Pensieri sparsi:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data

Carola

Utente di lunga data
Si è un gamba
Questo è imp ma sappiamo tutti poi le dinamiche di coppia che si di disinnamora anhe di belle persone

Detto qsto probabilmente si io ho paura di sceglier e mica dico di no
Hai voglia se ne ho ma anche qui credo sia umano siamo mossi tutti da questa paura

Io non giudico tue scelte farfalla magari tu con tuo amante avresti continuato senza dire nulla a tuo marito
Tutto opinabile ma x te forse cosa giusta io non dico nulla è tutto cosi delicato tutto

Io quel poco di chiarezza che potevo dare a questa storia era agire cosi per me
Ho pensato a quello che avrei desiderato io e a cosa potrebbe volere lui che conosco bene
Ed era questo

Come dice la terapista appunto è un uomo in gamba che decidesse lui s eio non sono in grado
È vero lo so

Non critico ma quid entro e anche fuori x carità ogni tanto mi pare di capire che se scopi in giro ma sei carina con tuo maritoe non lo fai soffrire sia cmq meglio che cercare chiarezza x tutti

Un pat pat che io francamente non vorreii

Fors enon riesco a spiegarmi

Ps: sono stata nuovamente drastica con altro quasi spiacevole
Mi ha chiesto di parlare gli detto no.che devo stare sola

birba

Utente di lunga data
Si è un gamba
Questo è imp ma sappiamo tutti poi le dinamiche di coppia che si di disinnamora anhe di belle persone

Hai voglia se ne ho ma anche qui credo sia umano siamo mossi tutti da questa paura

Io non giudico tue scelte farfalla magari tu con tuo amante avresti continuato senza dire nulla a tuo marito
Tutto opinabile ma x te forse cosa giusta io non dico nulla è tutto cosi delicato tutto

Ho pensato a quello che avrei desiderato io e a cosa potrebbe volere lui che conosco bene
Ed era questo

Come dice la terapista appunto è un uomo in gamba che decidesse lui s eio non sono in grado
È vero lo so

Non critico ma quid entro e anche fuori x carità ogni tanto mi pare di capire che se scopi in giro ma sei carina con tuo maritoe non lo fai soffrire sia cmq meglio che cercare chiarezza x tutti

scusa ma che intendi per cercare chiarezza?
perchè io qui di chiaro nn ci vedo proprio niente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si è un gamba

Ed era questo

È vero lo so

Nemmeno io
Abbiamo semplicemente idee diverse:smile:

Carola

Utente di lunga data
Primo grassetto: secondo me tuo marito è un uomo in gamba
Secondo: con rammarico? In che senso?
Che voglio stare con mio marito senza pensare ad un altro

Se mio marito stesse con me rimpiangendo un'altra o anche solo pensandoci e non me lo dicesse mi sentirei trattata come una povera scema

Come fa feath con sua moglie

Io x come sono io ci soffrirei piu di un tradimento

Non siamo tutti uguali.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che voglio stare con mio marito senza pensare ad un altro

Se mio marito stesse con me rimpiangendo un'altra o anche solo pensandoci e non me lo dicesse mi sentirei trattata come una povera scema

Come fa feath con sua moglie

Io x come sono io ci soffrirei piu di un tradimento

Non siamo tutti uguali.
Quindi tu dici a tuo marito che pensi all'altro?

Ataru

Utente di lunga data
Invece io apprezzo la scelta di Carola-Rosa di confessare. Trovo che non confessare per non far soffrire il compagno sia ipocrisia bella e buona. Se tradisci te ne se già "fregato" di ferire il compagno. Ok, si possono avere tutte le ragioni del mondo per tradire, non ultimo il fatto che metti te stesso prima di tutti. Ma starsene zitti lasciando che il partner rimanga con te perché truffato nei sentimenti e non per una sua scelta consapevole, illuso di vivere una relazione magari con i suoi problemi, ma comunque limpida ed onesta trovo sia alquanto meschino. Non confessare serve solo a chi tradisce, non spacciamolo per un gesto compassionevole verso chi è tradito.

