Miciolidia
Utente di lunga data
eccome se si puo'!Si. Se ce ne sono i motivi, puoi farlo.
STRAQUOTOLO!
eccome se si puo'!Si. Se ce ne sono i motivi, puoi farlo.
Occhio...così diventa troppo altoeccome se si puo'!
STRAQUOTOLO!
Infatti io sto parlando di ora....in questo preciso istante, da mezz'ora ho sentito questa cosa e sto male.Ma parliamoci chiaro...non è che si ama per tutta la vita chi non ci ricambia..io non ho mai sentito che qualcuno, sano di corpo e di spirito lo abbia fatto.
Se ti duolel'essere stata preferita ad un'altra, lo comprendo...ma era più che prevedibile!!!
Grazie Verena, capisco quello che vuoi dire ma dentro di me ti confesso che ho paura, paura di trovarmi ad accontentarmi di poter avere una famiglia e poi scoprire che dentro quella famiglia non sono felice, perchè il mio cuore è di qualcun altro. So che ci sono dei bravi ragazzi con cui pensare di costruire, ma finora non ho trovato nessuno che mi facesse anche minimamnete pensare ad avere una famiglia con lui...Questo voglio dirti...Capisco anche la tua amica perchè un po' mi sento come lei....forse dipende anche un po' dal fato, non so....Sono fortissimamente convinta che il "VERO AMORE" non esista. Inteso come limitatezza di persona.
Siamo treni nella notte e incontriamo piu' persone, molte delle quali piu' o meno adatte a noi, al momento che stiamo vivendo.
Probabilmente se Lupa avesse incontrato Napo 6 anni fa non sarebbe andata bene, chissà. Magari nessuno dei due sarebbe stato "pronto" per questo tipo di rapporto!
E' indubbio che ci sono persone che ci "ispirano" di piu', ma mi chiedo quanto queste grandi emozioni debbano alla loro clandestinità, agli ostacoli, etc., insomma a fattori situazionali, e quanto a una presunta SUPERIORITA' di questi soggetti nel nostro orizzonte amoroso.
Diciamocelo: tutti questi figlioli sposati che cercano ALTROVE non è che partano con la statura morale di un S. Francesco d'Assisi....anzi....
Dove sta scritto che esista il VERO AMORE come Arca Perduta da ricercare pena la solitudine e la dannazione eterna?!
E' un illusione romantica, io di questo sono fortissimamente convinta.
Attenzione non nego che ci si possa innamorare, e che si impari nel tempo ad amare, stimare, rispettare, e volere profondamente bene. Ma nego che esistano solo un tot di ELETTI.
Io penso che nasca tutto dai propri desideri e da quanto si è disposti a SPENDERE per raggiungerli.
Con moltissima umiltà e un pizzico di pragmatismo, se tra 10 anni - 15 anni ti vuoi vedere in famiglia, con figli, un compagno da amare e rispettare, beh, cerca una persona che possa darti ciò che vuoi, una persona seria, dedicata, monogama.
Ce ne sono te lo garantisco!!!![]()
![]()
La mia amica inveterata single che aspetta il "sogno" mi dice "Io non sono partita mai dall'idea di famiglia, ma dall'incontro che mi fa desiderare di avere una famiglia, tu hai fatto il contrario...."
Con tutto il rispetto, ora lei - a 35 anni - si sente depressa, gravemente depressa, perché si sente un fallimento come donna.
Io ne sono dispiaciutissima, e non so come aiutarla.
Credimi, qui nessuno è un fiore, come dice Feddy, ma almeno io mi alzo la mattina e ringrazio Dio di avere con me la mia famiglia, e soprattutto i miei meravigliosi figli.
E ti garantisco che non è poco....
Un bacio!!!
Scusate, mo perdo la pazienza.Occhio...così diventa troppo alto![]()
Cullarsi nella convinzione che non si possa, è un comodo alibi...ti fa sentire vittima del destino, e non ti fa prendere in mano la responsabilità della tua vita.
Non ho detto che i tuoi sono più assurdi degli altri. Ognuno di noi li ha, piccoli o grandi che siano. Nella giusta misura, sono utili strumenti.Scusate, mo perdo la pazienza.
