Penso che sia finita

trilobita

Utente di lunga data
Ho letto con curiosità praticamente tutta la discussione. Non so se sia vera o se lo sia solo in parte o se non lo sia per niente... la parte della moglie che entra e saluta tutti è francamente sospetta.
Però se le cose sono andate come dice lui, un'altra chance doveva dargliela e darsela. Qui ci troviamo di fronte ad una persona seriamente pentita. Dalla descrizione non sembra nemmeno il prototipo della traditrice seriale.
Lo so che a ricomporre un vaso rotto ti ritrovi un vaso incollato alla bene e meglio e non uno nuovo: ma quando ami realmente una persona (e lui mi sembra davvero innamorato) è molto difficile lasciarla.
Una mia amica stava tradendo il marito: un giorno glielo ha detto e aveva preso la decisione di andarsene. Poi l'altro s'è tirato indietro e lei è tornata mestamente a casa con la coda tra le gambe. Il marito era felicissimo.
Poi magari soffrirà per tutta la vita oppure con il tempo le cose si cicatrizzano, non lo so.
Ma, almeno in questo caso, non mi sembrava una scelta così obbligata.
Perché non ti sembra una traditrice seriale?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Perché non ti sembra una traditrice seriale?
Da come l'ha descritta, da come si è comportata dopo, dal fatto che non ha provato a colpevolizzarlo (tipico dei traditori e, soprattutto, delle traditrici seriali).
Poi ovviamente se dentro di lui si è rotto qualcosa in modo così irreparabile, solo lui può saperlo.
Ha comunque avuto un gran coraggio, penso che sia molto coraggiosa la scelta che ha fatto.
Sempre che sia tutto vero...

iosolo

Utente di lunga data
Ho letto con curiosità praticamente tutta la discussione. Non so se sia vera o se lo sia solo in parte o se non lo sia per niente... la parte della moglie che entra e saluta tutti è francamente sospetta.
Però se le cose sono andate come dice lui, un'altra chance doveva dargliela e darsela. Qui ci troviamo di fronte ad una persona seriamente pentita. Dalla descrizione non sembra nemmeno il prototipo della traditrice seriale.
Lo so che a ricomporre un vaso rotto ti ritrovi un vaso incollato alla bene e meglio e non uno nuovo: ma quando ami realmente una persona (e lui mi sembra davvero innamorato) è molto difficile lasciarla.
Una mia amica stava tradendo il marito: un giorno glielo ha detto e aveva preso la decisione di andarsene. Poi l'altro s'è tirato indietro e lei è tornata mestamente a casa con la coda tra le gambe. Il marito era felicissimo.
Poi magari soffrirà per tutta la vita oppure con il tempo le cose si cicatrizzano, non lo so.
Ma, almeno in questo caso, non mi sembrava una scelta così obbligata.
E questo chi lo dice, la moglie?!

Outdider

Utente di lunga data
Certo che il significato è diverso.
A me lascia perplesso molto la dinamica di questa storia.
Se non ricordo male ad aprile solopersempre scopre il tradimento della moglie.
E' giustamente come tutti quanti incazzato nero.
Finisce in ospedale in terapia intensiva.
Esce e si separa dopo che comunque la moglie intervenendo sul forum usando il suo nick ha detto che era l'unica strada percorribile, ma ha comunque un gesto di attenzione verso di lei assolutamente non richiesto (lei è stata una signora nel rifiutare l'aiuto di lui, avendo già un reddito e sue proprietà).
Ora, io sarò stronzo ma...
Due mesi dopo che scopro un tradimento, sto male e finisco in ospedale per questo, mi tocca uscire di casa e cambiare la mia vita a causa di lei, mica mi viene in mente di pensare al futuro di mia moglie insistendo perché lei accetti 200 euro per il mantenimento.
Ma al limite glieli passo ai figli, ma a lei col cazzo.
Soprattutto a due mesi dalla scoperta quando dovrei essere tutto tranne che indulgente.
Che significato diamo quindi a questa "insistenza"?
Se mi son perso qualcosa che mi renda comprensibile questa storia ditemelo. Io l'ho letta così.
Avrei compreso di più se avesse detto che questa partizione era stata consigliata dall'avvocato.

