Peperoni ripieni abbastanza leggeri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
prendete dei peperoni che stanno in piedi, tagliategli la capoccia a formare un cestello

metteteli nel microonde per un po' oppure tuffateli nell'acqua bollente

ora riempiteli con: tonno (anche al naturale), mozzarella, pomodori a pezzetti, olive, capperi

sopra mettete pan grattato e un filo d'olio

in forno finchè si ammosciano un po' e viene una bella crosticina dorata

gas

Utente di lunga data
prendete dei peperoni che stanno in piedi, tagliategli la capoccia a formare un cestello

metteteli nel microonde per un po' oppure tuffateli nell'acqua bollente

ora riempiteli con: tonno (anche al naturale), mozzarella, pomodori a pezzetti, olive, capperi

sopra mettete pan grattato e un filo d'olio

in forno finchè si ammosciano un po' e viene una bella crosticina dorata
beh non mi sembra una ricetta tanto leggera..... :smile:

se avessi dei peperoni che non stanno su, li butto? :smile:

Simy

WWF
devo trovare qualcosa per sostituire il tonno...

Caciottina

Escluso
sono vegetariana gioia
lo so ma pensavo che per il pesce faceste eccezione visto che ce ne sono tanti e che fanno bene....
forse dico una cavolata, ma io sapevo che il pesce continee delle proteini vitamine, cose cosi, che non si possono trovare in altri alimenti e che difficilmente possono essere sostituiti da appunto altri alimenti.
non che si muore senza pesce, pero mi chiedo....nemmeno le vongole? (non sono animali le vongole)

Simy

WWF
infatti, è una ricetta quasi vegetariana, però c'è anche la mozzarella...
i vegetariani la mozzarella la mangiano, quelli che non la mangiano sono i vegani

AnnaBlume

capziosina random
devo trovare qualcosa per sostituire il tonno...

già...ma poi, è uso mettere formaggio (la mozzarella) in un piatto col tonno? :confused:

però, tonno a parte, si posso adattare. Tipo seitan a tocchetti al naturale insieme al resto degli ingredienti (il seitan al naturale è neutro, ma buono di suo).

Ultima modifica:

Simy

WWF
lo so ma pensavo che per il pesce faceste eccezione visto che ce ne sono tanti e che fanno bene....
forse dico una cavolata, ma io sapevo che il pesce continee delle proteini vitamine, cose cosi, che non si possono trovare in altri alimenti e che difficilmente possono essere sostituiti da appunto altri alimenti.
non che si muore senza pesce, pero mi chiedo....nemmeno le vongole? (non sono animali le vongole)

non è vero, tutto si trova in natura :) se pensi che in la maggior parte degli animali che mangiate si nutre di vegetali...da dove pensi che prendano le vitamine e tutto il resto?

ad esempio gli omega 3 tanto pubblicizzati nel pesce si possono assumere anche mangiando le noci... potrei farti mille esempi.
no non mangio nemmeno le vongole..

Simy

WWF
già...ma poi, è uso mettere formaggio (la mozzarella) in un piatto col tonno? :confused:
io toglierei tonno e mozzarella e ci metterei tofu ...magari quello già aromatizzato con le erbette

AnnaBlume

capziosina random
sì, per es. una bella insalata mista, o anche la pizza
orrore! (cioè, nelle insalate miste che mangiavo io prima etc etc o tonno o mozzarella. Sulla pizza, da noi, se è con il tonno è con tonno e pomodoro o tonno e cipolla, mozzarella mai mai mai. L'unica eccezione che conosco, in effetti, è col salmone affumicato e mozzarella sui crostini etc)

Edit: però, Free, non volevo rompere le scatole, eh. Tanto il tonno non lo mangio :mrgreen:

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
io toglierei tonno e mozzarella e ci metterei tofu ...magari quello già aromatizzato con le erbette

io ho fatto 2 kg di seitan. Lo devo smaltire (e m'è venuto sciapetto, lo devo usare nelle ricette, altrimenti non mi sa di niente...)

free

Escluso
orrore! (cioè, nelle insalate miste che mangiavo io prima etc etc o tonno o mozzarella. Sulla pizza, da noi, se è con il tonno è con tonno e pomodoro o tonno e cipolla, mozzarella mai mai mai. L'unica eccezione che conosco, in effetti, è col salmone affumicato e mozzarella sui crostini etc)

bho io nelle insalate ci metto un po' di tutto

sulla pizza di solito no, in effetti

AnnaBlume

capziosina random
bho io nelle insalate ci metto un po' di tutto

sulla pizza di solito no, in effetti
come dicevo nell'edit, non volevo rompere le scatole! Tanto il tonno non lo mangio per scelta :mrgreen:

Simy

WWF
io ho fatto 2 kg di seitan. Lo devo smaltire (e m'è venuto sciapetto, lo devo usare nelle ricette, altrimenti non mi sa di niente...)

fallo alla pizzaiola, oppure tipo arrosto con le carote (lo insaporisci bene con un mix di olio, aglio, rosmarino e sfumi col vino bianco..,poi aggiungi le carote a pezzetti un po di brodo vegetale e fai cuocere finchè le carote sono morbide..ma non spappolate)

Simy

WWF

Edit: però, Free, non volevo rompere le scatole, eh. Tanto il tonno non lo mangio :mrgreen:
io le insalate con tonno e mozzarella le ho mangiate. non sono male. ma io nelle insalate ci mettevo di tutto

Caciottina

Escluso
sono andata a documentarmi su cosa fosse questo seitan...
ma in alcune foto me pare na patata, in altre il Dido' marrone, in altre una salsina..in altre un polpettone..ma che e'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.