Non parliamo di alibi perchè qui possiamo farne un mercatino grande come un centro commerciale.
Indi, ammesso e non concesso che sia così, non capisco perchè i miei dovrebbero essere più assurdi degli altri.
Ma comunque.
La situazione è questa: evito luoghi, azioni, discorsi, pensieri...tutto, tutto quanto mi porti a lui in un modo o nell'altro.
Ora, mezz'ora fa ho sentito questa cosa non per mio volere. mi fossi potuta mettere delle cuffie con la musica a palla l'avrei fatto.
E che devo fare....mi ha colpito il cuore.... Ora mi fustigo perchè sto male?
Molti, io considero deletrei i tuoi. Vedi te.Non ho detto che i tuoi sono più assurdi degli altri. Ognuno di noi li ha, piccoli o grandi che siano. Nella giusta misura, sono utili strumenti.
Quando non ti permettono di prendere in mano la tua vita, e ti lasciano indifesa in una pozza di sofferenza, sono deleteri.
Molti, io considero deletrei i tuoi. Vedi te.
Non è questione che alcuni vanno e altri no. Non vanno e basta per loro definizione.
Comunque non sono alibi. Io almeno lotto con tutte le mie forze contro lo stare male. Mi si può accusare di non averne abbastanza, ma non che stia li a cullarmi
Confermo. Sbagli.Ari, sei sicura di aver capito quale è l'origine autentica di questa malessere che ti fa stare cosi male?
Lo sai che non è lui...se mi posso permettere di dirlo...questo semmai è l'alibi che spesso ci creiamo.
Sbaglio Ari?
Confermo. Sbagli.
Puo' anche essere che tu abbia ragione.Molti, io considero deletrei i tuoi. Vedi te.
Non è questione che alcuni vanno e altri no. Non vanno e basta per loro definizione.
Comunque non sono alibi. Io almeno lotto con tutte le mie forze contro lo stare male. Mi si può accusare di non averne abbastanza, ma non che stia li a cullarmi
Stra sicura. Guarda, sono sempre stata abituata a non nascondermi dietro a nulla, a non avere i così detti "alibi" (visto che va di moda), a guardarmi davvero dentro e sviscerare quello che voglio e quello che sento.Meno male!
La cosa davvero importante è che tu sia sicura.
Molti.Puo' anche essere che tu abbia ragione.
Non devi lottare contro i sintomi (lo stare male), ma contro la malattia. Che è il tuo attaccamento a questo fantasma.
Casomai l'alibi sarebbe dire che stronzo non è. Ma non volevo riferirmi certo a questo...non è così che ci si libera dei fantasmi. E' del tutto inultile caratterizzarli negativamente. Non serve.Molti.
Hai un'altro modo per lottare contro questo fantasma come lo chiami? Hai da suggerire qualcosa che io non stia già facendo?
Premettendo che non ho alcuna intenzione di nascondermi dietro ad "alibi" del tipo è uno stronzo...perchè così non è e non mi voglio creare una mia realtà.
Ari ciao...io ho smesso di voler credere che la mia ex storica fosse l'unica Donna della mia vita...e' stato un pensiero che mi sono portato avanti per anni...con la convinzione che lei avesse scelto un altro per punirmi...perche' avevo sbagliato...che non volesse lui in realta'...ma che ormai che ci stava non voleva darmela vinta....sono dovuti passare 5 anni perche' la potessi rivedere e avere la consapevolezza che fosse single...e ho sentito con le mie orecchie dalla sua voce dirmi che non c'era nulla da fare...allora Ari?Tu credi che se lui fosse single...che se la moglie venisse rapita dagli alieni(adesso non iniziare a consultare siti di rapimenti alieni eh!Ciao a tutti,
proprio questa mattina facevo uno dei miei mille pensieri...