Guarda che anch'io ho i tuoi stessi dubbi.

trilobita

Utente di lunga data
Da come l'ha descritta, da come si è comportata dopo, dal fatto che non ha provato a colpevolizzarlo (tipico dei traditori e, soprattutto, delle traditrici seriali).
Poi ovviamente se dentro di lui si è rotto qualcosa in modo così irreparabile, solo lui può saperlo.
Ha comunque avuto un gran coraggio, penso che sia molto coraggiosa la scelta che ha fatto.
Sempre che sia tutto vero...
Boh,rispetto la tua opinione,ma io mi son fatto un'idea ben diversa di questa Maria Goretti de noantri.
Le modalità dei tradimenti,confessa che l'ha tradito solo con il collega,una sbandata senza importanza,mentre il figlio l'ha cuzzata all'uscita di un motel con un altro,ennesimo,amante,forse,a sto punto.
Pentita,piangente disperata in sua presenza,in sua assenza livida con l'amica presunta delatrice...ma per favore.....

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Boh,rispetto la tua opinione,ma io mi son fatto un'idea ben diversa di questa Maria Goretti de noantri.
Le modalità dei tradimenti,confessa che l'ha tradito solo con il collega,una sbandata senza importanza,mentre il figlio l'ha cuzzata all'uscita di un motel con un altro,ennesimo,amante,forse,a sto punto.
Pentita,piangente disperata in sua presenza,in sua assenza livida con l'amica presunta delatrice...ma per favore.....
Questa me la sono persa: a che pagina?
Allora no, no...

vinc

Utente
Ma dove lo hai letto? Certamente non in questo 3D! ho riletto tutto e questo che citi non c'è

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma dove lo hai letto? Certamente non in questo 3D! ho riletto tutto e questo che citi non c'è
Infatti, cercato e non trovato nulla...
Ritorno sulla mia opinione, si poteva provare a salvare questa famiglia.
Se poi lui è stato così turbato da non poterla più tollerare, beh, ha fatto bene.

Mat78

Utente di lunga data
Infatti, cercato e non trovato nulla...
Ritorno sulla mia opinione, si poteva provare a salvare questa famiglia.
Se poi lui è stato così turbato da non poterla più tollerare, beh, ha fatto bene.
Catone tu parli così perché non ti rendi conto di quello che vive un tradito. Non è tarallucci e vino come pensi.

stany

Utente di lunga data
Certo che il significato è diverso.
A me lascia perplesso molto la dinamica di questa storia.
Se non ricordo male ad aprile solopersempre scopre il tradimento della moglie.
E' giustamente come tutti quanti incazzato nero.
Finisce in ospedale in terapia intensiva.
Esce e si separa dopo che comunque la moglie intervenendo sul forum usando il suo nick ha detto che era l'unica strada percorribile, ma ha comunque un gesto di attenzione verso di lei assolutamente non richiesto (lei è stata una signora nel rifiutare l'aiuto di lui, avendo già un reddito e sue proprietà).
Ora, io sarò stronzo ma...
Due mesi dopo che scopro un tradimento, sto male e finisco in ospedale per questo, mi tocca uscire di casa e cambiare la mia vita a causa di lei, mica mi viene in mente di pensare al futuro di mia moglie insistendo perché lei accetti 200 euro per il mantenimento.
Ma al limite glieli passo ai figli, ma a lei col cazzo.
Soprattutto a due mesi dalla scoperta quando dovrei essere tutto tranne che indulgente.
Che significato diamo quindi a questa "insistenza"?
Se mi son perso qualcosa che mi renda comprensibile questa storia ditemelo. Io l'ho letta così.
Avrei compreso di più se avesse detto che questa partizione era stata consigliata dall'avvocato.
Norman Bates?

vinc

Utente
Tuo figlio scopre che tua moglie esce da un motel con un uomo, e sul onda del emotività di quella scoperta litiga con la mamma e va via di casa.... ooops la scoperto 10 mesi. Nel frattempo tuo figlio si accorge che vai via di casa e non ti dice niente. Tu hai un infarto a causa di questo e ancora non è così arrabbiato da andarsene.f Ritorni a casa dici che il clima familiare e più disteso ed ecco viene fuori la rabbia del ragazzo che va via di casa. A me la cosa pare illogica. Ritorniamo all'infarto, tua moglie recupera il tuo telefono perchè ha necessita di cercare un numero per avvisare qualcuno del avvenuto, immagino era nervosa e si sentisse in colpa ma stranamente ha la calma di aprire il browser scoprire che ti collegavi a tradimento.it successivamente leggere più di due ore di discussione da te aperta scoprire la password per accedere al sito e rispondere agli utenti. Anche questo sembra irrealistico. poi tutto può essere possibilmente ci sono passaggi che mi sfuggono

Brunetta

Utente di lunga data