Io vorrei sapere. Da lei! Anche se ancora non ha deciso nulla, anche se ancora è confusa. Vorrei che mi dicesse: "Ti ho tradito" o "Ho una relazione con un altro uomo" o "Sono attratta da un altro, sono confusa". Allora le cose si affrontano, come coppia, assieme. Io, tradito, devo essere messo in condizione di scegliere. Chi tradisce lo fa consapevolmente e deve assumersi almeno la responsabilità del dolore che ne consegue per se stesso e per gli altri.

Da tradito devo sapere chi ho di fronte. Devo sapere che la donna che amo mi ha tradito e devo avere la possibilità di chiudere la storia oppure di "perdonare" e andare avanti, di affrontare un nuovo percorso assieme. Altrimenti è un inganno, una truffa, un tradimento che si perpetra giorno dopo giorno.

Si potrebbe pensare che se il tradito non sa, non soffrirà. Vero, in parte. Ma prima o poi il sospetto viene, nascono i dubbi. Il tradimento perfetto non esiste, si fa sempre in due (uno di troppo per essere sicuri che un segreto resti tale) e prima o poi un errore si fa. Scoprirlo da solo, scoprire non solo il tradimento, ma il fatto di essere stato preso per i fondelli, ingannato dalla persona che si ama e di cui ci si fida ciecamente, che si stima e si rispetta e che crediamo rispetti e stimi noi, sapere che ancora continua ad ingannarti, a mentirti... Beh, quello fa ancora più male del tradimento in se. Se non altro aggiunge dolore al dolore.

Una sola cosa chiedo in una relazione: la chiarezza. Che si porta dietro tutta una serie di altre cose (il rispetto, l'onestà...), ma tutto parte da li.

Per questo ammiro Carola. Forse non per tutto il resto (e sottolineo forse), ma per questo si!

Carola

Utente di lunga data
scusa ma che intendi per cercare chiarezza?
perchè io qui di chiaro nn ci vedo proprio niente
Capire se possiamo ricominciare o no

Ossignur ma è cosi complicato

Se no ci separeremo

E se questo significa che mi sono innamorata di un altro
Che fatico a no s entirlo piu
Che agari lui ha avute storie non scopando piu con me

Lo affronteremo

Preferisco cosi io che insabbiare tutto e fare la famigliola felice

Siamo due braissimi genitori
Poi ci siamo io e lui

Lui vuole stessa cosa

Non è immediata questa ricerca è dolorosa ea desso nebbia totale

Confido di farcela

birba

Utente di lunga data
Capire se possiamo ricominciare o no

Ossignur ma è cosi complicato

Se no ci separeremo

E se questo significa che mi sono innamorata di un altro
Che fatico a no s entirlo piu
Che agari lui ha avute storie non scopando piu con me

Lo affronteremo

Preferisco cosi io che insabbiare tutto e fare la famigliola felice

Siamo due braissimi genitori
Poi ci siamo io e lui

Lui vuole stessa cosa

Non è immediata questa ricerca è dolorosa ea desso nebbia totale

Confido di farcela
ma tu ami tuo marito?

Carola

Utente di lunga data
Quindi tu dici a tuo marito che pensi all'altro?
certo che si
Ora non è che se mentre nuoto mi viene un pensiero corro a dirglielo con un campanellino
Ma sa ch miv iene in mente

Meglio fingere x molti x noi no

Ma è cosi difficle da capire?
Stano?

Meglio prednersi un 10% x se e fare micio micio a casa

X me no!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
certo che si
Ora non è che se mentre nuoto mi viene un pensiero corro a dirglielo con un campanellino
Ma sa ch miv iene in mente

Meglio fingere x molti x noi no

Ma è cosi difficle da capire?
Stano?