E pensavo a lui (strano!) se tornerà, se non tornerà... è sempre così, la mattina è come se fossi razionale e penso che il sentimento poco conta (se mai è stato vero quello che diceva di provare per me) e la sera invece penso che è ed era talmente forte che non può finire per sempre così....
vabbè ma questi sono i soliti pensieri del cavolo.... Il pensiero di questa mattina è stato invece che lui è li e vuol dire che sta bene, che è quella giusta....allora mi sono chiesta? Ma possibile che il mondo intero intorno ha me ha trovato la persona giusta e che non si smuoverà mai dalla propria situazione (per qualsivoglia motivo)? Se così stanno le cose e il mondo è in questo immobilismo di semiperfezione perchè tutti stanno con la persona che desiderano....beh io sono "fregata"....
E quindi pensavo che vorrei che non fosse così.... a quel punto però la moglie del mio uomo dovrebbe provare il mio dolore...e mi sono detta che non lo vorrei assolutamente....vorrei piuttosto che lei trovasse un altro uomo (insomma una fine non con sofferenza, ma dovuta a un cambio di cose)....e poi mi sono detta che andrebbe benissimo anche la situazione opposta, ovvero il cambio di cose per e, un uomo per me..... solo che per il teorema di prima non è possibile...e anche per la mia storia passata e quella di lei....
Uffa, vorrei tanto che le cose si modificassero. Questi sono infruttuosi tentativi di venire su da questa situazione.... Cacchio non ci riesco mai... perchè lo amo.
Beh. Tant'è.
Ben venga la seria e onesta possibilità da dare a un eltro uomo....Ari ciao...io ho smesso di voler credere che la mia ex storica fosse l'unica Donna della mia vita...e' stato un pensiero che mi sono portato avanti per anni...con la convinzione che lei avesse scelto un altro per punirmi...perche' avevo sbagliato...che non volesse lui in realta'...ma che ormai che ci stava non voleva darmela vinta....sono dovuti passare 5 anni perche' la potessi rivedere e avere la consapevolezza che fosse single...e ho sentito con le mie orecchie dalla sua voce dirmi che non c'era nulla da fare...allora Ari?Tu credi che se lui fosse single...che se la moglie venisse rapita dagli alieni(adesso non iniziare a consultare siti di rapimenti alieni eh!![]()
)![]()
Lui tornerebbe di corsa da te?Giammai...non esiste UNA sola persona adatta a noi nella vita Ari....quando vediamo gli altri tutti felici....quando io vedo le coppiette all'uscita del cinema che ho vicino casa...lo penso anche io quello che pensi tu...ma chi ci dice che quelle persone che si stringono la mano siano poi cosi felici in quel quadretto perfetto?
Sara' pure stupido e crudele pensarlo...ma io per sdrammatizzare...ogni volta che vedo una coppietta per caso...o in un momento "particolare" del mio stato d'animo...penso sempre...."ADESSO STANNO ABBRACCIATI FELICI....SI BACIANO....POI LUI L'ACCOMPAGNA A CASA.....E VA DI CORSA SULLA SALARIA A PROSTITUTE O IN UN LOCALE DI SPOGLIARELLISMO.....OPPURE E' LEI CHE NON APPENA LO SALUTA SOTTO CASA...FA FINTA DI ENTRARE NEL PORTONE...POI RIESCE...E IN MENO DI 5 MINUTI ARRIVA UNO COL PORCHE' E SE LA CARICA
...." lo so che non e' bello dire queste cose...ma mi aiutano a superare quell'attimo in cui mi sento SOLO davvero...sorrido sarcasticamente...pensando che se ci fossi io al posto di quel ragazzo a baciare quella tipa...non vorrei mai che qualcuno me la tirasse....e' una cosa stupida...per me pero' funziona...poi ci sono gli amici...e c'e' altra gente Ari...il mondo e' pieno di gente...da qualche parte c'e'....la parte che ci completa non e' il pezzo di un puzzle numerato e che se va perso non ritroveremo piu' per completare il disegno sulla scatola...facciamo tutti parte di un unico grande PUZZLE...e i pezzi per completare quel disegno non sono unici...siamo NOI a dare forma a quell'immagine...siamo NOI a scegliere un pezzo anziche' un altro...guardati attorno Ari...da una seria e onesta possibilita' a qualcun'altro...perche' E' L'UNICO MODO CHE HAI PER CONVINCERTI CHE E' COSI![]()
![]()