua età.
Riprendi in mano la tua vita e lascialo perdere. Ti farà solo bene.
è troppo coinvolta emotivamente per accorgersene.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.