Meglio prednersi un 10% x se e fare micio micio a casa

X me no!!
questo non lo avevo capito allora ritiro tutto e mi scuso

Sul fingere non capisco. Un conto è non dire delle cose, un conto è fingere dei sentimenti.
Io su questo non ho mai finto

Carola

Utente di lunga data
Invece io apprezzo la scelta di Carola-Rosa di confessare. Trovo che non confessare per non far soffrire il compagno sia ipocrisia bella e buona. Se tradisci te ne se già "fregato" di ferire il compagno. Ok, si possono avere tutte le ragioni del mondo per tradire, non ultimo il fatto che metti te stesso prima di tutti. Ma starsene zitti lasciando che il partner rimanga con te perché truffato nei sentimenti e non per una sua scelta consapevole, illuso di vivere una relazione magari con i suoi problemi, ma comunque limpida ed onesta trovo sia alquanto meschino. Non confessare serve solo a chi tradisce, non spacciamolo per un gesto compassionevole verso chi è tradito.

Io vorrei sapere. Da lei! Anche se ancora non ha deciso nulla, anche se ancora è confusa. Vorrei che mi dicesse: "Ti ho tradito" o "Ho una relazione con un altro uomo" o "Sono attratta da un altro, sono confusa". Allora le cose si affrontano, come coppia, assieme. Io, tradito, devo essere messo in condizione di scegliere. Chi tradisce lo fa consapevolmente e deve assumersi almeno la responsabilità del dolore che ne consegue per se stesso e per gli altri.

Da tradito devo sapere chi ho di fronte. Devo sapere che la donna che amo mi ha tradito e devo avere la possibilità di chiudere la storia oppure di "perdonare" e andare avanti, di affrontare un nuovo percorso assieme. Altrimenti è un inganno, una truffa, un tradimento che si perpetra giorno dopo giorno.

Si potrebbe pensare che se il tradito non sa, non soffrirà. Vero, in parte. Ma prima o poi il sospetto viene, nascono i dubbi. Il tradimento perfetto non esiste, si fa sempre in due (uno di troppo per essere sicuri che un segreto resti tale) e prima o poi un errore si fa. Scoprirlo da solo, scoprire non solo il tradimento, ma il fatto di essere stato preso per i fondelli, ingannato dalla persona che si ama e di cui ci si fida ciecamente, che si stima e si rispetta e che crediamo rispetti e stimi noi, sapere che ancora continua ad ingannarti, a mentirti... Beh, quello fa ancora più male del tradimento in se. Se non altro aggiunge dolore al dolore.

Una sola cosa chiedo in una relazione: la chiarezza. Che si porta dietro tutta una serie di altre cose (il rispetto, l'onestà...), ma tutto parte da li.

Per questo ammiro Carola. Forse non per tutto il resto (e sottolineo forse), ma per questo si!
Queste cose precise me le ha dette mio marito

Ieri sera mi ha detto che sta di merda ma apprezza la chiarezza
È quello che ci siamo sempre chiesti

Abbiamo una coppia dii amici in cui è scappato il merdone

Lei si è giustificatdicendo che era uno spazio x se che non voleva ferirlo
Davanti a tutti erano la famigliola modello anzi mio marito me la citava ad es e io sapendo pensavo “si certo…”

Cmq non siao tutti uguaili

Anche qui in azienda sono cosi
Diretta al punto da rendermi antipatica ma i miei collaboratori sanno esattamente cosa penso e cosa riporto al grande capo nessuno giochetto che invece a iosa qui dentro

E sono apprezzata x questo e ho piena collaborazione da loro
E nessuno ha avuto sorprese amare con me

Diletta

Utente di lunga data

Quello che hai scritto è una vera perla di saggezza.
La penso esattamente così. :up::smile::up:

Esperanta

Utente
Ciao Esperanta!

