Pensieri sulla felicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Pensieri sulla felicità

Qualche giorno fa guardavo la "mia bambina" 15anni ormai cresciuta...
Se la madre come deciso andava fino in fondo non sarebbe mai nata...
Una decisione comunque difficile data da un sacco di valutazioni..
Quindici anni fa questa cosa dalla pancia "doveva essere mandata via " ,la madre partì era tutto deciso l'appuntamento era preso ....
Poi la vedo tornare piangendo disperata
Io non so che dire
NOn ce l'ho fatta dice lei...
Ok vedrai che andrà tutto bene ...
Ecco ora questa cosa nella pancia ha 15 anni, è qui e guardandola sono felice .

Flavia

utente che medita
Quindici anni fa questa cosa dalla pancia "doveva essere mandata via " ,la madre partì era tutto deciso l'appuntamento era preso ....
Io non so che dire
Mi hai commossa.
Tante donne si spaventano di fronte a una gravidanza magari inattesa e del tutto improvvisa, ma credo che l'istinto materno sia così forte da sconfiggere ogni paura

[video=youtube;oGriOELwlwM]http://www.youtube.com/watch?v=oGriOELwlwM[/video]

lunaiena

Scemo chi legge
Mi hai commossa.
Tante donne si spaventano di fronte a una gravidanza magari inattesa e del tutto improvvisa, ma credo che l'istinto materno sia così forte da sconfiggere ogni paura

Si vero....
Non volevo commuovere era solo una riflessione su quanto è importante vivere e non lasciarsi vivere .....

Mi alzo sono viva posso vedere,camminare , parlare toccare ....
ho una casa sulla testa ,un lavoro un marito dei cani ,una macchina del cibo con cui nutrirmi dei vestiti che mi riparano dal freddo ecc.....consapevole che il tutto è sempre appeso ad un filo ,non sono immune da niente.....

lunaiena

Scemo chi legge

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io non so che dire
Hai rinunciato alla mozione dell'ego e hai trovato felicità :)

Strappa all'uomo le illusioni per cui vive e con lo stesso colpo gli strappi la felicità......
Felicità è godersi in santa pacetissima un'illusione ben sapendo che è un'illusione no?
Frrrrrrrrrrrrrrrr....
Dai che bello...
Per una sera si va al...
Luna Park! No?:smile:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
questo è un grande insegnamento...ma come si fa a scovarla?
forse puoi coltivarla con la pulizia della propria coscienza, la ricerca interiore di valori fondamentali, dando il giusto valore alle cose e saper riconoscere le priorità di vita.
hai detto niente...
Occasione per parlare di felicità ... :)

Secondo mia esperienza, la felicità si trova rinunciando alle manifestazioni troppo egocentriche. In un mondo dove tutti è io, io, io, ossia nel mondo dei bambini e degli adulti mai cresciuti, con la rinuncia di qualche volta a un singolo io, si è in grado vedere se stessi nel mondo del prossimo. Se già vedersi nel mondo altrui è un'esperienza favolosa, vedersi in nessun mondo particolare lo è ancora di più.

Per un bambino, significa insegnargli di osservare qualche volta, invece di interagire. Il distacco che si crea è la terra della felicità, mentre il momento giusto è il fertilizzante. La felicità è una pianta che nasce e cresce senza seme. Quando nasce, spesso si dimostra nel suo pieno splendore per durare quel poco che dura la distrazione. La fiamma della propria felicità scalda i cuori di chi la conosce. Non ha alcun effetto sulle persone che hanno perso il contatto.

Più che si incontra la felicità, meno è importante cosa succede nel mondo che noi chiamiamo "reale". La felicità fa scomparire la propria importanza. Lo scopo della vita sarebbe trovare l'eterna felicità, ma non c'è, direi: fortunatamente. E' un gran bene che dobbiamo impegnarci almeno un po' per essere felici, perché da eterni felici la vita non ha più senso.

Flavia

utente che medita
Si vero....
Non volevo commuovere era solo una riflessione su quanto è importante vivere e non lasciarsi vivere .....

