Pensieri sparsi:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
e siamo sempre lì. tutto in funzione di Carola. Che per carità capisco che è lei che è qui a scrivere. Ma forse spostare l'attenzione non su carola potrebbe essere l'inizio del dipanamento di una stasi. che dici?
Buona idea.
Da questa prospettiva io, fossi in lei, correrei da un uomo che ha avuto il coraggio di chiudere un matrimonio e che ancora si dichiara pronto a stare con lei.

@lex

Escluso
Ho capito, ma non tutti sono così decisionisti come te, che vedi tutto bianco o nero. Tu sei così, la tua ex moglie era così, ma una persona incline alle pippe mentali, ti assicuro che prima di capire si fa mille problemi, non solo per se stessa, ma anche per gli altri.

E ti dirò, non è detto che sia sbagliato farsi un po' di problemi ogni tanto eh. L'importante è essere chiari con l'altro, fargli presente che ci sono problemi e in quale fase ci si trova.

Alla fine questo significa comunque dare all'altro la possibilità di scegliere.
dipende chi paga i problemi.

Sole

Escluso
dipende chi paga i problemi.
Quando ci sono di mezzo i figli, trovo che i primi a pagare siano loro. Quindi capisco di più l'incertezza paralizzante piuttosto che il colpo di testa.

Gli adulti, una volta informati di come stanno le cose, sanno decidere per sé, al limite.

@lex

Escluso
Quando ci sono di mezzo i figli, trovo che i primi a pagare siano loro. Quindi capisco di più l'incertezza paralizzante piuttosto che il colpo di testa.

Gli adulti, una volta informati di come stanno le cose, sanno decidere per sé, al limite.
Se sono adulti si comportano da adulti. ovvio che si parla in generale e poi le cose stanno come stanno nella realtà. detto questo da qualche "certezza" bisogna pur partire. poi si sbaglia. si corregge. si sbaglia ancora ecc...ma se il treno non lo muovi sempre in quella stazione rimane. col rischio che poi il motore, le ganasce delle ruote e i binari si arruginiscono

Sole

Escluso
Se sono adulti si comportano da adulti. ovvio che si parla in generale e poi le cose stanno come stanno nella realtà. detto questo da qualche "certezza" bisogna pur partire. poi si sbaglia. si corregge. si sbaglia ancora ecc...ma se il treno non lo muovi sempre in quella stazione rimane. col rischio che poi il motore, le ganasce delle ruote e i binari si arruginiscono
Ma certo. Infatti le si augura di capire il prima possibile quale direzione prendere.

Carola

Utente di lunga data
e siamo sempre lì. tutto in funzione di Carola. Che per carità capisco che è lei che è qui a scrivere. Ma forse spostare l'attenzione non su carola potrebbe essere l'inizio del dipanamento di una stasi. che dici?
E ok
Ma tutti quelli che vengono qui scrivini di se
L attenzione chi dovrebbe spostarla?
Io lo sto facendo

Ussignur se no avrei continuato cosi e felici tutti

Vado a nanna
Ciao e grazie

Carola

Utente di lunga data
Buona idea.
Da questa prospettiva io, fossi in lei, correrei da un uomo che ha avuto il coraggio di chiudere un matrimonio e che ancora si dichiara pronto a stare con lei.
Eh?????

Io corro da lui se convinta di amarlo e non di esserne infatuata

E sicura che sia chiusa qui
Non lo sono
In qsto gg stavo bene e x la oro a volta ho pensato molto meno all altro

Ero serena dive stavo

Ma non vuole dire nulla
Voglio tempo
Scelta mia quindi a mio rischio e pericolo

Carola

Utente di lunga data

Appunto

Brunetta

Utente di lunga data
E ok
Ma tutti quelli che vengono qui scrivini di se
L attenzione chi dovrebbe spostarla?
Io lo sto facendo

Ussignur se no avrei continuato cosi e felici tutti

Vado a nanna
Ciao e grazie
Ben per questo in tanti ti stanno rispondendo :up:
Buonanotte :)

Brunetta

Utente di lunga data
Il suo matrimonio brunetta era finito
Ben prima di me
Io non ho detto che l'ha fatto per te ma che ha avuto il coraggio della chiarezza. Non è merce che si trovi facilmente :up:

Carola

Utente di lunga data
Io non ho detto che l'ha fatto per te ma che ha avuto il coraggio della chiarezza. Non è merce che si trovi facilmente :up:
Si
Ce chi ci vede anche egoismo
Ha chiuso con una donna che aveva dei problemi
Ha fatto di tutto x anni x aggiustare le cose ma lei non ci sentiva più

Dipende sempre da come la si vede
Lui ammette di essere egoista e poco incline all ipocrisia ed ha ritenuto meglio agire cosi
Io capisco

All inizio della ns "amicizia "mi diceva che la ns cosa era un di più un raggio di sole
Io non mi perdono di non avere capito x tempo che lui paragonanti mi a cosa aveva a casa si sarebbe allontanato

Insomma ho troppi sensi di colpa anche x quello
Non l avrei mai vissuta bene comunque

Brunetta

Utente di lunga data
Si
Ce chi ci vede anche egoismo
Ha chiuso con una donna che aveva dei problemi
Ha fatto di tutto x anni x aggiustare le cose ma lei non ci sentiva più

Dipende sempre da come la si vede
Lui ammette di essere egoista e poco incline all ipocrisia ed ha ritenuto meglio agire cosi
Io capisco

All inizio della ns "amicizia "mi diceva che la ns cosa era un di più un raggio di sole
Io non mi perdono di non avere capito x tempo che lui paragonanti mi a cosa aveva a casa si sarebbe allontanato

Insomma ho troppi sensi di colpa anche x quello
Non l avrei mai vissuta bene comunque
L'egoismo l'abbiamo tutti. Io amo l'egoismo della chiarezza.

Sole

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.