Te però non hai mica tutti i torti a sentirti confusa perchè non è mica facile trovare la differenza tra l'amore e l'innamoramento!
Cioè, sarebbero quasi la stessa cosa, ma uno è la versione ammuffita dell'altro.
Ma te la muffa dell'amore non la vedi mica qundo ce l'hai vicino da troppo tempo, cioè, la tua era una storia a distanza - lo so - ma va bene lo stesso, tanto è uguale e l'innamoramento è una cosa così bella che di più belle non ce ne sono mica...
Secondo me te te lo dovresti dimenticare quello che hai fatto, che tanto acqua passata non macina più!
Chi ti dice che ti devi continuare a torturare, o raccontarci al tuo fidanzato che sei stata una falsa e bugiarda anche dopo che facevi la sincera e onesta o anche che devi farti suora ed abbandonare tutti i maschi perchè te non sei in grado di essere una fammina con fedeltà, secondo me, non ha mica tanta ragione...
Quindi, mettici una pietra sopra e continua a pensare che essere stata confusa ti aveva confuso talmente tanto che non capivi più niente e avevi diritto all'assoluzione per semi-infermità mentale temporanea, cioè, tipo Lorena Bobbit quando buttava il pisellino di di suo marito lungo l'autostrada, perchè anche lei era confusa e se lo era lei, figurati tu!
Ora fai la brava e non confonderti più con nessuno!

Ciao!
Il tuo "dico-non dico" è quasi spiazzante.. Scherzi a parte, comprendo benissimo la vena del tuo messaggio; riguardo al discorso della muffa intendevi ironicamente che così diventa, secondo "certe" persone, l'amore rispetto all'innamoramento? Io a dir la verità non era in cerca di emozioni, non passavo un periodo di noia o di stallo, piu che altro era un periodo piuttosto ingarbugliato e problematico.. (non che ora come situazione intrinseca sia tanto migliore ma quantomeno abbiamo ritrovato un po' di serenità) e ritengo che probabilmente l'innamoramento che una volta cambiata la sua forma viene percepito come "muffa" semplicemente non si sia evoluto in amore.. so bene che l'innamoramento non è eterno. La sfortuna è stata quella di incappare in una persona che mi ha fatto innamorare - cosa che oltretutto mi succede molto raramente - proprio in quel momento "critico".
Comunque non ho nulla da dire, Rabarbaro, avrei dovuto cercare di essere piu razionale e lasciar perdere tutto il resto, questa è la grande delusione che ho di me stessa e il tradimento lo sento molto anche verso me stessa proprio per questo motivo.

Potrebbe essere ... una novizia che posta un multi-quote al 2^ post mi ha veramente lasciato perplesso ... o è una persona avvezza ai forum (ci può stare) o io sono un coglione patentato (su questo nutro oramai pochi dubbi) :unhappy:
beh se a multiquotare riesco pure io,vuol dire che è proprio semplice :smile:

per individuare un clone io mi baserei su ben altri elementi ;)
Io c'ho messo diversi anni :mrgreen: a capire come si faceva ... indi è ufficiale sono un coglione :p
Eheh, tranquilli non è la prima volta su un forum, decisamente non sono un clone e comunque all'inizio non capivo neanch'io il multiquote per cui Wolf non buttarti così giù ;)

sinceramente.... nn ci credo che eri confusa
secondo me semplicemente ti andava di farlo, altrimenti adesso nn avresti i sensi di colpa
mi chiedo solo se sei davvero convinta di essere pentita e di nn farlo più
e soprattutto mi chiedo che senso abbia avuto dirlo al tuo ragazzo
Nel senso che secondo te se in quel momento ci si sente innamorati della persona con cui si tradisce (quindi confusi in generale) non si dovrebbero sentire sensi di colpa nei confronti del proprio compagno?
Glie l'ho detto perchè lo ritenevo giusto, ma quando poi è risuccesso mi sono resa conto che non potevo più dirglielo e questa è la cosa che, oggi come oggi, a distanza di tempo, mi fa macerare.

