Penso che sia finita

Mat78

Utente di lunga data
Ma scusate, credete che dopo il chiarimento tutto venga cancellato? Non farla dimettere, rischi di pagarle anche gli alimenti. Oltre il danno anche la beffa. Hai già perso tutto per colpa sua, vorresti anche mantenerla con i tuoi sacrifici?

Fairman

Utente di lunga data
Ma scusate, credete che dopo il chiarimento tutto venga cancellato? Non farla dimettere, rischi di pagarle anche gli alimenti. Oltre il danno anche la beffa. Hai già perso tutto per colpa sua, vorresti anche mantenerla con i tuoi sacrifici?
Sono daccordo, ma no credo che questo si l'unico motivo.

Fondalmente non si può togliere ad una donna, la dignità dell'indipendenza economica.

Se i due lavorano inseme, e tu hai intenzione di ricostruire con tua moglie, che l'altro si faccia trasferire,
altrimenti se sei intenzionato a chiudere, non te ne può fregar di meno.
Il dopo di lei non ti dovrà più interessare.

trilobita

Utente di lunga data

Fondalmente non si può togliere ad una donna, la dignità dell'indipendenza economica.

Se i due lavorano inseme, e tu hai intenzione di ricostruire con tua moglie, che l'altro si faccia trasferire,
Esatto

Soloconilcuore

Utente di lunga data

sono d'accordissimo

Mat78

Utente di lunga data
Se ha tutto da perdere che paghi per quello che ha fatto. Il perdono in un tradimento non esiste mai perché la fiducia che è il collante di una coppia non ci sarà più. Pensa a te ed ai tuoi figli.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Se ha tutto da perdere che paghi per quello che ha fatto. Il perdono in un tradimento non esiste mai perché la fiducia che è il collante di una coppia non ci sarà più. Pensa a te ed ai tuoi figli.
penso che molto probabilmente mi separerò ma se così sarà , cercherò sempre di fallo consensualmente , questo lo faccio solo per i figli, evito la guerra , che non porta a niente.
Però se lei vuole delle pretese nei miei confronti ,
Allora temo che sarà guerra

Divì

Utente senza meta
Quototi

danny

Utente di lunga data
Lei si vuole licenziare , per farmi capire che è intenzionata a ricostruire, ed è disposta a tutto.
E ovvio che dobbiamo ancora parlare, e presto lo faremo, ma in ogni caso se lei perde il proprio lavoro, a me non interessa
Ti deve interessare perché sono alimenti a carico tuo.
Oltre al mantenimento dei figli, si intende.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
penso che molto probabilmente mi separerò ma se così sarà , cercherò sempre di fallo consensualmente , questo lo faccio solo per i figli, evito la guerra , che non porta a niente.
Però se lei vuole delle pretese nei miei confronti ,
Allora temo che sarà guerra
E' un pessimo modo per iniziare una nuova vita da separati, tenendo conto che dovrai comunque mantenere dei rapporti con la tua futura ex per gestire insieme i figli. La più piccola ne ha 8 e non deve essere coinvolta in una guerra tra di voi. Il discorso vale anche per gli altri, anche se più grandi.
Metti da parte il rancore, informati presso un legale sui tuoi diritti e quali cose devi fare per una separazione che sia il più possibile decente per tutte le persone coinvolte.
Metti in conto che ci sarà un prezzo da pagare anche per te e arrivate a un accordo su questo.

Ultima modifica:

francoff

Utente di lunga data
E' un pessimo modo per iniziare una nuova vita da separati, tenendo conto che dovrai comunque mantenere dei rapporti con la tua futura ex per gestire insieme i figli. La più piccola ne ha 8 e non deve essere coinvolta in una guerra tra di voi. Il discorso vale anche per gli altri, anche se più grandi.
Metti da parte il rancore, informati presso un legale sui tuoi diritti e quali cose devi fare per una separazione che sia il più possibile decente per tutte le persone coinvolte.
Metti in conto che ci sarà un prezzo da pagare anche per te e arrivate a un accordo su questo.
Infatti la fa semplice e un po' troppo sicuro e deciso quando bisognerebbe andare cauti

Fairman

Utente di lunga data
Secondo me devi fermarti un attimo, respirare lentamente e profondamene e pensare come agire.
stamattina ti sento molto "accellerato".
Una separazione se non consensuale è sempre un problema.
Sono d'accordo, e poi stai facendo i ragionamenti partendo dalla fine.
Cerca di avere questo incontro chiarificatore, datti poi un altro pò di tempo.
Le decisioni importanti non si prendono a caldo.
Se deciderai per la sparazione, non fare nessuna mossa che non ti sia stata consigliata da un legale,
perchè una separazione non può essere affrontata alla leggera.

danny

Utente di lunga data
Secondo me devi fermarti un attimo, respirare lentamente e profondamene e pensare come agire.
Una giudiziale può servire per l'addebito, che potrebbe servire a evitare di pagare gli alimenti.
Ma i costi e le modalità oltre alle possibilità per ottenerlo vanno richiesti a un legale.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
sono fermo
Stiamo solo parlando , cerco di guardare oltre, ai possibili scenari che andrò incontro.

Io e mia moglie abbiamo la comunione dei beni , lei possiede delle proprietà , in caso di divorzio, sarà costretta a dividere con me .

Solo per questo ho detto che lei ha tutto da perdere in caso di divorzio.

Ma ora sono solo parole e niente più .

Mat78

Utente di lunga data
No aspetta le sue proprietà non le dividerà con te. Quello che dividerete è solo quello che avete aquistato dopo il matrimonio. Le sue proprietà o quanto gli è arrivato in eredità a te non toccherà nulla.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
No aspetta le sue proprietà non le dividerà con te. Quello che dividerete è solo quello che avete aquistato dopo il matrimonio. Le sue proprietà o quanto gli è arrivato in eredità a te non toccherà nulla.
sono intestate anche a me , perché l'epoca le tasse di successione le ha pagato il sottoscritto , lo so per certo . Lei non può vendere niente se non metto pure io la firma .