Mi alzo sono viva posso vedere,camminare , parlare toccare ....
ho una casa sulla testa ,un lavoro un marito dei cani ,una macchina del cibo con cui nutrirmi dei vestiti che mi riparano dal freddo ecc.....consapevole che il tutto è sempre appeso ad un filo ,non sono immune da niente.....
Luna so che il tuo scopo non era quello di commuovere, ma lo hai fatto con la semplicità delle tue parole per descrivere un amore grande per tua figllia.
OT, avevo appena letto uno scritto di una utente (per me falso, e spero vivamente che sia così) che mi ha raggelata, le tue parole quindi mi hanno colpita :smile:

Occasione per parlare di felicità ... :)

Secondo mia esperienza, la felicità si trova rinunciando alle manifestazioni troppo egocentriche. In un mondo dove tutti è io, io, io, ossia nel mondo dei bambini e degli adulti mai cresciuti, con la rinuncia di qualche volta a un singolo io, si è in grado vedere se stessi nel mondo del prossimo. Se già vedersi nel mondo altrui è un'esperienza favolosa, vedersi in nessun mondo particolare lo è ancora di più.

Per un bambino, significa insegnargli di osservare qualche volta, invece di interagire. Il distacco che si crea è la terra della felicità, mentre il momento giusto è il fertilizzante. La felicità è una pianta che nasce e cresce senza seme. Quando nasce, spesso si dimostra nel suo pieno splendore per durare quel poco che dura la distrazione. La fiamma della propria felicità scalda i cuori di chi la conosce. Non ha alcun effetto sulle persone che hanno perso il contatto.

Più che si incontra la felicità, meno è importante cosa succede nel mondo che noi chiamiamo "reale". La felicità fa scomparire la propria importanza. Lo scopo della vita sarebbe trovare l'eterna felicità, ma non c'è, direi: fortunatamente. E' un gran bene che dobbiamo impegnarci almeno un po' per essere felici, perché da eterni felici la vita non ha più senso.
in questi anni dove troppa gente ha questo male di vivere che inibisce completamente la possibilità di essere felici, in questa epoca di noia (sentimento tra i più devastanti) , atarassia e apatia....proprio per l'incredibile tendenza all'egoismo, quello che dici ha parecchio senso.

lunaiena

Scemo chi legge
Passo la maggior parte del tempo a fare cose che mi rendano in qualche modo felice....che mi facciano stare bene.....
Ho passato due belle giornate ma perchè mi chiedo io arriva sempre qualcosa o qualcuno a rovinare tutto?
Bho....
forse perchè sono io che glielo permetto.....
O forse perchè quando mi prendo a cuore qualcuno,qualcuno di abbastanza speciale da trascorrere del tempo assieme,
mi ritrovo sempre con qualcosa di sospeso ,qualcosa da risolvere che però a me sembrava risolto....
E' proprio vero che" ci sono cento cose da capire e ognuna per le cose che sò"....

lunaiena

Scemo chi legge
“La mia felicità sono io, non tu,
non soltanto perchè tu puoi essere fugace,
ma anche perchè tu vuoi che io sia ciò che non sono.
Io non posso essere felice quando cambio
soltanto per soddisfare il tuo egoismo.
E non posso sentirmi felice quando mi critichi
perchè non penso i tuoi pensieri,
e non vedo come vedi tu.
Mi chiami ribelle.
Eppure ogni volta che ho respinto
le tue convinzioni tu ti sei ribellato alle mie.
Io non cerco di plasmare la tua mente.
So che ti sforzi di essere te stesso.
E non posso permettere che tu mi dica cosa devo essere…
Perchè sono impegnata ad essere me.”

Leo Buscaglia

lunaiena

Scemo chi legge
E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
la felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,. ..
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.

Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose......
e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.

E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.
F .Volo

Flavia

utente che medita
in tema di felicità: questa notte è nato Carlo 3,360 Kg!
un bacio

Simy

WWF

lunaiena

Scemo chi legge

Flavia

utente che medita
queste notizie mi fanno scendere le lacrimucce
auguri a mamma e papà....:)
è vero fanno commuovere questi piccoli batuffoli di tenerezza
gossip: dopo una settimana di falsi allarmi, Carlo è nato in due ore, ma è o non è un bravo bambino?:)

E

exStermy

Guest
è vero fanno commuovere questi piccoli batuffoli di tenerezza
gossip: dopo una settimana di falsi allarmi, Carlo è nato in due ore, ma è o non è un bravo bambino?:)
Mo' tienilo lontano da sto posto oseno' se ne ritorna da dove e' venuto....

ahahahahah

comunque complimenti ai due che se so' divertiti....prima...

ahahahah

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.