Anch'io non ti preparo proprio nessun rogo!
Però ti chiedo: hai avuto una storia, cioè un'avventura anche fisica con quell'altro? (lo so, sono sempre la solita ingenua...).
E il tuo ragazzo conosce la verità, o una verità inoffensiva?
Sì, ho avuto un'avventura fisica con l'altro, il mio ragazzo sa questo ma non che ne fossi innamorata. Lui me lo chiese e io tentai di dirglielo ma poi mi rendevo conto che una cosa del genere per lui era inconcepibile per cui minimizzai.

Tutti si chiederanno "Ma allora perchè non chiudevi col tuo ragazzo e ti mettevi con l'altro, se ti eri innamorata?"
E io mi dico che, nonostante quell'espolosione di emozioni datemi dall'altro, avrei voluto tutto questo ancora col mio ragazzo, nonostante apprezzassi l'altro e lo stimassi molto e il sentimento pareva piuttosto profondo (con lui oltretutto mi confidavo anche sulla mia situazione) il mio ragazzo è sempre stato il top ed era lui la mia strada maestra penso aspettassi semplicemente che il nostro rapporto potesse "ricostruirsi",nonostante tutte le difficoltà che avevamo e che questo ragazzo abbia colmato un vuoto affettivo che sentivo, forse anche una frustrazione perchè prima che accadesse questo avevo tentato di parlargli delle cose in cui non stavo bene ma non era semplice gestirle con la distanza. Probabilmente la cosa giusta in quel momento di caos sarebbe stato prenderci un momento di pausa ma io non ne ebbi il coraggio, temevo di perderlo.
Questa situazione mi ha fatto riflettere molto sul discorso delle aspettative. Non sono perfetta e probabilmente non lo sarò ma, vorrei solo provare a fare tesoro degli errori, sì vorrei proprio questo

Ultima modifica:

birba

Utente di lunga data
Queste cose precise me le ha dette mio marito

Ieri sera mi ha detto che sta di merda ma apprezza la chiarezza
È quello che ci siamo sempre chiesti

Abbiamo una coppia dii amici in cui è scappato il merdone

Lei si è giustificatdicendo che era uno spazio x se che non voleva ferirlo
Davanti a tutti erano la famigliola modello anzi mio marito me la citava ad es e io sapendo pensavo “si certo…”

Cmq non siao tutti uguaili

Anche qui in azienda sono cosi
Diretta al punto da rendermi antipatica ma i miei collaboratori sanno esattamente cosa penso e cosa riporto al grande capo nessuno giochetto che invece a iosa qui dentro

E sono apprezzata x questo e ho piena collaborazione da loro
E nessuno ha avuto sorprese amare con me
apprezza la chiarezza.... ma gli hai detto che nn sai se lo ami ancora? (che vuol dire che nn lo ami più?)

birba

Utente di lunga data
Nel senso che secondo te se in quel momento ci si sente innamorati della persona con cui si tradisce (quindi confusi in generale) non si dovrebbero sentire sensi di colpa nei confronti del proprio compagno?
Glie l'ho detto perchè lo ritenevo giusto, ma quando poi è risuccesso mi sono resa conto che non potevo più dirglielo e questa è la cosa che, oggi come oggi, a distanza di tempo, mi fa macerare.
nel senso che è troppo facile dire "ero confusa" è cercare una scusa
avevi il tuo ragazzo lontano e l'altro vicino, nn eri confusa, forse ti sentivi sola
forse avevi voglia di un uomo vicino, forse avevi solo voglia di fare sesso
po è normale che se si finisce a letto tante volte con qualcuno, vuol dire che quella persona ti piace
se nn ti piacesse, dopo la prima volta nn ci andresti più
ma la confusione.... andiamo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.