pensieri dannosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Sei veramente convinta della tua affermazione?
Questo enunciato è solo una indicazione che va sviluppata per ogni singolo caso.. non si presta a generalizzazioni
Non e' convinzione, e' rassegnazione ... ed il forum ne e' una prova.

Magari, fosse possibile cio che hai affermato tu, volesse il cielo!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non e' convinzione, e' rassegnazione ... ed il forum ne e' una prova.

Magari, fosse possibile cio che hai affermato tu, volesse il cielo!
Mapperfavore, dai Marì "e non c'è più la mezza stagione!" "e si stava meglio quando si stava peggio!" "e sono sempre i migliori quelli che se ne vanno!" "e piove, governo ladro"....... ma a parte i luoghi comuni ed i piagnistei su "questo povero mondo che va a rotoli!", magari chiacchierando un po'..... senza rassegnazione e relativi occhi al cielo si può sperare di andare avanti, passin passetto, certo non correndo, perche la vera storia non corre mai, ma un pochino avanti si va sempre. Col silenzio non si muove nulla.

Mari'

Utente di lunga data
La rassegnazione è una brutta bestia "da esorcizzare" liberatene..
Tanto per chiarire ...

La mia rassegnazione riguarda gli altri, il modo attuale nel quale non mi riconosco ... aspetto che qualcosa, qualcuno mi stupisca prima di passare a miglior residenza/sede ... e' tutto cosi scontato, materiale ... troppo "Apparire" e poco "Essere.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Tanto per chiarire ...

La mia rassegnazione riguarda gli altri, il modo attuale nel quale non mi riconosco ... aspetto che qualcosa, qualcuno mi stupisca prima di passare a miglior residenza/sede ... e' tutto cosi scontato, materiale ... troppo "Apparire" e poco "Essere.

e questo, scusa ma da chiara l'idea di quanto poco capisci (o vuoi capire) di ciò che qui c'è da leggere.

O

Old Uomogrezzo

Guest
Tanto per chiarire ...

Non dirmi che sei rassegnata a sopportare gli altri.. è già cosi faticoso sopportare se stessi..

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Uomogrezzo

Guest
NO, cerco di non cagarli
... con me stessa, e' una lite continua

Ora ho capito hai dei conflitti interiori che non riesci a digerire..
Hai provato con delle passeggiate.. con qualche digestivo.. magari un bell'uomo possibilmente discretamente intelligente estroverso creativo fantasioso ecc ecc

Mari'

Utente di lunga data
Ora ho capito hai dei conflitti interiori che non riesci a digerire..
Hai provato con delle passeggiate.. con qualche digestivo.. magari un bell'uomo possibilmente discretamente intelligente estroverso creativo fantasioso ecc ecc
Sei fuori strada ... ho tutto cio che mi serve e mi piace

Son qua perche' e' il modo piu' economico per comunicare con "gli altri"
... in piu' sto aspettando un amico che deve ritornare da un luuuuuuungo viaggio

O

Old Uomogrezzo

Guest
Al castello di Dublino c'è una statua che rappresenta la Giustizia, con una bilancia in mano. Siccome lì piove molto, l'hanno fatta apposta in modo che uno dei due piatti si riempia d'acqua, così pende!!!
Questa teoria non mi convince.. se piove bene o male i due piatti peserenno approssitivamento lo stesso..

O

Old giobbe

Guest
Non credo che si abbia il DIRITTO di essere amati, se non da sè stessi.
Poi che tutti si vorrebbe essere amati è umano.
Essere amati è una fortuna rara.

Praticamente volevo dire a Ninna che per essere amati è necessario rendersi amabili.
Non ci ho mai pensato bene se essere amati dal coniuge, dai genitori ecc. sia un diritto oppure no.
È un argomento complicato.
La suora intende che i “vecchi” di comunità devono amare i “nuovi” come loro sono stati amati quando sono stati accolti. Ma è anche necessario che i “nuovi” si rendano amabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.